DOMANDA Consiglio Cuffie PS4 per FPS (True 5.1 vs 7.1 digital)

Blizard

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti, mi rimetto alla vostra conoscenza ed esperienza per aiutarmi in questa difficile scelta: acquistare delle cuffie da gaming ( anche se so che il termine vi fa rabbrividire :asd:)

Ma andiamo al dunque:

  • Gioco su ps4 prevalentemente ad FPS,quindi per me è molto importante che ci sia una precisa SPAZIALITA' per capire da dove arriva il nemico, o da dove ti spara,
  • Wired o wireless è Indifferente
  • Budget 150 $ circa
  • La qualità del microfono non mi interessa troppo, basta che funzioni:sisi:

Detto ciò io mi sono orientato su questi 3 modelli, basandomi soprattutto sul parametro della DIREZIONALITA'

Tritton Pro+ 5.1
Sharkoon X-Tatic Pro 5.1
Turtle Beach ear force stealth 500p
Hyperx Cloud 2

Le prime 2 sono 5.1 reale e mi sembrano molto simili con la differenza che su internet ho trovato poche informazioni sulle sharkooon che siano recenti diciamo quindi non so se ad oggi siano ancora valide.

Le stealth 500p mi sembrano ottime dato il supporto per il DTS e le opionini in rete sono positive ma non so se siano
meglio di un 5.1 reale ( anche se poi così reale non è data la vicinanza degli speaker)

Le hyperx non capisco se posso usare il 7.1 su ps4 utilizzando l'usb, visto che l'icona del 7.1 con l'usb è attivabile ma non credo che funzioni davvero sebbene alcuni dicano che l'audio sia migliore

in molti post si valuta l'alternativa mixamp + cuffie stereo decenti, ma l'accoppiata verrebbe troppo costosa e ancora una volta non so quanto un 7.1 virtuale sia meglio di un 5.1 reale, specialmente su console dove la cosa è gestita diversamente da pc

Volevo un vostro consiglio data la vostra competenza in materia, consigliandomi anche eventuali alternative,
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
un 7.1 virtuale è infinitamente migliore di un 5.1 reale in cuffia. Ti immagini mettere con 5 casse dentro una cuffia e dargli un senso quanto possa essere impossibile/difficile? XD Il software fa tutto...la cuffia è un elemento passivo. ;)
 

Blizard

Nuovo Utente
27
0
Intanto grazie per la risposta, il problema è che su Ps4 non c'e un software che gestista la cosa (giusto?)
A meno di utilizzare mixamp oppure dss + cuffie stereo ma anche in questo caso la qualita rispetto a una schedia audio e ridicola,
comunque se comprassi il dss2 a 50 euro avrei altri 100 da spendere su una cuffia con mic, da quello che leggo meglio aperta per gaming, su questo prezzo cosa consigli?
Grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Intanto grazie per la risposta, il problema è che su Ps4 non c'e un software che gestista la cosa (giusto?)
A meno di utilizzare mixamp oppure dss + cuffie stereo ma anche in questo caso la qualita rispetto a una schedia audio e ridicola,
comunque se comprassi il dss2 a 50 euro avrei altri 100 da spendere su una cuffia con mic, da quello che leggo meglio aperta per gaming, su questo prezzo cosa consigli?
Grazie
Se usi il pc puoi collegare la console alla scheda audio tipo soundblaster z
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
c`è ancora chi gioca con la consolle? :P
Che uscite ha la consolle?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
mixamp della astro potrebbe fare al caso tuo...;)
 

Blizard

Nuovo Utente
27
0
Se usi il pc puoi collegare la console alla scheda audio tipo soundblaster z

una scheda interna non posso, al limite potrei attrezzarmi per una esterna, quale mi consigliate? sempre considerando che deve essere compatibile con ps4, che ha uscita ottica

oppure girovagando ho visto queste che mi sembrano la soluzione definitiva:rock: ma vorrei un vostro parere essendo cuffie "gaming": TRITTON Katana | TRITTON Audio
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Evita le tritton.
Vedi la xfi hd su amazon.
Dovrebbe funzionare ma non e sicuro in quanto non viene apertamente detto, io penso di si
Amazon ha il reso quindi saresti apposto.
 

Blizard

Nuovo Utente
27
0
Evita le tritton.
Vedi la xfi hd su amazon.
Dovrebbe funzionare ma non e sicuro in quanto non viene apertamente detto, io penso di si
Amazon ha il reso quindi saresti apposto.
su amazon sta a 90 euro , sul sito ufficiale 70, immagino che come cuffia consigli le hd681 evo , giusto?
perchè dici di evitare le tritton?

PS. la x fi hd gestisce anche il surround? oppure è stereo?
se non è surround( non riesco a capirlo) che ne dici della x fi surround 5.1 pro?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
su amazon sta a 90 euro , sul sito ufficiale 70, immagino che come cuffia consigli le hd681 evo , giusto?
perchè dici di evitare le tritton?

PS. la x fi hd gestisce anche il surround? oppure è stereo?
se non è surround( non riesco a capirlo) che ne dici della x fi surround 5.1 pro?
La xfi acquistala da amzon ma a 70 euro massimo guarda meglio.

È surround

Le tritton non hanno un ottimo audio.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Come vugffie under 100
Superlux hd681 evo
Samson sr950 850
Presonus hd7
Brainwawz hm5
Bitfenix flo
Kingston hypercloud
Takstar hi2050
 

Blizard

Nuovo Utente
27
0
La xfi acquistala da amzon ma a 70 euro massimo guarda meglio.

È surround

Le tritton non hanno un ottimo audio.

scusami ma non riesco a trovare info sul surround, sul sito ufficiale non è nominato, su amazon nelle recensioni dicono che è solo stereo,
poi sonoa ndato su questa pag (link sotto) dove dice che tramite TruStudio Pro riesce a riprodurre il surround , poi però nel confronto con altri 2 prodotti dice di no
Amazon.com: Creative Sound Blaster X-Fi HD USB Audio System with Phono Preamp: Electronics

non ci sto capendo più nulla, scusa se ti sembra di parlare al muro ma sono cocciuto :cav:


PS. ma una scheda audio generica per funzionare con ps4 ha bisogno di Optical INPUT o OUTPUT? io penso input ma non sono sicuro al 100%,
grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
scusami ma non riesco a trovare info sul surround, sul sito ufficiale non è nominato, su amazon nelle recensioni dicono che è solo stereo,
poi sonoa ndato su questa pag (link sotto) dove dice che tramite TruStudio Pro riesce a riprodurre il surround , poi però nel confronto con altri 2 prodotti dice di no
Amazon.com: Creative Sound Blaster X-Fi HD USB Audio System with Phono Preamp: Electronics

non ci sto capendo più nulla, scusa se ti sembra di parlare al muro ma sono cocciuto :cav:


PS. ma una scheda audio generica per funzionare con ps4 ha bisogno di Optical INPUT o OUTPUT? io penso input ma non sono sicuro al 100%,
grazie
X ps4 input

La scheda supporta
Analogico 2.0 stereo
Digitale pass trough 5.1
Virtualizzazione

Che tradotto vuol dire che se hai 5 casse ti attacchi ma se hai un sinto allora vai in digitale.

Se hai le cuffie stereo virtualizza l'audio dei giochi e dei film
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!