Consiglio configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vabbe che centra era anche per chiacchierare un po,,, poi l'importante di quello che volevo sapere l'ho saputo sia io che gli altri... cmq come vuoi tu grazie lo stesso

subiro' grossi rallentamenti della macchina se le ram invece di cl4 sono cl5? riesco ugualmente anche a fare un po di overclock?

no la velocità cambierebbe di molto poco e un po di oc lo fai lo stesso:sisi:

salve ragazzi ecco gli aggiornamenti.
qualche giorno fa ho confermato l'ordine del materiale, oggi mi hanno portato i primi due pezzi
alimentatore cooler master Real Power M620
e la cpu core 2 duo e8400 box
e sono in attesa di ricevere il resto della merce
una domanda, la scritta DESKTOP sulla scatola della cpu sta a indicare cosa?
la usa la intel per differenziare le varie fasce di utilizzo delle proprie cpu? o per indicare che e una versione depotenziata per uso pc domestico, ammesso che esista un altro e8400 non DESKTOP?

scusate l'ignoraza ma vorrei togliermi il dubbio di aver preso una cpu depotenziata, perche non so se a parita di modello esistano piu versioni che ne contradistinguono la potenza

Inte distingue in Desktop che sono i processori destinati all'uso office, gaming, in poche parole casalingo e in Server che sono i processori destinati appunto ai server

e con questa cpu E8400 DESKTOP, la ram corsair 2x2gb kit cl5, e mobo asus p5q-e che overclock potrei fare?
se di base la cpu lavora a 3.0ghz a quanto potrei arrivare? ah come dissipatore per la cpu ho preso il cooler master V8
alla fine ho preso la asus p5q-e invece della p5q-pro perche non sono riuscito a trovare la scheda audio che volevo, quindi ho preso quella scheda madre perche ha gia l'uscita audio in fibra ottica.

se sei fortunato lo puoi portare anche a oltre i 4GHz, anche se dai 3.6GHz in poi la differenza non la senti più.Cmq l'overclock dipende da processore a processore

bhe anche 3.6 non sarebbe affatto male, cmq una quriosità... ma in realtà a che risoluzione posso mettere la scheda video sul tv che ho? ho sono limitato fino a 1920x1080?

quindi non posso andare piu di 1920x1080.... e dove sta' allora la maggiore definizione, rispetto ad un banalissimo monitor che arriva a risoluzioni maggiori, e costa un quarto di un tv? ok il tv ha il sintonizzatore, ma questo e sufficiente a giustificare le almeno 700 euro di differenza di prezzo?

beh devi considerare anche i pollici, a parità di grandezza e risoluzione la differenza è di soli 100€ circa

che sistema operativo installo? vista 32 o 64 bit? considerando che ne faro un uso vario. quindi cazzeggio, visione film blue ray, internet, grafica e gioco

ho letto pero' che se vista 64 se non ha i driver certificati e firmati microsoft, non ce verso di installarli o se forzandoli cmq si hanno svariati problemi di instabilità, e ho letto anche che i driver firmati e certificati sono davvero pochini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro