Post Kilometrico in arrivo :asd:
Allora ragazzuoli sono riuscito a fare tutto questa sera ed il case non è recuperabile!!! E' troppo troppo piccolo, non sto manco a mostrarvi le foto perché gli interni sono decisamente sacrificati e onde evitare problemi ne prendo uno nuovo.
Ho recuperato invece l' HDD da 250 GB sata2 che vi mostro:
attenzione l'immagine è bella grossa!
Ed il lettore/masterizzatore dvd che ha un foglietto sul cavo di collegamento con scritto: DT SATA-2 Signal , per sicurezza ve lo mostro:
Attenti come sopra!
Infine ho recuperato anche un lettore di schede che mi dispiaceva buttare ma vedrò se installarlo o meno al momento dato che almeno inizialmente non mi servirebbe a nulla.
Non prendetelo come un "non vi voglio ascoltare", anzi, mi sono iscritto apposta per chiedere consigli, ma quei 60 euro di differenza tra amd ed intel mi fanno propendere verso il Phenom II a scapito delle prestazioni generali in compenso ho pensato che a fine estate potrei cambiare la scheda video mettendomi via i soldi pochi per volta :) , prendendo quella che mi ha consigliato Priolo, la 7870 se non sbaglio.
A questo punto vi chiedo un paio di cose e poi mi sa che invio l'ordine con tanto di case:
1) Questa configurazione è interamente compatibile:
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX
Più che altro è la RAM che mi lascia perplesso perché nella caratteristiche della scheda madre parlano di supporto a ram 1600MhzOC , che significa OC? Nel caso invece di ram 1333Mhz la scritta OC non c'è. Non vorrei avere poi problemi con la ram :(
Inoltre mi sono studiato un pò di benchmarck ed ho scoperto che una configurazione come questa mi fa girare the witcher 2 sui 25/30fps al max dettaglio :D (senza ubersampling) ... che poi è ciò che mi interessa :) .
Come ho detto titoli come BF3 o crysis 2 (o futuro 3) mi interessano relativamente, gli fps sono un genere che gioco di rado e che se non gioco mi cambia poco, ma sopratutto non mi importa che girino a bomba. Nel caso dei GDR invece mi farebbe piacere godermeli come si deve ma sono anche un genere che, secondo me, non necessita di prestazioni assurde, vedi mass effect o dragon age... Questi sono i titoli che mi interessa giocare :) . Non a caso tengo ps3 e Wii proprio perché devono ancora fare uscire un paio di GDR che mi interessano molto ovvero Ni No Kuni e Pandora's Tower (e devo ancora giocare a The Last story sempre per Wii).
Insomma... a me di avere BF3 ad ultra in 1920*1080p proprio non mi interessa... non so nemmeno se l'avrei preso fondamentalmente perché appena avrò il pc a casa la prima cosa sarà farmi the witcher 2 da Steam :D e non vedo l'oraaaa....
2) Questa scheda madre è compatibile con una HD 7870 consigliatami da Priolo?
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Se sì dopo l'estate come vi ho detto potrei anche decidere di prendermi una VGA superiore, che magari nel frattempo sarà scesa di prezzo :) .
3) Questo alimentatore è buono? Perché ho scoperto che il mio vecchio fisso montava un alimentatore da 250W XD
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX
Grazie in anticipo per le risposte ^^