Consiglio configurazione pc gaming :)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Quindi il suo dissipatore c'è? :) ...
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
Se c'è scritto boxed ha il dissipatore incluso

---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:44 ----------

(si c'è)
 

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Ok ragazzi, allora invio l'ordine :) .

Vi ringrazio infinitamente entrambi per i consigli, la disponibilità e la pazienza nel leggere i miei post infiniti :D .

Se deciderò di fare upgrade tra un paio d'anni saprò chi e dove cercare ;) .

Grazie tante ancora :)
 

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Salve ragazzi, riuppo il mio topic per non aprirne un altro visto che ho un paio di domandine veloci :)

Ho preso i pezzi e montato il pc e tutto sembra funzionare come si deve (mi tocco per scaramanzia XD ). Ho già finito the witcher 2 che però tutto ad ultra in full HD mi faceva pochi frames/sec, di preciso non so quanti ma presumo attorno ai 25 così ho deciso di metterlo in 1360*768 e godere di qualche frame in più lasciando alla tv l'onere dell'upscaling, altri giochi invece, tipo dirt 2, mi vanno in fullHD a 60fps quindi sono felicissimo perché è ciò che volevo, un pc in grado di gestire i multipiatta nel migliore dei modi.

Ora però ho un paio di domande:

1) Dopo 3 livelli iniziati e finiti di crysis 2 tutto su estremo (non ultra) in full HD sono uscito e ho controllato per curiosità la temperatura della cpu, che ricordo è un phenom II X4, e mi diceva 53 gradi!! E' normale? O è troppo alta? Che temperature possono definirsi pericolose per la mia cpu? Mi conviene aggiungere un ulteriore ventola?

1.a) nel caso volessi aggiungere una ventola pensavo di prenderne una che soffia verso l'interno, così da creare un bel circolo d'aria, me ne sapete consigliare una valida e poco rumorosa?

2) Se nel breve futuro mettendomi via i soldi piano piano volessi potenziare un pò il pc per godermi al max anche i titoli studiati per pc, tipo BF3 o appunto crysis 2 in DX11 (questo mi da un problema strano che vi spiego sotto) mi conviene cambiare cpu o cambiare scheda video? Non vorrei cambiare entrambi, vorrei solo sapere quale dei 2 componenti mi da una maggiore "spinta in avanti"! Pensavo ad una HD 7870, magari una club 3D invece che una sapphire, per risparmiare un pò, oppure ad una cpu sempre AMD ma magari a 6 o addirittura 8 core. Mi affido a voi... cpu o gpu?

3) Crysis 2 in DX11 mi setta la tv a 25Hz O.O !!! Non capisco perchè!! Posso abbassare la risoluzione ma è come se non lo facessi perché la tv mi segna sempre in ingresso un 1920*1080 @ 25Hz, se tolgo il v-sync è la sagra del tearing e resto sempre a 25Hz... Proprio non capisco!! Se tolgo le DX11 invece vado in 1920*1080 @ 60Hz e se cambio risoluzione mi avvisa del cambiamento! Non so nemmeno come mi potrebbe girare crysis 2 in DX11 per sto problema... ma queste DX11 necessitano per forza dei settaggi su ultra ed il fullHD? Oppure posso attivarle anche in 1360*768?

Grazie in anticipo per possibili risposte :)
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Per il processore ho fatto una veloce ricerca e consigliano come temperatura massima da tenere in daily e' attorno ai 65C
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
ci si rivede :ok:

1) 53 gradi è una buona temperatura. Se fai dei test e a pieno carico la temperatura non supera i 55-58° sei a postissimo ;) Ogni processore ha il suo limite... ma meglio non arrivare mai verso i 70 imho.
1.a) non sono ferratissimo in aerazione ma prima di chiedere consiglio specifica che hai e quali ventole già hai.
2) se la configurazione è questa
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX

Se devi prendere una 7870 (che và di più della 6870 ma... lì stai...) io preferirei cambiare cpu... ora come ora però gli amd sono dei processori al "risparmio" quindi pure prendendo un 24 core AMD non migliori più di tanto... io aspetterei i nuovi proci amd... in alternativa cambia il gruppo mobo+cpu e vai su intel.
Ma un buon dissipatore e tirare quel procio? il tutto è una mia opinione :)
3) non so :boh:
 

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Per il processore ho fatto una veloce ricerca e consigliano come temperatura massima da tenere in daily e' attorno ai 65C
ci si rivede :ok:

1) 53 gradi è una buona temperatura. Se fai dei test e a pieno carico la temperatura non supera i 55-58° sei a postissimo ;) Ogni processore ha il suo limite... ma meglio non arrivare mai verso i 70 imho.
1.a) non sono ferratissimo in aerazione ma prima di chiedere consiglio specifica che hai e quali ventole già hai.
2) se la configurazione è questa
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX

Se devi prendere una 7870 (che và di più della 6870 ma... lì stai...) io preferirei cambiare cpu... ora come ora però gli amd sono dei processori al "risparmio" quindi pure prendendo un 24 core AMD non migliori più di tanto... io aspetterei i nuovi proci amd... in alternativa cambia il gruppo mobo+cpu e vai su intel.
Ma un buon dissipatore e tirare quel procio? il tutto è una mia opinione :)
3) non so :boh:

Wella... :D Intanto grazie ad entrambi :) .

Per la temperatura allora non mi preoccupo... di ventola ho su quella che era nel case e basta (più vabbeh quella sul dissipatore ed il case è bucherellato ovunque)... la artic cooling F12 che ho preso non l' ho ancora messa su! [Figura del fesso mode on] Me ne sono dimenticato mentre assemblavo XD [Figura del fesso mode Off] e ho deciso di provare senza poi magari di metterla più avanti per non rismontare il case!!

A quanto pare senza mi arriva sui 50/55 gradi, di più non va, e intendo dopo qualche ora di crysis 2 :) ... Io però la ventola in più la metto lo stesso appena trovo 5 minuti di tempo e ne prendo un'altra che spinga verso l'interno, casomai faccio una ricerca per vedere se trovo qualcosa!!

Per la cpu puntavo sugli amd proprio per questioni di risparmio e per via della scheda madre che a quanto pare non va bene con gli Intel. Ma se mi dici che mi conviene aspettare le nuove cpu allora potrei nel frattempo prendermi una vga più perfomante e appena escono i nuovi chip amd ponderare l'acquisto di uno di quelli :) .

Spendendo poco per volta riesco piano piano a metterlo su decente il pc, metto via i soldi piano piano :) .

Tra 6870 e 7870 quindi c'è poca differenza giusto? Meglio mettermi via i soldi per più tempo e prendermi magari a metà estate una 7970?

Per dissipatore che intendi? Uno nuovo preso a parte che pompa di più? Dici che ci guadagno in prestazioni O.O ... casomai me ne sai consigliare uno! Potrei prendermi quello + ventola verso l'interno tanto per iniziare, non credo di andare a spendere poi molto!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
io terrei procio..oramai gli avete fatto comprare tutto :asd:

la mobo permette il crossfire...potresti prendere semplicemente un'altra vga uguale alla tua, ti aiuterebbe ad avere più frame

amd%20crossfire%201920.png


BF3%201920.png


però dovresti cambiare alimentatore e prenderne uno più prestante.

se invece riesci a vendere la vga che già hai ad un prezzo buono allora puoi pensare di passare alla 7870..ma non marche stupide tipo club 3d xfx o his


edit

se hai possibilità allora aspetta estate e prendi una 7970 :sisi:

il dissipatore non ti migliora le prestazioni, diminuisce solo il calore della cpu, ma ti permette di fare dell'oc con meno calore..quindi in un certo senso migliori anche le prestazioni :D
 
Ultima modifica:

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
io terrei procio..oramai gli avete fatto comprare tutto :asd:

la mobo permette il crossfire...potresti prendere semplicemente un'altra vga uguale alla tua, ti aiuterebbe ad avere più frame

amd%20crossfire%201920.png


BF3%201920.png


però dovresti cambiare alimentatore e prenderne uno più prestante.

se invece riesci a vendere la vga che già hai ad un prezzo buono allora puoi pensare di passare alla 7870..ma non marche stupide tipo club 3d xfx o his


edit

se hai possibilità allora aspetta estate e prendi una 7970 :sisi:

il dissipatore non ti migliora le prestazioni, diminuisce solo il calore della cpu, ma ti permette di fare dell'oc con meno calore..quindi in un certo senso migliori anche le prestazioni :D

Spezzo una lancia in favore dei loro consigli :D , mi hanno pompato sulla scheda madre e gli intel, sono io che per risparmiare alla fine ho optato per amd :) ... Non mi sento di aver sbagliato perché i multipiatta, tipo dirt 2 o blur, mi girano fullhd ad un frame-rate assurdo O.O ed è ciò che cercavo...

Il problema è che, forse l'ho capito adesso, quando entri in questo giro del "pezzo più potente" è un pò come un nuovo tipo di droga :asd: ...

Sto scherzando ;) ... diciamo che mi sono tenuto basso inizialmente per forza di cose (spiegate nei miei post alla Dante Alighieri precedenti), ora piano piano mettendomi via i soldi poco per volta posso cambiare qualche pezzo quì e là e migliorare ulteriormente le prestazioni, sempre però tendendo al risparmio :D !

Niente crossfire, preferisco una sola scheda video e a giudicare dai tuoi grafici con la 7870 ho un bel vantaggio rispetto alla 6870 attuale, ma con la 7970 è ancora di più!! Penserò su alla scheda video... Una 7870 forse è d'avanzo e mi costerà cmq di meno, ovviamente via marche stupide, prenderò la sapphire!!

Niente OC... Il dissipatore potrei prenderlo solo per questioni di "tranquillità" , ho visto i prezzi ed il più costoso è sui 30 euro, credo che con uno da 20 dovrei essere più che apposto! E intanto mi metto alla ricerca di una ventola che spinga verso l'interno... ma da che si capisce? XD
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
si si non era una critica ai loro consigli..ma ormai cambiare in favore di intel sarebbe senza senso..intendevo questo ;)

scheda singola allora la 7870 andrebbe bene...però ti consiglierei di aspettare e prendere almeno una 7950 o una 7970..così saresti apposto per un bel pezzo :sisi:


i dissipatori buoni costano...molto più dei 30 euro :asd:
però se non devi fare oc e vuoi solo più tranquillità nel case e quindi non il trattore stock amd allora potresti andare di coolermaster hyper 212evo che costa 29 online..e saresti apposto :ok:
 

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
[...] E intanto mi metto alla ricerca di una ventola che spinga verso l'interno... ma da che si capisce? XD

Tutte le ventole o aspirano o soffiano aria; dipende da come le monti. Se sta spingendo aria verso l'esterno e tu vuoi l'effetto contrario basta solamente girare la ventola di 180° in modo che "funzioni al contrario". Dove vuoi montarla questa ventola? Sul fontale, sulla paratia, sulla parte posteriore o in alto?
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
un crossfire con quel procio come lo regge thai ? :asd:
io terrei quello che ha per ora... tra un po' cambierei vga e farei un bell'oc sul procio.
Che ci vuoi fare... purtroppo come spendi mangi :asd: il discorso è... se vuole maggior potenza deve andare su intel... ma comunque in full-hd quel procio va bene...!

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:06 ----------

non pensavo andasse così forte la 7870 :skept: vado a leggermi un po' di bench...
 

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
si si non era una critica ai loro consigli..ma ormai cambiare in favore di intel sarebbe senza senso..intendevo questo ;)

scheda singola allora la 7870 andrebbe bene...però ti consiglierei di aspettare e prendere almeno una 7950 o una 7970..così saresti apposto per un bel pezzo :sisi:


i dissipatori buoni costano...molto più dei 30 euro :asd:
però se non devi fare oc e vuoi solo più tranquillità nel case e quindi non il trattore stock amd allora potresti andare di coolermaster hyper 212evo che costa 29 online..e saresti apposto :ok:

Niente OC :) ... cerco in rete quello che mi hai consigliato e se non lo trovo ne prendo uno simile :)

Mi serve mica anche la pasta termica? O me la danno compresa con il dissipatore? Se no, che pasta mi consigliate?

Tutte le ventole o aspirano o soffiano aria; dipende da come le monti. Se sta spingendo aria verso l'esterno e tu vuoi l'effetto contrario basta solamente girare la ventola di 180° in modo che "funzioni al contrario". Dove vuoi montarla questa ventola? Sul fontale, sulla paratia, sulla parte posteriore o in alto?

Pensavo di metterla dall'alta verso il basso, proprio sopra la cpu, così che questa spingesse l'aria verso il procio e al suo fianco, virata verso il lato posteriore, vi è quella di serie del case che spinge in fuori!! Non so se sia una cosa buona e giusta però e forse avrò problemi di spazio, perché il procio è in alto molto vicino al case!

Oppure amen per l'aria verso l'interno e la monto che spinge fuori... così avrei: processore al centro con il suo dissipatore di serie che gli spinge aria sopra, la ventola di serie del case verso il lato posteriore che spinge aria all'esterno e una ventola da 120mm sopra il procio verso l'alto che a sua volta spinge aria verso l'esterno!!

un crossfire con quel procio come lo regge thai ? :asd:
io terrei quello che ha per ora... tra un po' cambierei vga e farei un bell'oc sul procio.
Che ci vuoi fare... purtroppo come spendi mangi :asd: il discorso è... se vuole maggior potenza deve andare su intel... ma comunque in full-hd quel procio va bene...!

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:06 ----------

non pensavo andasse così forte la 7870 :skept: vado a leggermi un po' di bench...

Ma infatti mi sa che faccio così :)

Aspetto un pò di tempo, tanto non ho fretta e devo mettere via i soldi, poi decido quale vga nuova prendermi tra la 7870 o la 7950/7970 che magari nel frattempo mi scende un pò di prezzo e di marca buona.

Quando prendo però prendo tutto assieme, ovvero:

- nuovo dissipatore
- pasta termica se serve
- vga nuova

e faccio un cambio unico tutto in una volta.

Per adesso mi limito a pizzare la ventola da 120mm che ho in casa nel modo migliore, su questo attendo consigli :D .
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware

Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Tom's Hardware

leggi questo per posizionare le ventole ;)

in teoria la pasta la danno assieme al dissi, togli quella subito sul tappo che è più dura ho letto

cmq le ventole una in ingresso davanti, una in uscita dietro 1 in uscita sopra e una in ingresso di lato..poi dipende dal case..cmq così van posizionate

Grazie infinite di nuovo a tutti :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili