• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio difficile - Assemblaggio PC

Pubblicità
dopo case e psu, dovresti prendere masterizzatore e hdd, e dopo il pacco mobo+cpu+ram, ed infine la vga
per sapere cosa consigliarti bisogna vedere quanti soldi avrai a disposizione e quando ;)

Per l'alimentatore non so, sono indeciso tra Enermax e XFX. Cosa ne dite poi del Corsair CX750M?

- - - Updated - - -

E il Corsair AX750? Quello è 80 gold, ha un'ottima efficienza.

Ultima modifica:
Veramente il corsair AX dovrebbe essere abbastanza migliore

Anch'io lo penso, mi piace anche il fatto che sia completamente modulare, in pratica se volessi toglierlo per pulirlo non dovrei scollegare nemmeno i cavi di alimentazione a 24 pin e altri che nei comuni modulari restano sempre collegati alla PSU. Indecisissimo adesso, XFX 750W o Corsair AX750?

io direi Corsair AX750

Non arrabbiarti...xD Ne ho trovato un'altro! Sto cambiando idea spesso perché ne trovo simili a prezzi molto diversi. La differenza qui è tra 80+ bronze e gold. Il gold è il Corsair AX750 e il bronze è l'OCZ ZT 750W. Mi piacciono molto entrambi per il fatto che sono fully modular, ma non so se vale la pena spendere più di 120€ per il Corsair che è gold piuttosto che circa 80 per l'OCZ che è bronze...

dipende da te, tutti e due sono ottimi alimentatori, visto il budget potresti anche puntare al corsair, che magari ti potrebbe anche durare di più

dipende da te, tutti e due sono ottimi alimentatori, visto il budget potresti anche puntare al corsair, che magari ti potrebbe anche durare di più

Ora vedo che fare. Mi devono "entrare" nel portafogli circa 300€ dalla vendita di una pedaliera per chitarra (ahimè!), sicuramente molto comodi per un eventuale acquisto. Credo comunque che aspetterò ai 18 anni per avere abbastanza soldi per completare quasi completamente l'"opera". Come MB vorrei prenderne una molto "comoda", che abbia varie funzioni, molte porte USB sul retro, magari una o due eSata, scheda audio (senza troppe esigenze), SLi certified, un buon BIOS e socket assolutamente 1155, visto che vorrei prendere poi un i5-3570k. Ho trovato una degna scheda madre, la Asus P8Z77-V Deluxe, che ha delle ottime funzioni a mio avviso. Mi piace particolarmente poi il sistema delle due antenne WLAN e il fatto che abbia la connessione per 6 ventole, senza contare che ha un buon BIOS e soddisfa tutte le caratteristiche che ho citato sopra. Mi sembra poi che dissipi bene il calore a livello del chipset...

Ultima modifica:
dovrebbe andare bene, supporta oc, sli/xCross ed ha i connettori che tu chiedi, quindi potresti anche prenderla

Certo, costicchia, però forse ne vale la pena. Una domanda relativa alla GPU: visto che sono un novellino di schede video buone, non so come funziona il 3D. Ho visto che nVidia produce un kit di occhiali e ricevitore, come funzionano? Cosa mi permettono di fare? Non so se, per esempio, ci sono tutt'ora giochi (o altro) che supportano il 3D e, in particolare, questa tecnologia nVidia...

non lo so per certo, ma mi pare che per supportare il 3d in full hd, visto che ci vogliono il doppio delle immagini, la vga deve essere molto potente, tipo 670/680 o 7970

non lo so per certo, ma mi pare che per supportare il 3d in full hd, visto che ci vogliono il doppio delle immagini, la vga deve essere molto potente, tipo 670/680 o 7970
So per certo che la GTX 660 è supportata a pieni voti, è fra le migliori. Più che altro, non so che giochi/film potrei guardare, nel caso...

- - - Updated - - -

Ho visto qualcosa nel sito nVidia: in pratica mi serve uno schermo 120Hz FullHD, gli occhiali nVidia Vision (o Vision 2) e una GPU certificata 3D Vision. Per quanto riguarda la RAM cosa posso prendere? Se volessi overclockare, quanta ne serve e a che velocità? 1600MHz è troppo poco?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro