Consiglio Controller Per Pc

auron98x23

Utente Attivo
551
47
se vorrai giocare anche a picchiaduro ecc, lo steam controller è da prendere in considerazione. ti offre infinita personalizzazione, anche per esempio per impostare determinate combo su un tasto ecc.
su formula 1 e fifa, non avendolo mai provato non ti posso dire
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ciao a tutti, mi imbuco in questa discussione perché non capisco se il mio joystick xbox 360 sia rotto o meno. L'ho comprato da meno di 1 settimana e quando gioco a F1 anche quando non muovo l'analogico sx la vettura tende a spostarsi verso sx o dx e mi da l'impressione che non riesca a sterzare completamente quando ci sono curve a gomito (particolarmente frustante a Monaco e Singapore) :muro:. Mi dispiace tanto perché è praticamente nuovo e mi annoia doverlo sostituirlo... Scusatemi ma preferisco scrivere qui piuttosto che aprire una discussione nuova. :inchino:
 

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
ma è sicuro che il pad xbox360 wireless, se usato con il cavo, funziona normalmente su PC? Non serve solo come ricarica il cavo?
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ragazzi, so che può sembrare una domanda stupida, ma io ho sempre giocato con i joystick della playstation, dove le levette analogiche erano sempre allineate. Dato che ora sono in procinto di acquistare un controller xbox 360 per pc, ho visto che le levette analogiche non sono allineate, ma quella di destra si trova in basso, mentre l'altra levetta si trova in alto a sinistra. Ho paura di trovarmi molto scomodo nell'utilizzarlo. Qualcuno lo usa? Mi può dire come si trova? Grazie :)
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ragazzi, so che può sembrare una domanda stupida, ma io ho sempre giocato con i joystick della playstation, dove le levette analogiche erano sempre allineate. Dato che ora sono in procinto di acquistare un controller xbox 360 per pc, ho visto che le levette analogiche non sono allineate, ma quella di destra si trova in basso, mentre l'altra levetta si trova in alto a sinistra. Ho paura di trovarmi molto scomodo nell'utilizzarlo. Qualcuno lo usa? Mi può dire come si trova? Grazie :)

Personalmente le levette in basso le trovo più scomode rispetto a quelle della xbox, inoltre il pad non viene usato più tanto nei giochi come in passato e le sue funzioni sono relativamente secondarie. Comunque sia è questione di abitudine, una volta che sarai abituato ritornate al joystick della ps4 sarà difficile (come il passaggio attuale da quello della ps4 a quello della xbox). Ciao



PS OT: nessuno ha avuto il mio stesso problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Questione di abitudine alla fine. Io non mi trovo per niente con i controller xbox e per il pc mi sono preso un dualshock 4 (ds4windows permette di personalizzare tutti i tasti come vuoi, touchpad compreso ;) )
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Questione di abitudine alla fine. Io non mi trovo per niente con i controller xbox e per il pc mi sono preso un dualshock 4 (ds4windows permette di personalizzare tutti i tasti come vuoi, touchpad compreso ;) )
Eh ma quanto l'hai pagato? Avrai preso sicuramente anche l'adattatore sony, altrimenti è impossibile giocare con un dualshock su pc.
 

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
non esiste alcun adattatore sony, basta avere i driver giusti. ad ogni modo, consiglio di restare sui pad xbox, che sono riconosciuti nativamente da windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Codice_24

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Eh ma quanto l'hai pagato? Avrai preso sicuramente anche l'adattatore sony, altrimenti è impossibile giocare con un dualshock su pc.

non esiste alcun adattatore sony, basta avere i driver giusti. ad ogni modo, consiglio di restare sui pad xbox, che sono riconosciuti nativamente da windows.

55e da amazon (bellissimo colore blu), chiavetta bluetooth da 7-8 euro e cavo usb per caricarlo. Non ho dovuto installare nulla :P
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
per la mia esperienza il migliore è il pad xbox360 con cavo, comprai quello della ONE, ma oltre a non convincermi mi si è rotta la levetta sinistra dopo 1 mese !
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

fuffolazzo

Utente Èlite
5,081
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Prima di generare confusione voglio ricordare per l'ennesima volta che il controller Xbox360 WIRELESS se non avete il ricevitore wireless da comprare separatamente e collegare al Pc NON FUNZIONERA' neanche se prendete il pacchetto Play and Charge perchè è un semplice carica batterie e non connettore dati.
Invece Il controller Xbox ONE utilizzando un normale cavo USB per ricaricare il proprio pacchetto può essere utilizzato quando è collegato ma per il wireless ha bisogno anche lui di un ricevitore adatto...

Questo fino all'arrivo (disponibili già da ora) dei nuovi controller della One che dovrebbero avere anche la connessione dati Bluetooth integrata e non solo quella proprietaria

Comunque i controller della 360 e quello della ONE sono il meglio in circolazione calcolando che quello della One è un pizzico più massiccio ma integra i motorini della vibrazione anche sui grilletti che risultano anche più precisi ed ergonomici
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Prima di generare confusione voglio ricordare per l'ennesima volta che il controller Xbox360 WIRELESS se non avete il ricevitore wireless da comprare separatamente e collegare al Pc NON FUNZIONERA' neanche se prendete il pacchetto Play and Charge perchè è un semplice carica batterie e non connettore dati.
Invece Il controller Xbox ONE utilizzando un normale cavo USB per ricaricare il proprio pacchetto può essere utilizzato quando è collegato ma per il wireless ha bisogno anche lui di un ricevitore adatto...

Questo fino all'arrivo (disponibili già da ora) dei nuovi controller della One che dovrebbero avere anche la connessione dati Bluetooth integrata e non solo quella proprietaria

Comunque i controller della 360 e quello della ONE sono il meglio in circolazione calcolando che quello della One è un pizzico più massiccio ma integra i motorini della vibrazione anche sui grilletti che risultano anche più precisi ed ergonomici
Si infatti, prendo il pad della xbox 360 con il cavo, almeno non ho la rottura di stare a cambiare sempre le batterie. Grazie per il consiglio :)
 

davidozzo_

Nuovo Utente
84
17
CPU
Intel i5 6400
HDD
SSD Samsung 250GB
RAM
8GB DDR4
GPU
XFX RX480 8GB GTR
Monitor
Samsung XL2370
Case
Cooltek G3
OS
OSX, Windows 10
ah ecco mi ricordavo bene allora... Quindi in definitiva anche io consiglio o pad XboxOne oppure pad Xbox360.

Per quello PS4, come dicevo, non esiste un adattatore, bisogna solo comprare (se non è gia disponibile sulla scheda madre) un dongle bluetooth. Per la questione driver, il sistema lo riconosce, ma da quanto ho letto è meglio installare dei driver particolari (SCP mi sembra) per farlo leggere come un vero e proprio pad xbox.
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
ah ecco mi ricordavo bene allora... Quindi in definitiva anche io consiglio o pad XboxOne oppure pad Xbox360.

Per quello PS4, come dicevo, non esiste un adattatore, bisogna solo comprare (se non è gia disponibile sulla scheda madre) un dongle bluetooth. Per la questione driver, il sistema lo riconosce, ma da quanto ho letto è meglio installare dei driver particolari (SCP mi sembra) per farlo leggere come un vero e proprio pad xbox.
Ok grazie mille, cercherò di abituarmi al pad xbox 360 il più in fretta possibile.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili