DOMANDA Consiglio Cuffia Wireless + Mic

Formalauth

Nuovo Utente
17
4
Buon Pomeriggio, vorrei acquistare un microfono da scrivania per Registrazioni/Streaming ed unirci un paio di cuffie Wireless.

Ora mentre per il primo penso opterò per questo:

o questo:

Per le cuffie invece navigo ancora in alto mare. Premetto che ho avuto un esperienza mooooolto deludente con questo modello:
COWIN E7 - Bluetooth instabile, qualità audio infima (magari sono solo stato sfortunato).

Dopo qualche ora di ricerca mi è venuto il dubbio... Radio Frequenza o Bluetooth?
Premetto che userei le cuffie solo in casa, principalmente con il PC (Gaming, Discord/Skype, Musica, Film) inoltre non vorrei scendere troppo con la qualità Audio. Il mio budget è dalle 100 alle 200 euro.
Grazie in anticipo per le risposte :inchino:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. Per quella cifra, dovessi scegliere qualcosa di wireless, mi affiderei a uno di questi:
Sennheiser RS175, prodotto ormai super collaudato dall'utenza, funzionano bene ma hanno dei pads assolutamente orribili, da cambiare.
Audio Technica SR50BT, competono con le ATH-M50XBT. Le M50XBT sono una semplice versione bluetooth delle M50X, V-shaped con bassi e alti in rilievo, poco adatte a musica strumentale e un po' meno comode sulle orecchie. Le SR50BT sono un modello a parte, con un suono piu' bilanciato, una gamma bassa un po' piu' controllata e definita, meno gonfia, piu' adatte ad un ascolto "allrounder" (per tutti i generi) e un soundstage piu' ampio (ne giova sicuramente il gaming).
Audio Technica ATH-AR5BT, sono ben recensite in giro, unico neo e' la ricarica della batteria che a quanto pare e' un po' lenta. Non le conosco in prima persona, ma il prezzo non e' male.

Ti ho listato qualche modello che terrei in considerazione e ho cercato di essere molto stretto con la descrizione, se hai bisogno di altro dimmi pure.

EDIT: per quanto riguarda il microfono, se devi soltanto streammare, io risparmierei qualcosa sul microfono e prenderei il meteor. Il blue yeti e' migliore, ma secondo me per un utilizzo simile il Meteor va piu' che bene.
 

Formalauth

Nuovo Utente
17
4
Ciao. Per quella cifra, dovessi scegliere qualcosa di wireless, mi affiderei a uno di questi:
Sennheiser RS175, prodotto ormai super collaudato dall'utenza, funzionano bene ma hanno dei pads assolutamente orribili, da cambiare.
Audio Technica SR50BT, competono con le ATH-M50XBT. Le M50XBT sono una semplice versione bluetooth delle M50X, V-shaped con bassi e alti in rilievo, poco adatte a musica strumentale e un po' meno comode sulle orecchie. Le SR50BT sono un modello a parte, con un suono piu' bilanciato, una gamma bassa un po' piu' controllata e definita, meno gonfia, piu' adatte ad un ascolto "allrounder" (per tutti i generi) e un soundstage piu' ampio (ne giova sicuramente il gaming).
Audio Technica ATH-AR5BT, sono ben recensite in giro, unico neo e' la ricarica della batteria che a quanto pare e' un po' lenta. Non le conosco in prima persona, ma il prezzo non e' male.

Ti ho listato qualche modello che terrei in considerazione e ho cercato di essere molto stretto con la descrizione, se hai bisogno di altro dimmi pure.

EDIT: per quanto riguarda il microfono, se devi soltanto streammare, io risparmierei qualcosa sul microfono e prenderei il meteor. Il blue yeti e' migliore, ma secondo me per un utilizzo simile il Meteor va piu' che bene.

Grazie mille per le risposte, un dubbio mi rimane però, tutti modelli che mi hai suggerito sono bluetooth solo le sennheiser sono RF, quindi più o meno è indifferente quale modalità di trasmissione scelgo?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per le RS175 non si sentono particolari critiche ma mi sento di consigliarti comunque una cuffia bluetooth invece che una RF.
Le cuffie RF per quanto fatte bene come le RS175 possono avere comunque qualche interferenza in casi isolati, alla fine viaggiano su una 2.4Ghz che e' la stessa frequenza del Wi-Fi..
 

Formalauth

Nuovo Utente
17
4
Per le RS175 non si sentono particolari critiche ma mi sento di consigliarti comunque una cuffia bluetooth invece che una RF.
Le cuffie RF per quanto fatte bene come le RS175 possono avere comunque qualche interferenza in casi isolati, alla fine viaggiano su una 2.4Ghz che e' la stessa frequenza del Wi-Fi..

Grazie di tutte le info, penso che opterò per le Audio Technica SR50BT.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
facci sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili