Consiglio cuffie.. cosa mi consigli tra le Audio Technica ATH-M50 e le Sennheiser HD 598?

SmanuS

Nuovo Utente
5
0
ampli per gestire cuffia se ne trovano tanti
sui 100
trovi l'smsl e altri segnalati in questa discussione

- - - Updated - - -

ma ti direi di evitare cuffie da 600ohm

qual'è la differenza tra tra beyerdynamic dt-880 edition - pro - premium tutte da 250 ohms e qual'è la migliore ?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

SmanuS

Nuovo Utente
5
0
Le Pro premono leggermente di piu' sulla testa per ricercare un minimo di isolamento in piu'.
Differenze nella progettazione dell'archetto,
Design per le premium un po' piu' ricercato
cavo delle Pro arrotolato a coda di maialino
cavo delle premium liscio
per il resto sono la stessa identica cosa.

Pro
http://cdn.head-fi.org/3/34/34900c56_image_3477.jpeg

Premium
http://cdn.head-fi.org/0/00/00cf149f_dt_880_1.jpeg

Si quella che ho provato è la premium in pratica anche se si chiama edition ma penso che sia la stessa cosa. Confrontato con la 598 quali sono i pro e i contro di ognuna? Con che ampli definitivo potrei pilotare una 250 ohms senza spendere una fortuna ma mantenendo la qualità alta??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
le 880 tendono ad essere un po' piu' dettagliate rispetto alle sennh
che hanno dalla loro pero' un soundstage piu' ampio, in stile DT 990,
per il resto il suono e' molto bilanciato per entrambe.A me' sui 100 continua a piacere molto il docet,
da' una svegliata considerevole a qualsiasi cuffia e non c'e' nessun problema di importazione visto che e' italiano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

SmanuS

Nuovo Utente
5
0
le 880 tendono ad essere un po' piu' dettagliate rispetto alle sennh
che hanno dalla loro pero' un soundstage piu' ampio, in stile DT 990,
per il resto il suono e' molto bilanciato per entrambe.A me' sui 100 continua a piacere molto il docet,
da' una svegliata considerevole a qualsiasi cuffia e non c'e' nessun problema di importazione visto che e' italiano.

Che modello del docet? ho visto ce ne sono diversi. Ma con anche l'ingresso ottico costano parecchio?

- - - Updated - - -

Ma secondo voi se collego la dt 880 250 ohms all'ampl x casse non si sente decentemente? Io per il momento vorrei prendere le cuffie e poi prendere l'ampl dopo aver messo qualche soldo da parte.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Frena, una cosa e' il DAC esterno, che non dovrebbe interessarti se hai una scheda audio,
l'altro e' l'amplificatore cuffie. (gli amplificatori cuffie con dac incorporato cominciano ad avere un certo prezzo,
oppure scendono a forti compromessi con la qualità per rimanere nel budget).
Il Docet cuffia amp 10 A va' gia' benissimo. http://www.hifi-shop.it/ca-front1.jpg
gli altri utilizzano alimentazioni piu' potenti per avere rese migliori,
ma quello e' un cambio che si puo' fare quando s vuole.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non ho mai provato a collegare le cuffie alle uscite di amp per casse (anzi fino ad oggi non mi ero neanche posto la domanda)... quindi non saprei ben descrivere che succederebbe
però le cuffie funzionano in mW e le casse in W... All'aumentare degli ohm diminuisce la potenza erogata... però c'è un limite fisico quindi presumo proprio che non sentiresti nulla
 

SmanuS

Nuovo Utente
5
0
non ho mai provato a collegare le cuffie alle uscite di amp per casse (anzi fino ad oggi non mi ero neanche posto la domanda)... quindi non saprei ben descrivere che succederebbe
però le cuffie funzionano in mW e le casse in W... All'aumentare degli ohm diminuisce la potenza erogata... però c'è un limite fisico quindi presumo proprio che non sentiresti nulla

allora nelle specifiche dell'ampl di casa c'è sc[FONT=arial, sans-serif]ritto: livello di uscita e impedenza: 200 mV/470 [/FONT]Ω ... può essere un valore accettabile?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Mi ero perso l'EDIT chehai fatto

Se stai parlando di un qualsaisi Yamaha, Denon , Rotel, chichessia che amplifica casse hi-fi,
puoi benissimo collegarti a quello. Gli amplificatori di quel tipo hanno sempre a bordo anche un amply cuffie,
magari sara' meno raffinato di uno dedicato, ma il lavoro lo fanno bene.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè allora non è più un ampli casse ma un ampli cuffia integrato in un ampli per casse
con quello sei tranquillo fino a cuffie con 470ohm di impedenza... 250 le pilota tranquille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili