DOMANDA Consiglio Dac+Ampli - budget 100€. Grazie!

Pubblicità
ciao!
scusate se riapro diciamo il discorso...ho deciso di aspettare al black Friday per acquistare questo dac + amp alla fine.
Mi chiedevo se per caso ci fossero dei modelli con le sue stesse caratteristiche (ovviamente devono essere migliori di questo q1mk2) anche a prezzo più alto. Diciamo che alzo il budget a 150 euro, nella speranza appunto di forti sconti...

ps. perchè se nel black friday c'è un modello che vale di più del q1mk2 ad un buon prezzo...beh sarebbe stupido non prenderlo. Ovviamente non suggeritemi modelli da 200 euro perchè anche con lo sconto non arriveranno mai ad un prezzo decente :D

Grazie!

ciao!
scusate se riapro diciamo il discorso...ho deciso di aspettare al black Friday per acquistare questo dac + amp alla fine.
Mi chiedevo se per caso ci fossero dei modelli con le sue stesse caratteristiche (ovviamente devono essere migliori di questo q1mk2) anche a prezzo più alto. Diciamo che alzo il budget a 150 euro, nella speranza appunto di forti sconti...

ps. perchè se nel black friday c'è un modello che vale di più del q1mk2 ad un buon prezzo...beh sarebbe stupido non prenderlo. Ovviamente non suggeritemi modelli da 200 euro perchè anche con lo sconto non arriveranno mai ad un prezzo decente :D

Grazie!
non mi viene in mente altro a parte forse l'IFI nano iDSD (che comunque non é disponibile su amazon), lo step successivo che mi viene in mente é direttamente il Teac HA-P50.

Io non voglio approfittarmi della vostra gentilezza ma non so a chi altro chiedere (voi sapete dare un giudizio sui componenti interni, io mi baso sulle recensioni mannaia)...vi metto il link di alcuni modelli che vedo su amazon, se avete voglia mi date un vostro parere altrimenti fa niente, mi avete già dato buoni consigli :)

ps. io ho solo scritto amplificatore portatile cuffie su amazon e selezionato per prezzo, spero siano tutti amp + dac...

Grazie in ogni caso :)

Ultima modifica:
Io non voglio approfittarmi della vostra gentilezza ma non so a chi altro chiedere (voi sapete dare un giudizio sui componenti interni, io mi baso sulle recensioni mannaia)...vi metto il link di alcuni modelli che vedo su amazon, se avete voglia mi date un vostro parere altrimenti fa niente, mi avete già dato buoni consigli :)

ps. io ho solo scritto amplificatore portatile cuffie su amazon e selezionato per prezzo, spero siano tutti amp + dac...

Grazie in ogni caso :)
i primi due sono solo amp, l'A5 é la serie di riferimento di FiiO per quanto riguarda gli amp portatili mentre l'E12 era il suo predecessore, se non erro il "nome in codice" era Mont Blanc (gran bell'amplificatore tra l'altro, usava gli opamp muses02, un riferimento del settore). La creative é dac+amp, ma é piú un "ni" per me che un si, é piú pensata per il gioco in mobilitá che non per l'ascolto musica, con la qualitá inferiore che ne deriva. Il cambridge... direi che puó essere una alternativa, é basato sul sabre ESS9023 che di per se é un ottimo chip, non ho trovato molto altro, ma le dimensioni mi fanno pensare che il fiio possa comunque suonare un pelo meglio, se non altro per quanto riguarda l'implementazione stessa del dac e l'area a disposizione per un circuito amplificatore a discreti (laddove il cambridge ho paura usi un integrato).
Se dovessi prenderlo per me, non ci penserei due volte e andrei sul fiio Q1 MKII :sisi:

si mi sono corretto con un edit nascosto nello spoiler :D

ok ultima domanda, credo :D
Dato che a me interessa sia l'ascolto in mobilità che l'aspetto di gioco per gli fps...dici che il g5 sarebbe significativamente migliore per quest'ultimo aspetto rispetto al q1mk2?
cioè penso che metto l'ascolto di musica e sorround allo stesso piano...vorrei trovare un prodotto che ha un buon equilibrio tra i due...

Grazie comunque!!!

si mi sono corretto con un edit nascosto nello spoiler :D

ok ultima domanda, credo :D
Dato che a me interessa sia l'ascolto in mobilità che l'aspetto di gioco per gli fps...dici che il g5 sarebbe significativamente migliore per quest'ultimo aspetto rispetto al q1mk2?
cioè penso che metto l'ascolto di musica e sorround allo stesso piano...vorrei trovare un prodotto che ha un buon equilibrio tra i due...

Grazie comunque!!!
mah, dipende quanta importanza dai tu al surround... la qualitá in stereo si riduce abbastanza rispetto al fiio imho, se devi giocare puoi giocare tranquillamente in stereo con una qualitá piú alta (come faccio io le poche volte che gioco) oppure usare il surround e avere una immersivitá migliore. Dipende anche da quanto spesso tu ascolti musica, ma quella é una cosa che devi valutare tu.

scusate ragazzi il black friday è arrivato e spero in uno sconto...
ho una domanda ma per connetterlo al mio note 4 devo usare il buco indicato dalla freccia rossa vero?
mentre per la ricarica, il foro con freccia verde, consente l'inserimento dello spinotto samsung oppure no?
(essendo certificato apple ho paura di avere bisogno di un adattatore...)

Immagine.webp

scusate ragazzi il black friday è arrivato e spero in uno sconto...
ho una domanda ma per connetterlo al mio note 4 devo usare il buco indicato dalla freccia rossa vero?
mentre per la ricarica, il foro con freccia verde, consente l'inserimento dello spinotto samsung oppure no?
(essendo certificato apple ho paura di avere bisogno di un adattatore...)

Quel connettore indicato in rosso è l'ingresso\uscita linea,volendo puoi collegare li l'uscita audio del note.
Se il tuo note 4 supporta la connessione usb otg puoi usare il connettore micro usb per trasferire il segnale audio, dato che il q1 mark II funziona anche come dac usb con prestazioni audio superiori rispetto al note .
Il connettore indicato con la freccia verde è una porta micro usb standard(tra gli accessori vi è un adattatore per i prodotti Apple)
q1.webp

Ultima modifica:
ciao grazie per la risposta!
Allora in pratica è come dicevo che il note lo collego al buco della freccia rossa (con il cavo jack maschio - jack maschio in dotazione). Però non ho capito, facendo cosi sfrutto sia il dac che l'amp del q1 o solo l'amp? (perchè tu hai specificato che sfrutto la funzione dac tramite otg ma non tramite jack...)

@filoippo97 ciao! scusami se ti taggo, quando avrai un secondo se hai voglia leggi il mex sopra :) grazie
il cellulare meglio collegarlo alla porta micro usb (freccia verde), cosí facendo sfrutteresti anche il dac e avresti una qualitá nettamente superiore. L'ingresso che tu hai segnato con la freccia rossa serve come ingresso di linea e va usato nel caso in cui tu abbia un dac esterno e vuoi usare il fiio solo come amplificatore.

ciao grazie per la risposta!
il cellulare meglio collegarlo alla porta micro usb (freccia verde), cosí facendo sfrutteresti anche il dac e avresti una qualitá nettamente superiore. L'ingresso che tu hai segnato con la freccia rossa serve come ingresso di linea e va usato nel caso in cui tu abbia un dac esterno e vuoi usare il fiio solo come amplificatore.
Quindi da cell devo usare l'otg mentre da pc basta che lo collego ad una porta usb no?

ok perfetto grazie!!!
solo una domanda che però non so se è banale o difficile :D
Io usavo in otg il note con una reflex. Questo significa che funzionerà anche con segnale audio no? (perchè sempre un segnale digitale è...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro