Consiglio Controller Per Pc

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Prima di tutto non c'è possibilità di provarlo e di questi tempi la gente non compra a scatola chiusa, e a vedere le foto non convince.

Infine le recensioni non dicono mai che questo steam controller sia migliore della concorrenza.
Ti sei mai chiesto perché non lo dicano?
Se io ti mettessi in mano un qualcosa di rivoluzionario rispetto alla concezione di joystick che conosci, che sfasa totalmente i tuoi standard, non penso tu diresti fin dal primo momento
"wow"
Lo steam controller è per chi ha voglia di imparare, è come un controller dovrebbe essere fatto a mio parere, non deve essere l'azienda a decidere per te come devi giocare, ma devi esser tu giocatore, a impostate il tuo stile di gioco(poi ovvio se non hai voglia, via di configurazione default xD"
E te lo dico io, che ho provato ogni genere di Pad esistente,
Psx,gamecube,ps2,ps3,ps4,xbox(quella ciabatta gigante che non ti ci stava in mano) xbox, xbox 360, one.
E infine lo steam controller.
La prima settimana è stata un inferno, ma poi ho capito, è la cosa più vicina alla precisione offerta dal mouse.
Non hai più quelle scabrose levette per mirare, ora hai una sorta di mouse, e hai mille modi diversi per mirare.
Puoi personalizzare fin dalla più piccola cosa, come la musichetta d'accensione.
E ti giuro, che è dannatamente più preciso di un qualsiasi altro Pad esistente.
E ogni qualvolta che leggo o sento cose del tipo
"L ho provato ieri e non riesco usarlo che m***a" mi viene da malmenare pesantemente l'autore. Non è una cosa che puoi padroneggiare in 5 minuti.
Riguardo all'aspettto.
Beh, mai giudicare un libro dalla copertina!

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Mi fa piacere ma come ti ho detto, non lo ho provato ma a prima vista non convince.

Comunque sarebbe nato per la steam machine dove non penso sia previsto il mouse per cui forse è per questo che lo hanno fatto preciso.

Infine il pad su PC dovrebbe servire per i giochi di guida arcade, il calcio e giochi stile GTA, per gli altri giochi ci sono mouse e tastiera.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
@auron98x23
Ho letto un paio di recensione sullo Steam C. e devo dire che non lo denigravano anzi evidenziavano le caratteristiche che tu hai sopra rapidamente elencato, ma anche con qualche difetto evidente...
Va però considerato anche quello che hai detto dopo e cioè che per una settimana è necessario un certo "rodaggio" e che comunque ci sono tante possibili configurazioni/impostazioni, insomma non è il classico Plug & Play ma devi personalizzartelo....
Ora considera la massa, l'età media e la pazienza media, aggiungici che è un prodotto non per le consolles, insomma è ovvio che la diffusione non è stata quello che ci si sarebbe aspettati..
La curiosità c'è, ma se poi non lo posso provare perchè non ci sono tante possibilità per farlo se non la fortuna di avere un conoscente che lo ha preso, allora passa in secondo piano e si ripiega sulle poche cose certe....

certo il prezzo è un po' altino eh?:shocked::shocked::shocked:

https://www.amazon.it/Valve-Softwar...d=1474461925&sr=8-1&keywords=steam+controller

:hihi::hihi::hihi:
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
@auron98x23
Ho letto un paio di recensione sullo Steam C. e devo dire che non lo denigravano anzi evidenziavano le caratteristiche che tu hai sopra rapidamente elencato, ma anche con qualche difetto evidente...
Va però considerato anche quello che hai detto dopo e cioè che per una settimana è necessario un certo "rodaggio" e che comunque ci sono tante possibili configurazioni/impostazioni, insomma non è il classico Plug & Play ma devi personalizzartelo....
Ora considera la massa, l'età media e la pazienza media, aggiungici che è un prodotto non per le consolles, insomma è ovvio che la diffusione non è stata quello che ci si sarebbe aspettati..
La curiosità c'è, ma se poi non lo posso provare perchè non ci sono tante possibilità per farlo se non la fortuna di avere un conoscente che lo ha preso, allora passa in secondo piano e si ripiega sulle poche cose certe....

certo il prezzo è un po' altino eh?:shocked::shocked::shocked:

https://www.amazon.it/Valve-Softwar...d=1474461925&sr=8-1&keywords=steam+controller

:hihi::hihi::hihi:
Evitiamo di creare disinformazione sul prezzo xD, magari informandosi prima di postare.
È un prodotto steam, e viene venduto su steam. I venditori terzi, possono fare il prezzo che vogliono purtroppo. Ma ti assicuro che comprarlo da steam non mi ha dato nessun problema.
E io l'ho pagato 30 euro in saldo xD

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda che era solo una battuta!!!
...nessuna disinformazione! ...sono attivi i tuoi smiles?! :lol::lol::lol:
Nessuno sano di mente spenderebbe quel prezzo quando sul sito originale costa la metà
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Guarda che era solo una battuta!!!
...nessuna disinformazione! ...sono attivi i tuoi smiles?!
Nessuno sano di mente spenderebbe quel prezzo quando sul sito originale costa la metà

Ahahahah scusa, l'ho letto quando Tapatalk, dava ancora problemi e effettivamente gli smiles non c'eranoxD
Scusamiiii, che figura di Mer#a ahahaha.



Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Se tu leggessi mezza riga di messaggio prima di rispondere, avresti visto le parole "in saldo".

Evitiamo per favore di attaccare a nastro.

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD

non volevo attaccare ma solo fare chiarezza.

comunque sentiamo come risponde codesto pad con i giochi di guida e di calcio?
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
No, avevo da fare

non volevo attaccare ma solo fare chiarezza.

comunque sentiamo come risponde codesto pad con i giochi di guida e di calcio?

Alloraaa, giochi di guida.
Ne ho provati diversi, da quelli prettamente simulativi, a quelli un po' più movimentati( tipo burnout)
Devo dire che l'esperienza generale è stata positiva, addirittura per farmi due risate con amici, ho improvvisato lo steam controller come volante, settandolo in modo che il giroscopio controllasse i movimenti(ed era abbastanza preciso)
I due pulsanti in più che ha dietro, potrebbero anche essere usati come cambio sequenziale, che rende la cosa un po' più realistica(ovvio, se ti interessa)
Diciamo che è sempre il discorso di base del "puoi avere qualcosa di più rispetto a un normale controller."
Almeno, la mia esperienza è stata nettamente superiore a un controller ps o xbox.

Calcio,
Non ho mai provato, non è il mio genere, mi dispiace...

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, sono a tua disposizione.

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
devo comprare un pad ma sono indecisissimo, quello della xbox360 lo conosco ha i suoi diffettucci, ma è affidabile.
Quello della xboxone one, non mi convince oltre ad avere i tasti laterali strani e rumorosi mi è durato meno di 1 mese prima che partisse la levetta sinistra.
Lo steam controller spaventa perché è diverso, quindi non convince neppure lui.
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Comunque avevo segnalato il Gamesir G3F, mi è arrivato, consigliatissimo. Ha uno stile che ricorda il Dualshock 4, ha due modalità, X e D-input ed è riconosciuto come pad Xbox 360, quindi funziona su tutti i giochi senza bisogno di programmi tipo X360ce. Al momento l'ho provato su F1 2016, WWE 2K16, Rocket League, FIFA 17 (Demo) e The Crew. Domani lo proverò su GTA
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili