Consiglio cuffie.. cosa mi consigli tra le Audio Technica ATH-M50 e le Sennheiser HD 598?

Pubblicità
può essere vero ma dipende anche da come e dove le tengono... dicono che anche i pc si riempiono di polvere... sarà ma il mio vecchio portatile dopo 7 anni di utilizzo aveva ben poca polvere al suo interno... le cose tenute bene durano quelle tenute male si rompono... ma se pulisci casa 1-2 volte a settimana non dovresti avere problemi

ciao ragazzi sono sempre io. sono ancora indeciso su che cuffie prendere. e volevo chiedervi un consiglio.
Ho trovato su amazzone le senn 598 a 163 un ottimo prezzo
poi un usato ma in ottimo stato audio-technica ATH-W 1000 sovereign praticamente a metà prezzo
e un altro ottimo usato in garanzia sulle hifiman he400 che mi fa risparmiare un 30% sul nuovo

Voi cosa mi consigliate di fare? contando che mi serve una cuffia tutto fare per film e musica?

valvolare partiamo dai minimo 170 euro... però c'è da dire che costa il mantenimento dato che le valvole si cambiano di tanto in tanto ma almeno una volta l'anno... inoltre ad oggi pochi produttori di valvole fanno valvole buone... e quelle buone si pagano

non che i chip o l'elettronica te la facciano pagare meno pensiamo agli ampli violectric o beyerdynamic da 700-800 euro
però su questo ci sono anche a meno

FiiO e10 60-70 euro
smsl sap 2 70-80 euro

oppure ci sono i nuforce

poi lo schiit magni 100 euro ma da prendere l'alimentatore a parte

salendo ci sono anche i lehmann audio

se può interessare io ho preso qui questo:
SMSL sApII Pro TPA6120A2 HiFi Stereo Headphone Amp SAP2 Amplifier | eBay

mi deve ancora arrivare, credo che per fine mese sarà da me, vi terrò informati :) costa la metà che su amazon ma vale la pena rischiare! :D

ciao ragazzi sono sempre io. sono ancora indeciso su che cuffie prendere. e volevo chiedervi un consiglio.
poi un usato ma in ottimo stato audio-technica ATH-W 1000 sovereign praticamente a metà prezzo
e un altro ottimo usato in garanzia sulle hifiman he400 che mi fa risparmiare un 30% sul nuovo

Voi cosa mi consigliate di fare? contando che mi serve una cuffia tutto fare per film e musica?

nessuno può aiutarmi?

Con che le piloti le cuffie, che strumentazione hai?

attualmente le piloterei con un sinto amplificatore della onkyo per le casse che ha l'uscita 6.3 mm poi dopo aver scelto le cuffie acquisterò l'ampli dedicato giusto.
Secondo voi le cuffie che vi ho elencato sono buone per tutto fare? comode?

più una cuffia è buona più è versatile
sono tutte comode
però segnalo che le ath1000 vengono spesso descritte con un'eccessiva presenza di bassi

alla fine ho deciso di lasciar perdere e di andare a provare altre cuffie. Mi sono letteralmente innamorato delle beyerdynamic dt-880. Io ho provato le edition mi pare 250 ohms. ma che differenze ci sono con gli altri modelli? ho visto che esistono anche la versione pro e quella premium. 250ohms è facilmente gestibile da un ampli non troppo costoso? le 600 ohms sono meglio?
Domanda difficile al quale saprete sicuramente rispondere.. la dt 880 è meglio della sennheiser 598 come tutto fare?

Su ebay trovi le audio technica m50 a 132 euro spedizione gratis

ampli per gestire cuffia se ne trovano tanti
sui 100
trovi l'smsl e altri segnalati in questa discussione

- - - Updated - - -

ma ti direi di evitare cuffie da 600ohm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro