filoippo97
Utente Èlite
- Messaggi
- 14,174
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
meglio L30, ma perché é piú nuovo e ha prestazioni miglioriTopping A50 a 100€? Cosa ne pensate? Meglio L30? Devo abbinarci per forza il d50?
non é proprio cosí... tant'é vero che il P50 é l'unico prodotto Topping ad essere "snake oil".Il problema dell'A50 e anche del successore A50s è l'alimentatore DC 15V a corredo che non è il max. Infatti gli si accoppia di solito un alimentatore lineare dedicato P50 che migliora le prestazioni. Così com'è asciutto in basso e un po' tagliente in alto gli ci vorrebbe una cuffia dal suono cupo per riequilibrare la situazione e non è il caso delle AK702. Secondo me meglio L30.
l'A50 come qualunque altro ampli cuffia Topping e piú in generale come moltissimi altri amplificatori utilizza regolatori lineari di tensione, nello specifico in questo caso gli LM317 e 337 (gli stessi anche dell'Atom, e di altri).
Qualunque cosa entri in ingresso sulle linee di alimentazione, viene piallata dai regolatori e quel che arriva alla sezione finale dell'ampli dipende solo ed unicamente dalla qualitá dei regolatori stessa. Il rumore, il ripple e tutto il resto sono fissi e dipendono quindi dal modello di regolatore usato nel progetto.
Metterci un alimentatore del cippero, quello a corredo o il P50 non porta alcuna variazione sulle linee di alimentazione.
Il problema dell'A50 al piú son le prestazioni inferiori all'L30 su tutti gli altri parametri, ma perché piú vecchio di quest'ultimo.