consiglio cuffie stereo budget max 200€

Pubblicità
grzie smith , quindi considerando il prezzo di 137,00 spedizione inclusa lo ritieni un buon affare o tu prenderesti altre cuffie sempre circumaurali e chiuse?

vorrei sapere anche che ne pensate delle klipsch image one, un mio amico le possiede e me ne ha parlato con termini piuttosto entusiastici...

Un ottimo affare, entro e non oltre i 130€ (ovviamente esclusa spedizione).
Se dovessi puntare ad altro, aumenterei solo il budget prendendo le Sennheiser HD 598, ma vorrebbe direi andare oltre i 150€. Come ho detto le AKG sono molto valide, con una buona scheda audio dubito troverai difetti evidenti. Per la tipologia di cuffia c'è tanto gusto personale, a te a la scelta, se vuoi qualcosa di diverso non c'è problema, si trova.

Un ottimo affare, entro e non oltre i 130€ (ovviamente esclusa spedizione).
Se dovessi puntare ad altro, aumenterei solo il budget prendendo le Sennheiser HD 598, ma vorrebbe direi andare oltre i 150€. Come ho detto le AKG sono molto valide, con una buona scheda audio dubito troverai difetti evidenti. Per la tipologia di cuffia c'è tanto gusto personale, a te a la scelta, se vuoi qualcosa di diverso non c'è problema, si trova.
se hai avuto modo di provarle sarebbe interessante sapere tra akg 272 hd e sennheiser hd 598 che differenze ci sono nell'ascolto, nella resa sonora insomma.

Bisognerebbe provarle con un AMP dedicato, sopratutto le Sannheiser.
Sulla carta le HD 598 sono a mio avviso migliori, ma entrambi valide.

Bisognerebbe provarle con un AMP dedicato, sopratutto le Sannheiser.
Sulla carta le HD 598 sono a mio avviso migliori, ma entrambi valide.
sì, sulla carta sono migliori le hd 598, ma credo che prenderò le akg 272 hd per il migliore isolamento e poi mi danno una maggiore sensazione di versatilità, vestibilità e maneggevolezza; ora l'unico dubbio che ho è se suoneranno bene anche con i portatili perchè al momento devo ancora assemblare il fisso e mettere la dedicata e quindi le userei col portatile...ma se mi dite che suonerebbero troppo basse e "spompate" mi conviene posticipare l'acquisto, aspettando prima l'assemblaggio del fisso, ma passerà qualche mese sight:(:nunu:

Il salto di qualità lo avrai comunque, anche se in maniera molto ridotta.
Che scheda audio integrata hai? Vediamo le caratteristiche.

Non ho trovato molto a riguardo, anzi niente a dire il vero.
Se mi scrivi il modello dei notebook vedo di farmi un'idea, per ora comunque resto della ferma convinzione che il salto di qualità è inevitabile ma non così eccitante, se sai di dover aggiornare il PC a breve ti conviene fare l'acquisto in un secondo momento.

Non ho trovato molto a riguardo, anzi niente a dire il vero.
Se mi scrivi il modello dei notebook vedo di farmi un'idea, per ora comunque resto della ferma convinzione che il salto di qualità è inevitabile ma non così eccitante, se sai di dover aggiornare il PC a breve ti conviene fare l'acquisto in un secondo momento.
il pc sarebbe un acer 1362wlmi e un sony fz31s, comunque volevo farti i complimenti perchè il mondo dell'audio è un settore complesso e dove occorrono molte conoscenze ed esperienza per essere competente e quindi gli gli intenditori sono davvero di nicchia è tu dimostri di essere all'altezza; mi sono informato meglio sulle monster e sono tutti bassi e acuti forti proprio come dicevi tu, mi sa che se le prendevo facevo una vera sciocchezza!

Quindi praticamente hai lo stesso chip audio integrato, nel primo caso è AC97, nel secondo; Intel High Definition Audio, che l'ha sostituito ufficialmente nel 2005. Purtroppo le specifiche mostrano dei limiti sostanziali. In riproduzione la campionatura non va oltre i 96KHz, 48KHz nella registrazione, entrambi a risoluzione di 20bit. Io aspetterei per il tuo nuovo acquisto.​

Quindi praticamente hai lo stesso chip audio integrato, nel primo caso è AC97, nel secondo; Intel High Definition Audio, che l'ha sostituito ufficialmente nel 2005. Purtroppo le specifiche mostrano dei limiti sostanziali. In riproduzione la campionatura non va oltre i 96KHz, 48KHz nella registrazione, entrambi a risoluzione di 20bit. Io aspetterei per il tuo nuovo acquisto.​
ok credo proprio che aspetterò; secondo te anche per le corsair sp 2500 il salto sarà davvero gigantesco con il nuovo chip audio? cmq sul sony il suono sembra più incisivo strano pensando che è lo stesso chip o sono i driver a farlo rendere di più?

Se c'è, anche de dubito, non per screditare quello che dici, una differenza, è solo questione di Driver a mio parere, ovviamente per l'Intel HD Audio ci sono tutt'ora aggiornamenti, per l'AC97 siamo fermi da un bel pezzo se non erro. Le Corsair hanno svariati Watt, se collegate a una sorgente discreta si fanno sentire, così come delle buone casse monitor.

Se c'è, anche de dubito, non per screditare quello che dici, una differenza, è solo questione di Driver a mio parere, ovviamente per l'Intel HD Audio ci sono tutt'ora aggiornamenti, per l'AC97 siamo fermi da un bel pezzo se non erro. Le Corsair hanno svariati Watt, se collegate a una sorgente discreta si fanno sentire, così come delle buone casse monitor.
altra domanda è: è possibile usare anche un cavo jack3,5 mm più corto rispetto a quello in dotazione(3mt) per le cuffie? se sì che tipo di cavo e accorgimento ci vorrebbe nella scelta?
una curiosità: mi è stato detto da un possessore delle corsair sp2500 come me che le casse rendono meglio con un cavo jack to 2 rca piuttosto che jack maschio-maschio, è vera questa affermazione? se sì me ne consiglio uno idoneo? vorrei sfruttare ciò che ho al meglio del potenziale anche perchè ho visto che i contatti non sono placcati dorati e in giro ci sono cavi senza ossigeno che dovrebbero migliorarne le prestazioni, o è solo una mia fissazione?:boh:

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto, non parliamo di Alta Fedeltà.
Non mi sono mai fatto queste seghe mentali su installazioni del genere.
Ciò non toglie che l'SP 2500 sia un ottimo 2.1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro