consiglio cpu

Pubblicità

marcociry

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
salve, ho una scheda madre b550m ds3h sono consapevole che e di fascia molto bassa ma volevo comunque sapere quale fosse il processore am4 migliore che può montare, grazie

beh un ryzen 5700x ce lo puoi mettere

ora è vero che hai una scheda madre basica ma hai comunque svariate fasi di alimentazione cpu e inoltre le cpu ryzen zen 3 non hanno certo i consumi folli delle cpu intel

quindi non vedo problemi anche con un ryzen 5700x

beh un ryzen 5700x ce lo puoi mettere

ora è vero che hai una scheda madre basica ma hai comunque svariate fasi di alimentazione cpu e inoltre le cpu ryzen zen 3 non hanno certo i consumi folli delle cpu intel

quindi non vedo problemi anche con un ryzen 5700x
ora ho un 5 5600g dici che mi conviene fare un upgrade col 5700x?

ora ho un 5 5600g dici che mi conviene fare un upgrade col 5700x?
No

Infatti volevo anche sapere che CPU avevi ora

La CPU più prestante per gaming sarebbe il 5700x3d, che puoi anche mettere

Però non è ben chiaro cosa ti serve una CPU migliore

Però a dire la verità secondo me non ha senso passare da un ryzen 5000 ad un altro ryzen 5000, andare a spendere più di 200€ per un 5700x3d non è chissà quale affare secondo me

Piuttosto perché vuoi fare upgrade, per cosa esattamente?

Ultima modifica da un moderatore:
Anche avendo un ryzen 5 5600g?
sei tu ad aver chiesto quale CPU puoi montare
il 5950X è la CPU più potente della serie 5000, il 5800X3D è la più potente per il gaming per la serie 5000 (ma è eccessivo per la tua mobo) e il 5700X3D è la seconda più potente per gaming (e anche questo potrebbe mettere a dura prova la tua scheda)

il 5600G non è una CPU da gaming è per home/office

Principalmente per le prestazioni ma anche molto per il riscaldamento però ora che ci penso basta mettere un dissipatore diverso e cambiare la pasta termica (cosa che non faccio da 4 anni)
Ciao.
Forse faresti meglio a postare l'intera build, con specifiche dei componenti. Case compreso. Indica che monitor usi, risoluzione e frequenza.
Forse si riesce a darti un consiglio concreto.
Eventualmente, se hai un budget che intenderesti sfruttare.

Ciao.
Forse faresti meglio a postare l'intera build, con specifiche dei componenti. Case compreso. Indica che monitor usi, risoluzione e frequenza.
Forse si riesce a darti un consiglio concreto.
Eventualmente, se hai un budget che intenderesti sfruttare.
3060 8gb
Ryzen 5 5600 g
Dissipatore stock
32 GB RAM dual Channel
1 tb
B550M ds3h
L'alimentatore non ricordo credo sia un 650 watt
Il monitor e 60 hz (lo devo assolutamente cambiare)

Allora fin quando non cambi monitor non ti conviene fare nulla. Nel caso solo un dissipatore aftermarket che tanto lo riusi.
Poi, quando si vedrà, valuterai, secondo budget, una combo nuova.

il 5600G non è una CPU da gaming è per home/office
eh.... esagggerato

è una cpu con prestazioni gaming leggermente inferiori a 5600x/5700x e co. non è che è un cesso a pedali, è pur sempre un 6 core zen 3

e poi cpu gaming vuol dire tutto e niente, se una cpu è potente, è potente per qualsiasi ambito, escludendo cpu da server con decine e decine core e bassa frequenza ma li è un altro discorso

(lo devo assolutamente cambiare)
credo anche io

l' esperienza d' uso con un 144-165hz freesync è veramente molto migliore, anche se non fai molti fps sono molti più fluidi perché mantengono la sincronia in un ampio range, con il freesync premium, hai la sincronia frame-fps anche scendendo sui 30 fps generati dalla scheda video, mentre con il vsync e 60hz è una schifezza perché sei sincronizzato solo ne ne fai 60, come scendi a 58-59 percepisci i micro lag, non credevo nemmeno io fosse così impattante, ma quando due anni fa ho cambiato monitor mi sono dovuto ricredere

Pubblicità
Pubblicità