DOMANDA Consiglio Dissipatore Per Skylake

Pubblicità
Beh penso sia una questione di gusti . Come estetica mi piace veramente tanto(prediligo i case un po' tamarri) e ho letto che è buono...per curiosità qual è il tuo genere ?
Io non un genere preciso. Non mi interessa l'estetica, ma le caratteristiche.
Certo che è una questione di gusti, ma il gusto non deve influire sul fatto a cosa serva veramente un case, e sulle sue reali funzioni.
Ed oggi ci sono solo un paio di brand che fanno ottimi. Ed NZXT non è per niente tra quelli.
Hanno tutti: pessimi materiali, poco spazio per il cable management, pessimi sistemi per gli hdd/ssd, e infine cosa più importante, pessimo airflow.
Sono solamente estetica, e costa un botto di soldi, per quello che vale.
E lo dico perchè ne monto tantissimi, e assemblando pc escono fuori il peggio di questi case... ne stanno vendendo un botto di stì cosi.
E la gente ancora non ha capito cosa stà comprando.

Un Fractal che costa la metà(per fare un'esempio) asfalta qualsiasi NZXT.

Ultima modifica:
Certo che è una questione di gusti, ma il gusto non deve influire sul fatto a cosa serva veramente un case, e sulle sue reali funzioni.
Ed oggi ci sono solo un paio di brand che fanno ottimi. Ed NZXT non è per niente tra quelli.
Hanno tutti: pessimi materiali, poco spazio per il cable management, pessimi sistemi per gli hdd/ssd, e infine cosa più importante, pessimo airflow.
E lo dico perchè ne monto tantissimi, e assemblando pc escono fuori il peggio di questi case... ne stanno vendendo un botto di stì cosi.

Io prima di scegliere il noctis(che ancora non ho comprato ) mi sono documentato abbastanza sul forum(anche quello americano) e ho visto che nzxt h440 è molto consigliato(insieme al define r5 , MasterCase e pochi altri) ho anche letto che il noctis è una rivisitazione del h440 e ne ho dedotto che è a sua volta un buon case. Io ne vorrei uno dal design accattivante e che sia finestrato. Se mi dici che è così pessimo provo a ripensarci . E comunque il define r5 costa uguale se non di più del noctis .

Io prima di scegliere il noctis(che ancora non ho comprato ) mi sono documentato abbastanza sul forum(anche quello americano) e ho visto che nzxt h440 è molto consigliato(insieme al define r5 , MasterCase e pochi altri) ho anche letto che il noctis è una rivisitazione del h440 e ne ho dedotto che è a sua volta un buon case. Io ne vorrei uno dal design accattivante e che sia finestrato. Se mi dici che è così pessimo provo a ripensarci . E comunque il define r5 costa uguale se non di più del noctis .
Anche i thermaltake della linea lcs serie core Vxx sono molto + aerati

Il Noctis è l'h440 con un guscio differente. L'interno del case è assolutamente identico, cambia l'esterno che riprende la linea phantom migliorando l'airflow dell'h440 che avendo il pannello frontale e superiore completamente lisci faticava un pò ad arieggiare dovendo pescare dalle bocchette laterali dei pannelli.

Mi hai appena demolito.
:cry:

Tu come ti trovi ? Comunque su amazon torna disponibile il 20 quindi vedo anche le offerte della settimana .
Guarda il mio thread :asd:
https://www.tomshw.it/forum/threads...n-po-alte-e-consigli-acquisto-ventole.603492/

ho appena scoperto che il mio problema non è causato dalla ventilazione del case quindi da quel lato siamo a posto.

Forse...

Premetto che non sono un esperto e quello che ho ora è in assoluto il primo pc che abbia mai assemblato di persona ma devo ammettere che in effetti lo spazio laterale per il cable management è risicato, niente che non si possa risolvere con un po' di pazienza e ordine per carità ma non posso dire di non aver fatto fatica.
Immagino l'H440 che ha pure lo spessore del pannello fonoassorbente con cui fare i conti...
Per il resto non ho mai avuto esperienze personali con altri case che non siano questo o il mio vecchio Centurion 5 quindi non posso farti raffronti con altri modelli, mi spiace.
Diciamo che per il momento sono soddisfatto, il che potrebbe variare anche in base a come risolverò il mio attuale problema e se il case costituirà un ostacolo (non credo comunque) alla risoluzione oppure no.

Io prima di scegliere il noctis(che ancora non ho comprato ) mi sono documentato abbastanza sul forum(anche quello americano) e ho visto che nzxt h440 è molto consigliato(insieme al define r5 , MasterCase e pochi altri) ho anche letto che il noctis è una rivisitazione del h440
Documentarsi è una cosa ben diversa da "i consigliati".
Documentarsi significa guardarsi tanti video dove si assembla o si recensisce il prodotto in maniera completa, non di gente che parla dicendoti che è bello e basta.
Non voglio essere offensivo o antipatico, ma cerco di essere più concreto e realista possibile.

Io con il Noctis non ci ho mai lavorato, ma con l'H440 si. E non mi piace per niente assemblarci i pc.

IL Define R5 è il top. Oltre c'è il Define S, che costa meno (io l'ho pagato 79€ spedito), ha più spazio ma ha qualche limitazione: non puoi metterci lettori ottici, e non tanti hdd (ne consiglio max 2).

Cioè che io mi son fatto da poco il pc nuovo col noctis e ieri mi son letto il tuo messaggio
Ammetto che il case l'ho scelto molto "con gli occhi" ma mi son documentato bene prima di acquistarlo e come airflow e temperature pare risolva tutti i problemi del h440, essendo più aperto e non avendo i pannelli fonoassorbenti.
Non escludo che sia comunque migliorabile se non avesse dei pannelli così strani davanti e sopra.
Se ritrovo i link di qualche recensione che hi letto le posto volentieri se interessa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Su amazon hanno messo il corsair 750d airflow che non sembra male ma veramente brutto per i miei standard e il carbide 600c che mi piace ma è invertito quindi non so se mi potrebbe dare problemi

Cioè che io mi son fatto da poco il pc nuovo col noctis e ieri mi son letto il tuo messaggio
Ammetto che il case l'ho scelto molto "con gli occhi" ma mi son documentato bene prima di acquistarlo e come airflow e temperature pare risolva tutti i problemi del h440, essendo più aperto e non avendo i pannelli fonoassorbenti.
Non escludo che sia comunque migliorabile se non avesse dei pannelli così strani davanti e sopra.
Se ritrovo i link di qualche recensione che hi letto le posto volentieri se interessa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Idem, mi sono visto un sacco di recensioni e video, sia per l'h440 che per il noctis dato che l'h440 era la prima scelta.. e in base a queste mi sembrava rispondesse a tutte le caratteristiche che cercavo.. Sull'assemblaggio non ho nulla di particolare da segnalare(non sono un mago, ho montato pochi pc), lo spazio per il cable management personalmente mi sembra giusto, ovviamente più ce n'è meglio è, ma nel caso specifico non mi è mancato lo spazio.
Come estetica cercavo qualcosa di un pò diverso dal solito dopo anni con case neri e squadrati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro