Consiglio configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
puoi sempre prendere dei Seagate o degli Hitachi, le ram cl4 ti permettono di salire meglio in overclock

ok viterro aggiornati sullo svolgersi delle cose o per eventuali modifiche
cmq ho sentito parlare molto bene per gli overclok delle schede madri abit
che ne dite? se si quale sarebbe un alternativa alla asus p5q-pro

c'è nessuno?
ho richiesto info su mobo abit
e sul fatto di sapere se le dimm corsair vengono vendute gia in kit di 2 pezzi per volta o si vendono singole
mi e anche arrivata voce che le ati radeon hanno problemi di driver con windows xp o vista e spesso danno crash di sistema e vero o e stata risolta la situazione non vorrei comprarmi una scheda da 270 euro e smadonnare per colpa di un driver
fatemi sapere

le abit in genere vanno bene come overclock:sisi:
Vengono vendute sia singole sia in kit, ma ormai singole non sono facili sa trovare.
è vero che i driver ATI non sono molto performanti ma che spesso diano crash è sbagliato, anzi da fonte microsoft il 48% dei crash del sistema è causato da driver nvidia:asd:

bhe speriamo bene, perche smadonnare davanti a un pc nuovo da 1000 euro per dei driver mi roderebbe molto ma molto

gli ultimi tre componenti sono:

case---> cooler master 390
Alimentatore---> Corsair HX620W da 620watt
Masterizzatore dvd---> Asus DRW2014-L1T

la 8800gt è parecchio inferiore alla hd4870 quindi escludila a priori, farebbe fatica con crysis persino a 1280x1024. Per il full hd ti serve necessariamente una hd4870 da 1gb e non da 512 in quanto il fullhd richiede più memoria, specialmente con i filtri attivi.

se poi vuoi fare lo sborone per il full hd sarebbe il massimo la hd4870 X2 da 2gb(400euro) oppure anche la nvidia gtx280 (350-80euro)

Mah... sarà, personalmente ho una TwinTech GeForce 8800GT con 512 MB di Ram DDR3 e ci gioco una favola a Crysis (a risoluzioni ben più consistenti di 1280x1024), a Call Of Duty 4, Medal Of Honor Airborn (pesantissimo) senza nessun tipo di problema (a parte un pò di surriscaldamento, ma vista la potenza erogata credo sia normale) e ci piloto tranquillamente e con grande soddisfazione un TV Full HD da 32 pollici della Sharp con connettore DVI/HDMI.... E comunque la scheda video non influisce tantissimo sull'HD, nel senso che anche schede video più economiche vanno più che bene è soltanto un discorso da fare se lui vuole giocare ai moderni giochi ed è esigente come risoluzioni, filtri usati, ecc.. Infine tieni presente che lui vuole usare Vista come SO e consigliargli una ATI con i noti grossi problemi dei driver Catalyst con tale SO mi sembra un tantinello un azzardo... Ciao.

Ecco appunto siate piu chiari possibili se devo spendere quasi 300 euro per una scheda video, la voglio che perlomeno non dia problemi di incompatibilità driver o altro....
quindi consigliatemi bene grazie

Ecco appunto siate piu chiari possibili se devo spendere quasi 300 euro per una scheda video, la voglio che perlomeno non dia problemi di incompatibilità driver o altro....
quindi consigliatemi bene grazie
Guarda, se intendi usare Windows Vista pensaci bene prima di comprare una scheda video ATI perchè, così come la vergognosa Creative, a distanza di circa 2 anni dall'uscita del nuovo SO di Microsoft non sono disponibili ancora driver decenti per pilotarle e quindi, anche se si tratta di ottimi prodotti a che servono se poi a causa di driver scritti male le sfrutti al di sotto delle loro reali capacità??? Rifletti bene, perchè sono soldi che vai a spendere e ti ripeto, se lo fai solo per l'alta definizione, andrebbe bene pure una 3870 (ATI) oppure una GeForce 8600 con un bel risparmio di euro. Inoltre lascia perdere le mainboard ABIT perchè questa ditta è sparita e mi dici in caso di problemi dove te la vai a piangere? Vai su una Gigabyte (buonissime), oppure sulla classica Asus (buone). Ciao.

bhe io vorrei anche giocarci con il pc quindi mi serve una buona scheda, pero la geforce gtx 280 e inarrivabile

quindi non so che fare, non vorrei ritrovarmi ad avere prestazioni inferiori a una xbox360 che gia possiedo, e dover spendere 1000 euro per un pc che poi mi fa solo incazzare come una iena.

io sono abituato al full hd di xbox360 elite quindo vorrei un pc con pariprestazioni grafiche e vecistiche perlomeno uguali o superiori

avere un pc che mi va peggio della consolle non mi serve a nulla.

UNA BUONA ALTERNATIVA PER LA VGA SAREBBE LA GEFORCE 9800 GX2 1GB CHE COSTA POCO PIU DELLA RADEON HD4870

CHE FACCIO? AIUTO

Mah... sarà, personalmente ho una TwinTech GeForce 8800GT con 512 MB di Ram DDR3 e ci gioco una favola a Crysis (a risoluzioni ben più consistenti di 1280x1024), a Call Of Duty 4, Medal Of Honor Airborn (pesantissimo) senza nessun tipo di problema (a parte un pò di surriscaldamento, ma vista la potenza erogata credo sia normale) e ci piloto tranquillamente e con grande soddisfazione un TV Full HD da 32 pollici della Sharp con connettore DVI/HDMI.... E comunque la scheda video non influisce tantissimo sull'HD, nel senso che anche schede video più economiche vanno più che bene è soltanto un discorso da fare se lui vuole giocare ai moderni giochi ed è esigente come risoluzioni, filtri usati, ecc.. Infine tieni presente che lui vuole usare Vista come SO e consigliargli una ATI con i noti grossi problemi dei driver Catalyst con tale SO mi sembra un tantinello un azzardo... Ciao.
Per ora forse ti basta ma più avanti dubito che in full hd tieni tutto al massimo, se si deve rifare il pc prende una scheda video buona che gli dura molto di più.
Falsa la storia dei driver dato che questi funzionano bene, di certo quelli nvidia sono migliori ma danno più crash di quelli ATI(lo dice la stessa microsoft)

una 8600 per giocare è da sconsigliare la HD3870 è molto più veloce

quindi rimango su radeon hd4870

ma una curiosita' ma sul mio tv che risoluzione posso impostare al massimo per visualizzare il desktop e altre cose? se la risoluzione full hd arriva a solo 1920x1080, quando ci sono normali monitor da pc anche economicissimi che arrivano a 1600x1200, forse non ho capito bene a che risoluzione equivale quella di una tv full hd rispetto a un tradizionale monitor da pc

le tv costano così tanto perchè sono tv non semplici monitor e sono generalmente molto più grandi di un monitor

meglio parlare qui di queste cose così che altri utenti possano risolvere i loro dubbi;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro