• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio difficile - Assemblaggio PC

Pubblicità
scusami un attimo, ma tu che inizialmente avevi un budget di 180 € per cambiare mobo+cpu, adesso hai gli stessi soldi per un case???
sei sicuro di riuscire a procurartene altri??
perchè cpu intel vengono sui 180 €
le mobo sui 70/80 €
e ci sono anche altri componenti

scusami un attimo, ma tu che inizialmente avevi un budget di 180 € per cambiare mobo+cpu, adesso hai gli stessi soldi per un case???
sei sicuro di riuscire a procurartene altri??
perchè cpu intel vengono sui 180 €
le mobo sui 70/80 €
e ci sono anche altri componenti

Sì, ho detto che mi regaleranno qualcosa per i 18 anni che farò a breve. Per ora ho intorno ai 200€, magari invece che prendere molta roba scadente prendo poca roba, a poco a poco, ma buona.

quoto!
magari ti ritrovi con altri 200 € e ti tocca prendere una apu, con un case che costa uguale o di più...

Cos'è un'apu? Nel caso ora prenderei case e PSU, poi il resto piano piano, non appena avrò soldi, in quest'ordine:
-Case
-PSU
-GPU
-Masterizzatore DVD (o BD)
-HDD (meglio SSD)
-RAM
-Motherboard
-CPU
-altro
Secondo voi va bene? Ora avendo comunque i soldi per un buon case e un buon alimentatore, quanto wattaggio mi consigliate per il trasformatore? Non vorrei correre rischi di non avere in futuro l'alimentazione adatta, quindi provo direttamente a dirvi cosa vorrei provare a montare come MASSIMA configurazione un domani (molto remoto! xD):
-Intel Core i5-i7-i7 Extreme (OC)
-2x NVidia GTX 660 Ti (SLi)
-16-32GB RAM
-2x BD/DVD writer
-3x SSD (128/256GB)
Non vorrei spendere esageratamente per il case, visto che alla fine la loro funzione è limitata a poco, magari è utile un case comodo, con buona ventilazione, ma non vorrei spenderci tantissimo solo in quello...

Ultima modifica:
l'ultima cosa da prendere è la gpu..
per la conf, quando sarà il momento ne riparleremo, anche perchè 3 ssd da 256 gb costano più di 500€...

l'ultima cosa da prendere è la gpu..
per la conf, quando sarà il momento ne riparleremo, anche perchè 3 ssd da 256 gb costano più di 500€...

Certo, quello è vero. Per ora mi limito a prendere case e alimentatore. Secondo te da quanti watt lo posso prendere? Conta magari che proverò a overclockare un po'...Vorrei essere sicuro di avere il wattaggio giusto anche aggiungendo più schede video (massimo un'altra GTX 660 Ti)...

io metterei una 7970/670 oppure un xcross di 7870, acneh se è meglio una scheda video singola
per il wattaggio dipende, se fai un cross/sli e oc allora con l'alimentatore che ti abbiamo consigliato sopra dovresti stare apposto
se invece prendi una 7970/670 e fai anche oc un antec 620m dovrebbe bastare

io metterei una 7970/670 oppure un xcross di 7870, acneh se è meglio una scheda video singola
per il wattaggio dipende, se fai un cross/sli e oc allora con l'alimentatore che ti abbiamo consigliato sopra dovresti stare apposto
se invece prendi una 7970/670 e fai anche oc un antec 620m dovrebbe bastare

Aspetta, non trovo l'alimentatore che mi avevate detto. Quale era? Non c'è nei messaggi. :S Per mettere due gpu in SLi quindi servono più di 620W?

scusa, mi sono confuso con un altra discussione, adesso te lo posto

- - - Updated - - -

Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor FC 700W 80Plus Bronze

- - - Updated - - -

costo: 101 €

Per Sli/CF e un i5/i7 X ci vogliono più di 700W.. sei consapevole che per quel pc dovrai spendere più di 1000€, e che quando comprerai i pezzi a poco a poco quello che troverai montato potrebbe limitare le prestazione del tuo sistema???

scusa, se fa una sli/xcross di 660ti o di 7870 e fa anche oc un 700 w gli basta, se vuole star proprio largo, ecco qua:
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze

- - - Updated - - -

o anche questo:
Alimentatore PC Modulare Aerocool Series Strike-X 800W 80Plus Silver

Per Sli/CF e un i5/i7 X ci vogliono più di 700W.. sei consapevole che per quel pc dovrai spendere più di 1000€, e che quando comprerai i pezzi a poco a poco quello che troverai montato potrebbe limitare le prestazione del tuo sistema???

Lo so. Conta che per ora prenderò "solo" case, psu, cpu, motherboard e scheda video. Per il resto sono a posto. Poi si vedrà se mettere GPU in serie o altro, ma vorrei essere sicuro di avere l'alimentazione giusta per 2 GPU in caso volessi poi montarle, capito? Un Corsair CX750M va bene? O va bene anche il 600W?

ma leggi quello che ho scritto?
oppure, se non ti senti sicuro

ma leggi quello che ho scritto?
oppure, se non ti senti sicuro

Scusa, non avevo letto. Grazie per il consiglio. Alla fine credo di prendere l'Enermax. 800W forse sono troppi, alla fine non lo sfrutterei abbastanza. Ora il problema è scegliere gli altri componenti: case va bene, alimentatore lo stesso, però mi mancano gli altri.
Cosa consigliate ora? Mi vorrei fare una semplice "mappa" di cosa comprare, ovviamente ora come ora non posso prendere tutto insieme. Il case e l'alimentatore non mi creano problemi a continuare a usare normalmente il PC, quindi posso prenderli tranquillamente ora. Il problema sarà per Ram, MB e CPU, che sono da prendere più o meno insieme.Stavo anche pensando di rivendere i vecchi componenti per farmi qualche soldo, magari il Core 2 Duo riesco a rivenderlo tranquillamente...Comunque, cosa mi consigliate di prendere dopo case e PSU?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro