DOMANDA Consiglio dissipatore custom e case

Pubblicità
di solito si fa pulizia quando vedi degradate le prestazioni termiche, il liquido lo cambio 1 volta all'anno e la manutenzione la faccio una volta ogni 2 (praticamente nel mio caso quando cambio pc)
tieni presente che se riesci a fare il primo montaggio in modo da avere i pezzi più puliti possibili meno sono le probabilità di manutenzione

quindi anche il waterblock va lavato con acqua calda?ma non si forma il calcare? niente aceto bianco?
dopo che hai fatto più lavaggi con acqua calda svuoti ed inizi subito i lavaggi con acqua distillata, inoltre una volta che monti il loop lo riempi con acqua distillata lo fai andare per 1 oretta e poi lo svuoti
se vuoi usare acqua ed aceto tieni presente che non va d'accordo col rame nichelato quindi se rimangono residui col tempo può darsi che va a corroderti la nichelatura, quindi se proprio vuoi usare questo metodo ti conviene risciacquare a lungo i componenti sotto il rubinetto

il cambio del liquido una volta all'anno, la pulizia dei componenti ogni 2
Per svuotare l'impianto installare il rubinetto sicuramente aiuta altrimenti puoi collegare un tubo al tappo della tanica e girando il case l'impianto si svuota lo stesso

sia la DDC 3.2 PWM che la D5 PWM sono ottime pompe
anche la tanica è buona, in generale se usi tutta roba ek non dovresti avere problemi qualitativi

ciao ti chiedo ancora aiuto. oltre a mettere un radiatore davanti da 360 e uno dietro da 120 e a liquidare la gtx 1080 ti. La pompa che ti ho scritto ce la fa a reggere?

ho letto che le ddc 3.2 sono piú rumorose delle d5. allora mi prendo una d5 quale mi consigli?
Solitamente uso le D5, perché sono leggermente meno rumorose ma anche meno potenti
Prima andavano uguali, ma poi da quando è uscito fuori il modello revisionato DDC 3.2 PWM hanno superato le D5 come potenza

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro