consiglio cuffie stereo budget max 200€

Pubblicità
Si è PCI, perchè? Per i lettori MP3 non credo di essere il massimo esperto, fammi cercare qualcosina ok? Quanto vuoi spendere? Devi abbinarci anche delle buone in-ear secondo me.

io preferivo la stx perchè è pci-e e pare che il pci in futuro verrà abbandonato e tolto dalle mainboard, cmq per quale motivo la st è preferibile al stx nel mio caso?
vorrei spendere circa 50 € o un po' di più se ne vale la pena e vorrei abbinare cuffie sound magic spl-20 se ti sembrano adeguate, che ne dici?
cmq grazie per il tempo e la pazienza che mi dedichi a quest'ora!

Non trovo le SoundMagic di cui parli, mi indici il modello esatto? Nel tuo caso ST o STX non cambia nulla, personalmente preferisco la connessione PCI per questioni di latenza e ingombro, per il resto entrambi ottime schede. Se vuoi ulteriori dettagli e un confronto tra le due non c'è problema, anche se ne ho ampiamente parlato in un'altra discussione, chiedi pure comunque.

Per quanto riguarda le latenze, preoccupatene solo per la Registrazione, e ovviamente anche per la riproduzione degli strumenti collegati al PC, tramite FireWire, USB o semplicemente nell'ingresso MIC, nei vari software. Le SoundMagic non sono male, sembrano molto isolanti, a quanto le hai trovate?

stavano 16,00 € su un negozio ma adesso non mi ricordo dove e non riesco a trovarle. Per l'mp3 che mi dici? hai trovato qlc di interessante?

speravo mi potessi dare una mano tu, perchè come avrai sicuramente notato in questa sezione audio i consigli scarseggiano. ok magari provo ad apire un post, grazie per il supporto e buona notte!

Grazie per la fiducia, purtroppo seguo poco il mercato dei lettori portatili. Stavo leggendo qualcosa di positivo riguardo i SanDisk Sansa Clip, li conosci già? Oltre ai prezzi interessanti, supporta diversi formati audio, abbinato a delle SoundMagic, uno di quei modelli suonerebbe bene. Ci aggiorniamo domani, buona notte.

ho quasi deciso per le k 272 hd, l'unica cosa che mi preoccupa è che essendo chiuse, mi sa che ci si rimette in spazialità e ariosità del suono, non vorrei ritrovarmi con un suono chiuso, come se fosse imprigianato in una stanza...forse mi converrebbe prendere un modello di cuffie semiaperte per essere sicuro di avere un suono aperto, insomma un soundstage migliore, però poi perderei l'isolamento. Smith tu che le hai provate, come ti è sembrato lo scenario sonoro e l'isolamento?
vedo che molti hanno acquistato le sennheiser hd 380 pro, se questi utenti rilasciano feedback incorraggianti, mi sa che andrò su queste. A proposito di Sennheiser, leggo su molti siti che i prodotti di questo marchio hanno un tipico effetto velatura, è vero ciò?
cosa significa questa definizione sostanzialmente? mentre di akg leggo che spesso sono difficili da pilotare più di quanto il valore dell'impedenza possa far presupporre; mentre vedo che il marchio shure si contraddistingue per la neutralità nella riproduzione, questa cosa mi piace molto ma nonho trovato modelli interessanti per la mia fascia di prezzo.

Ultima modifica:
Quante cose complicate che scrivi, che forum o siti vai a leggere? Se prendono la migliore cuffia del mondo e la mettono sotto lente di ingrandimento, secondo te non trovano difetti? Anzi, alla fine chissà quante critiche! Che ti devo dire, le AKG purtroppo le ho provate poco, non abbastanza per poterti dire come sia la timbrica, il sound stage e tutto il resto, mi hanno dato una buona impressione, anche se forse l'isolamento non è dei migliori, questo lo puoi leggere tranquillamente su varie pagine. Hanno preso tutti le HD 380 Pro è vero, le consiglierei anche io, ciò non toglie qualità all'altro modello. Tutto sta nel capire che qualsiasi cosa abbia a che fare con l'audio non sarà mai perfetto, ne per la registrazione ne per per l'ascolto, ma se non ci fissiamo su queste cose, vedrai che i modelli consigliati ti sapranno soddisfare.

PS: Personalmente non credo che le Shure di cui si parla siano state provate con una strumentazione a basso costo, tipo schede audio tradizionali, quindi credo che tutto questo parlar bene sia semplicemente derivato dal pilotaggio, dalla sorgente. Anche qui il discorso non è discreditare le Shure o le Audio-Technica, ma cerchiamo di distinguere quello che è il nostro utilizzo, con annesse qualità richieste, e quello che serve in ambito professionale.

Quante cose complicate che scrivi, che forum o siti vai a leggere? Se prendono la migliore cuffia del mondo e la mettono sotto lente di ingrandimento, secondo te non trovano difetti? Anzi, alla fine chissà quante critiche! Che ti devo dire, le AKG purtroppo le ho provate poco, non abbastanza per poterti dire come sia la timbrica, il sound stage e tutto il resto, mi hanno dato una buona impressione, anche se forse l'isolamento non è dei migliori, questo lo puoi leggere tranquillamente su varie pagine. Hanno preso tutti le HD 380 Pro è vero, le consiglierei anche io, ciò non toglie qualità all'altro modello. Tutto sta nel capire che qualsiasi cosa abbia a che fare con l'audio non sarà mai perfetto, ne per la registrazione ne per per l'ascolto, ma se non ci fissiamo su queste cose, vedrai che i modelli consigliati ti sapranno soddisfare.

PS: Personalmente non credo che le Shure di cui si parla siano state provate con una strumentazione a basso costo, tipo schede audio tradizionali, quindi credo che tutto questo parlar bene sia semplicemente derivato dal pilotaggio, dalla sorgente. Anche qui il discorso non è discreditare le Shure o le Audio-Technica, ma cerchiamo di distinguere quello che è il nostro utilizzo, con annesse qualità richieste, e quello che serve in ambito professionale.
Sono d'accordo con tutto quello che dici. Non pensavo di scrivere cose complicate, ti avrò rotto le scatole con le mie paranoie:D. Non sono alla ricerca del prodotto perfetto ne mi illudo che esista come ho scritto in un altro post, ma quando faccio un acquisto provo a carpire quante più informazioni possibili per fare un acquisto più "consapevole" e per avere meno sorprese o meglio delusioni possibili. Il discorso del soundstage secondo me è molto importante perchè influisce molto sull'esperienza d'ascolto e quindi sul giudizio complessivo finale. Da alcune opinioni che ho letto il suono delle k 272 sarebbe un po' chiuso, mentre le k 242 sembrerebbero avere la stessa qualità del suono ma maggiore spazialità e più ariosità, insomma un suono più naturale, cosa a cui tengo molto. Visto che le caratteristiche tecniche sono simili io andrei di 242 hd...
come sempre gradirei un vostro parere a tal riguardo...
per le sennheiser 380 pro sembrano superiori alle 242 sulla carta(guardando l'spl), ma come qualità costruttiva, vestibilità, comfort sembra un pelino meglio le akg. Sembrerebbe che le 380 tendano molto a far sudare le orecchie dopo mezz'ora e ciò se è vero non farebbero al caso mio, considerando l'utilizzo che debbo farne; mentre le akg con i cuscinetti in velluto sembrerebbero scaldare meno, esercitare meno pressione e quindi essere più adatte ad un uso prolungato. Attendo con ansia:asd: le recensioni genuine degli utenti del forum riguardo le 380(sperando che mi chiariscano i dubbi sollevati), dopo di allora prenderò o le 380 o le 242hd.

prese le akg k 242 hd, che dire sono ottime...grazie Smith per il consiglio!
ora devo solo scegliere se prendere la essence stx o la st, quale mi consigliate considerando che non faccio registrazione?
dovrò collegarci anche le sp2500:ok::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro