DOMANDA Consiglio DAC/AMP per cuffie e casse (Budget 200/300€)

Pubblicità

Sigmolo

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
31
Ciao ragazzi! Non voglio farvi perdere troppo tempo quindi sarò breve :)

Sto per comprarmi delle HifiMan Sundara (P.S. cosa ne pensate?) e la mia postazione PC comprende già delle Edifier EF-RT1600P (ormai di qualche anno fa), volevo quindi dotarmi anche di un DAC/AMP in grado di gestire bene entrambe le cose.

Da un amico ho potuto provare un Topping DX3 Pro e mi piace molto come soluzione, il mio dubbio è che non si adatti bene alla mia configurazione (vorrei evitare di fare continuamente attacca e stacca per passare da cuffie a casse). Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio o il DX3 Pro è già "il meglio della categoria"?

Grazie mille a tutti :)

Le tue casse sono amplificate? Perche' in quel caso non hai bisogno di un amplificatore per loro, ma solo di uno per le cuffie.
Anche io ti sconsiglio acquisti che ti obbligano a fare "stacca e attacca" che a lungo andare rovinano connettori e prese.

il DX3 pro é un ottimo prodotto e di certo giá considerabile come un endgame definitivo.
Le Sundara son ottime cuffie dal profilo sonico, ottimo dettaglio e tutto sommato discretamente lineari, anche se con HiFiman ho avuto un po' a che ridire circa la qualitá costruttiva sotto zero (e non solo io, almeno altre tre persone che conosco molto bene). Devo essere onesto non prenderei piú una loro cuffia solo per la qualitá costruttiva.

il DX3 pro é un ottimo prodotto e di certo giá considerabile come un endgame definitivo.
Le Sundara son ottime cuffie dal profilo sonico, ottimo dettaglio e tutto sommato discretamente lineari, anche se con HiFiman ho avuto un po' a che ridire circa la qualitá costruttiva sotto zero (e non solo io, almeno altre tre persone che conosco molto bene). Devo essere onesto non prenderei piú una loro cuffia solo per la qualitá costruttiva.

Grazie ad entrambi per la risposta :) Riguardo le Sundara quindi, quali alternative potrei valutare secondo te @filoippo97 ?

Grazie ad entrambi per la risposta :) Riguardo le Sundara quindi, quali alternative potrei valutare secondo te @filoippo97 ?
Dipende che generi ascolti di solito... direi che le scelte migliori in quella fascia potrebbero essere le Sennheiser HD660s, le Modhouse Argon MK III, le Beyerdynamic DT1990 pro, le Denon AH-D7200 e le Focal Elex, che son tutte ottime anche dal punto di vista costruttivo.

Le HD660s mi piacciono parecchio, soprattutto per la forma dei padiglioni, l'unica cosa che mi convince poco è il connettore proprietario che mi da l'impressione di essere davvero delicatino :/

Le HD660s mi piacciono parecchio, soprattutto per la forma dei padiglioni, l'unica cosa che mi convince poco è il connettore proprietario che mi da l'impressione di essere davvero delicatino :/
mah onestamente direi di no, mi é capitato di fare un cavo per quelle cuffie e i connettori son piuttosto robusti, anche perché non son collegati solo per i due pin dorati ma il connettore entra dentro per metá proprio anche con la parte in plastica... Sono al pari dei 2.5mm direi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro