consiglio cuffie stereo budget max 200€

Pubblicità
Con tutto il rispetto, non parliamo di Alta Fedeltà.
Non mi sono mai fatto queste seghe mentali su installazioni del genere.
Ciò non toglie che l'SP 2500 sia un ottimo 2.1.
assolutamente sì, nessuno parla di alta fedeltà, ma solo di un modo per ottimizzare i dispositivi che si hanno, per non lasciare nulla di intentato al caso:asd::lol:

vorrei fare altre 3 domande prima di togliere il disturbo:
1 Quale preferite fra le akg 272 hd e le Audio-Technica ATH-M50 e perchè? ho letto che le akg sono un po' povere di bassi e che le m50 sarebbero più divertenti da ascoltare in confronto, voi che ne pensate?
2 Per la scheda audio qual'è da preferire tra la essence stx e la m-audio audiophile 192 e perchè? il mio uso sarà principalmente incentrato sulla musica, usando le cuffie in particolare, mentre per il gioco userò più le corsair sp 2500 con i loro bassi martellanti e volume a palla:D
3 Quando uso le cuffie con un lettore mp3 potrebbe andare bene un amplificatore portatile tipo il fiio e6 per migliorare la qualità?
che cavi occorrono per usare questi amplificatori e qual'è il meccanismo di funzionamento?

Ultima modifica:
Per ora parlo delle cuffie, il resto lo vedo domani scusa. Le AKG secondo me sono migliori, l'impedenza più alta gli permette di avere un suono più pulito, anche se come cuffia da ascolto ha un SPL basso secondo me. Credo che siano due cuffie molto differenti, le Audio-Techinca in ambito studio, le K 272 HD da ascolto (occorre una buona sorgente).

Per ora parlo delle cuffie, il resto lo vedo domani scusa. Le AKG secondo me sono migliori, l'impedenza più alta gli permette di avere un suono più pulito, anche se come cuffia da ascolto ha un SPL basso secondo me. Credo che siano due cuffie molto differenti, le Audio-Techinca in ambito studio, le K 272 HD da ascolto (occorre una buona sorgente).
Quindi sarebbero più adatte le akg k 272 hd , visto che sono da ascolto e che hanno maggiore impedenza che dovrebbe garantire un suono più pulito.L'spl è l'unica perplessità che ho, ho letto la tua guida e c'è scritto che un valore ottimale dovrebbe essere di 109 db, ma non avendo mai ascoltato le cuffie non mi rendo conto di quanto possa influire questo dato, ma se non sbaglio a distanza di pochi db il volume varia di molto; adesso non vorrei dire una baggianata ma un sito riportava che per pochi db di pressione sonora in più l'audio aumentava del doppio, se così fosse mi preoccupa non poco l'spl ed andrei di altra cuffia ma che deve avere le stesse caratteristiche di questa magari abbassando il range di frequenza perche' da quello che ho capito è proprio l'ampio range che fa perdere di efficienza;Queste cuffie non sembrano avere il controllo del volume quindi chissà forse dovrei alzare i db dal pannello di controllo della scheda audio e magari regolando bene le impostazioni della scheda audio forse il problema dei db diverrebbe più marginale. Se hai avuto il piacere di ascoltarle o di ascoltare in generale cuffie con pochi db sapresti dirmi quanto si sente la mancanza di una pressione sonora ottimale? Poi restano i dubbi sulla scheda audio e sull'amplificatore portatile che magari mi consentirebbe di provare le cuffie in maniera accettabile già ora, senza aspettare che assemblo il pc e prendo la dedicata...magari inizio a fare il burnin e poi le ascolterò a dovere

E' un valore ottimale, non possiamo però farci influenzare in questo modo, altrimenti è finita. In qualunque caso, una cuffia hi-fi pilotata a dovere, l'ascolteresti al massimo del volume? Nessun tipo di musica è godibile a volumi esagerati, pertanto le AKG come altre, nonostante abbiamo una pressione sonora minore rispetto ad altre, restano cuffie per l'ascolto di buona qualità. Di che amplificatore portatile parli?

parlo del fiio e7 che se non sbaglio fa da amp e dac , vorrei usarlo col portatile se è possibile e con un lettore mp3 sempre che ne valga la pena,
mi affido ai tuoi ottimi consigli. cmq hai ragione la musica ad alto volume non è godibile, la mia preoccupazione non è tanto il volume quanto l'eficienza e la velocità di risposta, in ogni caso tu hai mai ascoltato le akg 272 hd?

Si le ho ascoltate velocemente purtroppo a casa di un amico, collegate a una scheda integrata, a basso volume rendevano già bene. Ovviamente un ascolto più attendo avrebbe colto quelle mancanze tipiche di un ascolto su una sorgente di bassa qualità, però quel poco mi aveva già soddisfatto. Credo che le 272 HD siano sorelle minori del modello K 701/2, dirette concorrenti delle Grado SR325is. Qui parliamo di qualità ancora più alta.

ottimo, non immaginavo che potessero ben impressionarti anche usandole con un'integrata; a questo punto mi sto convincendo sempre più per le akg..
le mie perplessità consistono solo nella debolezza nell'uso con mp3 o pc portatile, perciò ti chiedevo un parere sul fiio e7.

Lodevole tentativo di portare cuffie Hi-Fi su lettori portatili e altri dispositivi del genere. Ovviamente con una buona linea di uscita. Che dire, l'ultima generazione FiiO ha dimostrato buone qualità a un prezzo ragionevole, sotto i 100€ sono anche un buon affare, oltre questa cifra perde anche di utilità. Utile anche per tutti quei portatili che montano un chip audio penoso, anche se per quanto mi riguarda mi sembra di vedere cose buone anche nei notebook più economici, forse avrò poche pretese io, bah.

considerando le mie schede audio vinil ac 97 e intel hd secondo te vale la pena considerando il rapporto prezzo-incremento di prestazioni?se non erro costa 60 € il fiio e7 ma non ho capito bene come si usa, tu conosci il meccanismo?altra domanda posso sostituire il cavo della cuffia con uno più corto quando la uso con l'mp3 o il portatile?esistono lettori mp3 in grado di godere le cuffie in maniera accettabile senza far uso dell'amplificatore? io avevo notato il sansa clip più che sembrava interessante e volevo regalarlo a mia sorella insieme al fiio se conviene, tu che ne dici?

Beh qualcosa miglioreresti, ma a quel prezzo prendi una scheda audio interna, guarda la Xonar DX per esempio. Con i lettori MP3 viaggiano a braccetto auricolari in-ear, non avrai bisogno di DAC esterni come questo, che di loro natura sono usati al PC, forse se ci sono oggi questi cambiamenti sono dovuti alla nuova generazione di telefonini (iPhone/Galaxy) e lettori portatili come iPod e altri, che hanno di per se un buona linea di uscita. Non so se sia possibile sostituire il cavo alle 272 HD, non credo.

Beh qualcosa miglioreresti, ma a quel prezzo prendi una scheda audio interna, guarda la Xonar DX per esempio. Con i lettori MP3 viaggiano a braccetto auricolari in-ear, non avrai bisogno di DAC esterni come questo, che di loro natura sono usati al PC, forse se ci sono oggi questi cambiamenti sono dovuti alla nuova generazione di telefonini (iPhone/Galaxy) e lettori portatili come iPod e altri, che hanno di per se un buona linea di uscita. Non so se sia possibile sostituire il cavo alle 272 HD, non credo.
sì, mi sa che è meglio investirli in una buona scheda audio, quindi aspetterò di assemblarmi il pc e poi uso le cuffie come si deve. Volevo sapere da te tra la essence stx e la m-audio audiophile 192 quale preferire e perchè?

Preferisco la Essence ST, la M-Audio è veramente una scheda audio dalla qualità eccezionale, non costa nemmeno poi tanto, vanta una dotazione di tutto rispetto oltre a una bella varietà di connessioni che la rendono semi-professionale, però per l'uso che ne farei, e anche per un discorso di Driver, preferirei ASUS, anche sulle caratteristiche.

Preferisco la Essence ST, la M-Audio è veramente una scheda audio dalla qualità eccezionale, non costa nemmeno poi tanto, vanta una dotazione di tutto rispetto oltre a una bella varietà di connessioni che la rendono semi-professionale, però per l'uso che ne farei, e anche per un discorso di Driver, preferirei ASUS, anche sulle caratteristiche.
preferisci la st, ma la st non è pci? ultima domanda poi vado a nanna e ti saluto:
come lettore mp3 è valido un sandisk sansa cip+ quello con possibilità di ampliare la memoria via sd, o ce ne sono di migliori allo stesso prezzo?
dovrei regalarlo a mia sorella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro