DevilChristian
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 39
Quindi il suo dissipatore c'è? :) ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per il processore ho fatto una veloce ricerca e consigliano come temperatura massima da tenere in daily e' attorno ai 65C
ci si rivede :ok:
1) 53 gradi è una buona temperatura. Se fai dei test e a pieno carico la temperatura non supera i 55-58° sei a postissimo ;) Ogni processore ha il suo limite... ma meglio non arrivare mai verso i 70 imho.
1.a) non sono ferratissimo in aerazione ma prima di chiedere consiglio specifica che hai e quali ventole già hai.
2) se la configurazione è questa
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX
Se devi prendere una 7870 (che và di più della 6870 ma... lì stai...) io preferirei cambiare cpu... ora come ora però gli amd sono dei processori al "risparmio" quindi pure prendendo un 24 core AMD non migliori più di tanto... io aspetterei i nuovi proci amd... in alternativa cambia il gruppo mobo+cpu e vai su intel.
Ma un buon dissipatore e tirare quel procio? il tutto è una mia opinione :)
3) non so :boh:
io terrei procio..oramai gli avete fatto comprare tutto :asd:
la mobo permette il crossfire...potresti prendere semplicemente un'altra vga uguale alla tua, ti aiuterebbe ad avere più frame
![]()
![]()
però dovresti cambiare alimentatore e prenderne uno più prestante.
se invece riesci a vendere la vga che già hai ad un prezzo buono allora puoi pensare di passare alla 7870..ma non marche stupide tipo club 3d xfx o his
edit
se hai possibilità allora aspetta estate e prendi una 7970 :sisi:
il dissipatore non ti migliora le prestazioni, diminuisce solo il calore della cpu, ma ti permette di fare dell'oc con meno calore..quindi in un certo senso migliori anche le prestazioni :D
[...] E intanto mi metto alla ricerca di una ventola che spinga verso l'interno... ma da che si capisce? XD
si si non era una critica ai loro consigli..ma ormai cambiare in favore di intel sarebbe senza senso..intendevo questo ;)
scheda singola allora la 7870 andrebbe bene...però ti consiglierei di aspettare e prendere almeno una 7950 o una 7970..così saresti apposto per un bel pezzo :sisi:
i dissipatori buoni costano...molto più dei 30 euro :asd:
però se non devi fare oc e vuoi solo più tranquillità nel case e quindi non il trattore stock amd allora potresti andare di coolermaster hyper 212evo che costa 29 online..e saresti apposto :ok:
Tutte le ventole o aspirano o soffiano aria; dipende da come le monti. Se sta spingendo aria verso l'esterno e tu vuoi l'effetto contrario basta solamente girare la ventola di 180° in modo che "funzioni al contrario". Dove vuoi montarla questa ventola? Sul fontale, sulla paratia, sulla parte posteriore o in alto?
un crossfire con quel procio come lo regge thai ? :asd:
io terrei quello che ha per ora... tra un po' cambierei vga e farei un bell'oc sul procio.
Che ci vuoi fare... purtroppo come spendi mangi :asd: il discorso è... se vuole maggior potenza deve andare su intel... ma comunque in full-hd quel procio va bene...!
---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:06 ----------
non pensavo andasse così forte la 7870 :skept: vado a leggermi un po' di bench...
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Tom's Hardware
leggi questo per posizionare le ventole ;)
in teoria la pasta la danno assieme al dissi, togli quella subito sul tappo che è più dura ho letto
cmq le ventole una in ingresso davanti, una in uscita dietro 1 in uscita sopra e una in ingresso di lato..poi dipende dal case..cmq così van posizionate