Consiglio cuffie gaming

piero94m

Utente Attivo
222
13
Buongiorno ragazzi e auguri di buon Natale a tutti, vorrei avere un consiglio su quale modello di cuffia da gaming acquistare per PC.

Gioco soprattutto a COD, attualmente ho delle Logitech g432 , sono abbastanza soddisfatto ma non troppo perché spesso non riesco a sentire i passi dei nemici e non riesco ad individuare bene la posizione.

Ho un budget di 100/130€ circa ma potrei andare oltre di un 20-30€ se ne dovesse valere la pena, non saprei se acquistare una scheda audio esterna o delle cuffie amplificate o altro... Ho bisogno di qualcosa che mi permetta una qualità audio migliori, credo soprattutto nei bassi.

Attendo i vostri consigli, buone feste ?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con quella cifra dubito tu riesca a far entrare sia una scheda audio che un paio di cuffie.
Le G432 da quanto le hai? sei ancora in tempo per fare il reso? Purtroppo i prodotti logitech sono proprio meh.
Buone feste anche a te.
 

piero94m

Utente Attivo
222
13
Con quella cifra dubito tu riesca a far entrare sia una scheda audio che un paio di cuffie.
Le G432 da quanto le hai? sei ancora in tempo per fare il reso? Purtroppo i prodotti logitech sono proprio meh.
Buone feste anche a te.
É più di un anno che ho acquistato le cuffie, ma non su Amazon perché vivo in svizzera.
Ho visto le blackshark V2 che sembrano le migliori ( per ciò che leggo sul web) però voglio valutare anche altro
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
É più di un anno che ho acquistato le cuffie, ma non su Amazon perché vivo in svizzera.
Ho visto le blackshark V2 che sembrano le migliori ( per ciò che leggo sul web) però voglio valutare anche altro
Le blackshark non sono il peggio di casa razer ma c'è di meglio. Da dove compri? da che store?
 
  • Mi piace
Reazioni: piero94m

piero94m

Utente Attivo
222
13
Le blackshark non sono il peggio di casa razer ma c'è di meglio. Da dove compri? da che store?
Digitec.ch solitamente é quello più fornito dove trovo quasi tutto
Post unito automaticamente:

Se possibile vorrei avere anche qualche delucidazione sui parametri più importanti da tenere in considerazione.

Da ciò che ho capito é buono avere gli alti più alti possibile, i bassi più bassi possibile e l'impedenza bassa che solitamente é sui 32 OMS... Però parlo da ignorante in materia che sta cercando di capire cosa comprare ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Digitec.ch solitamente é quello più fornito dove trovo quasi tutto
Post unito automaticamente:

Se possibile vorrei avere anche qualche delucidazione sui parametri più importanti da tenere in considerazione.

Da ciò che ho capito é buono avere gli alti più alti possibile, i bassi più bassi possibile e l'impedenza bassa che solitamente é sui 32 OMS... Però parlo da ignorante in materia che sta cercando di capire cosa comprare ?
Si guardano varie cose, bassi e alti sicuramente, ma anche la qualità del driver conta, perchè puoi benissimo avere una cuffia sparata in basso e in alto ma se poi i drivers sono di scarsa qualità il posizionamento sarà comunque penoso.
Non si guarda poi solo l'impedenza, ma anche la sensibilità.
Puoi avere pure 16ohm, se poi hai 96dB nei valori di sensibilità comunque non suoneranno granchè.
Sulla carta è difficile valutare, i prodotti vanno provati, conosciuti, cercati, e vanno lette recensioni affidabili dato che la maggior parte delle testate (uso un gergo più educato) lecca i piedi ai brand, per non dire un'altra cosa.
Su digitech valuta le Cloud Alpha.
 
  • Mi piace
Reazioni: piero94m

piero94m

Utente Attivo
222
13
Si guardano varie cose, bassi e alti sicuramente, ma anche la qualità del driver conta, perchè puoi benissimo avere una cuffia sparata in basso e in alto ma se poi i drivers sono di scarsa qualità il posizionamento sarà comunque penoso.
Non si guarda poi solo l'impedenza, ma anche la sensibilità.
Puoi avere pure 16ohm, se poi hai 96dB nei valori di sensibilità comunque non suoneranno granchè.
Sulla carta è difficile valutare, i prodotti vanno provati, conosciuti, cercati, e vanno lette recensioni affidabili dato che la maggior parte delle testate (uso un gergo più educato) lecca i piedi ai brand, per non dire un'altra cosa.
Su digitech valuta le Cloud Alpha.
Grazie mille del consiglio, pensi che questo modello siano migliori rispetto alle blackshark V2???
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
  • Mi piace
Reazioni: piero94m

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili