Consiglio CPU per rtx 3080 per VR

Pubblicità
Grazie,
vi prometto che è l'ultima domanda :-), oltre alle Crucial Ballistix che ho difficoltà a reperire cosa mi consigliate?

Grazie ancora

Partendo dal presupposto che avere RAM in più non fa male, per giocare 16GB sono sufficienti: andare oltre al momento non porta nessun vantaggio significativo in nessun gioco.
Magari tra qualche anno possono diventare pochi, quindi comunque se il budget c'è prendere 32GB non è sbagliato.

Per quanto riguarda il tipo di RAM, su piattaforma Intel, se non vuoi overcloccarle, non ci sono grossi problemi: l'importante è sceglierne una che sia almeno 3200MHz CL16 o 3600MHz CL18, sotto la perdita di prestazioni inizia a diventare significativa.
Per fare overclock meglio stare su Micron E-Die (o B-Die) (quindi Crucial Ballistix) o ancora meglio Samsung B-Die ((ad esempio le Viper 4GHz citate prima da crimescene).

attualmetne mmettere 16 o 32 giga di ram in un sistema gaming non fa motla differenza se le vuoi mettere va bene ma all'atto pratico 16 o 32 non farà differenza adesso come adesso su VR

E'motlo più importante mettere un bel processore

Ora non ho esperienza in VR, ma in gaming in generale l’unico tipo di giochi che si avvicina ad occupare più di 16 Gb (e non molto più di 16 Gb tra l’altro) sono i simulatori di volo più complessi.
Dubito che nei prossimi anni la situazione cambierà in tal senso.

Ora non ho esperienza in VR, ma in gaming in generale l’unico tipo di giochi che si avvicina ad occupare più di 16 Gb (e non molto più di 16 Gb tra l’altro) sono i simulatori di volo più complessi.
Dubito che nei prossimi anni la situazione cambierà in tal senso.

In circostanze altamente particolari, con 32GB ne ho visti occupati 22-23 con Flight Simulator 2020, ma è un caso unico al momento e comunque non ne usa sempre così tanta, assolutamente.
Poi comunque parlo di memoria allocata, non è detto che con 16 effettivamente sarebbe andato in crisi.

In circostanze altamente particolari, con 32GB ne ho visti occupati 22-23 con Flight Simulator 2020, ma è un caso unico al momento e comunque non ne usa sempre così tanta, assolutamente.
Poi comunque parlo di memoria allocata, non è detto che con 16 effettivamente sarebbe andato in crisi.
Io sono arrivato a 18 Gb con DCS... mai di più.
nei normali giochi, anche i più complessi, mai visto più di 12 Gb di ram allocata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro