• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc gaming :)

Pubblicità
Ottimo, ora ho capito meglio la situazione!

Comunque, la questione dei 30fps piu che altro è visibile nei giochi sparatutto(bf3 ad esempio et similia) ma impostando la qualità su Alta invece che su Ultra a mio avviso puoi stare anche con tutti i filtri attivi, e sarai sopra i 30frame! (la questione inoltre dell'ultra in bf3 è che ti satura la vram della vga... Ovvero.. su ultra e filtri attivi è necessaria ~1.4gb di vram, dunque avresti dei rallentamenti in ogni caso)
Vista la situazione del budget puoi adattare...
Quindi la 6870 andrà bene, o in alternativa guarda qui nel mercatino le 570,6970 etc.. Sono buoni affari!

@ Sandokanbrizio: credo che per ciò che devo farne la 7870 sia anche troppo :) .

Prenderò la tua configurazione, quella che mi hai linkato poco sopra ;) .

Per l'i5 2300 o 2400 scelgo a seguire, prima volevo mostrarvi il mio case per vedere se riusciamo a recuperarlo... devo mostrarvelo svuotato o posso fare foto dall'esterno e riuscite a comprendere se va bene o meno?

Se dovete vederlo vuoto mi dovete dare un giorno in più, mi metto a smontarlo domani sera quindi vi posso postare le foto martedì mattina, intanto controllo anche il lettore della LG se si può recuperare o meno e vi faccio sapere tutto.

Se non posso recuperare ne lettore ne case allora opterò per l' i5 2300 sicuramente.

Intanto vi ringrazio infinitamente per i consigli e la pazienza :) siete stati gentilissimi ed utilissimi... vi aggiorno martedì in mattinata ;) . Grazie ancora...

PS: The witcher 2 su Steam 39 euro, retail ipercoop della mia zona 44 euro... su xbox 360 minimo 59 euro U_U (64 probabilmente da ladristop) Fate vobis...

PPS: a scopo informativo... the witcher 2 come ci gira sulla configurazione che mi ha linkato Sandokan? :) E sulla mia, quella nel primo post? Abbiate pietà ma vivo di gdr e non vedo l'ora di giocarmi sto capolavoro annunciato...

Ultima modifica:
Prenderò la tua configurazione, quella che mi hai linkato poco sopra ;) .

Per l'i5 2300 o 2400 scelgo a seguire, prima volevo mostrarvi il mio case per vedere se riusciamo a recuperarlo... devo mostrarvelo svuotato o posso fare foto dall'esterno e riuscite a comprendere se va bene o meno?

Se dovete vederlo vuoto mi dovete dare un giorno in più, mi metto a smontarlo domani sera quindi vi posso postare le foto martedì mattina, intanto controllo anche il lettore della LG se si può recuperare o meno e vi faccio sapere tutto.

Se non posso recuperare ne lettore ne case allora opterò per l' i5 2300 sicuramente.

Intanto vi ringrazio infinitamente per i consigli e la pazienza :) siete stati gentilissimi ed utilissimi... vi aggiorno martedì in mattinata ;) . Grazie ancora...

PS: The witcher 2 su Steam 39 euro, retail ipercoop della mia zona 44 euro... su xbox 360 minimo 59 euro U_U (64 probabilmente da ladristop) Fate vobis...

PPS: a scopo informativo... the witcher 2 come ci gira sulla configurazione che mi ha linkato Sandokan? :) E sulla mia, quella nel primo post? Abbiate pietà ma vivo di gdr e non vedo l'ora di giocarmi sto capolavoro annunciato...

Per il case va bene anche con la roba dentro.. L'importante che fai vedere bene le predisposizioni per le ventole, hdd e vario!

Non conosco i requisiti e che motore utilizzi the witcher 2 sinceramente... Vedrò di cercare e poi ti dico...

Per il case va bene anche con la roba dentro.. L'importante che fai vedere bene le predisposizioni per le ventole, hdd e vario!

Non conosco i requisiti e che motore utilizzi the witcher 2 sinceramente... Vedrò di cercare e poi ti dico...

Domani mattina ti posto le foto :) così vediamo se riesco a riciclare il case.

Per the witcher 2 usa il RED engine, un motore grafico proprietario basato sulle DX9. Non dovrebbe essere molto pesante salvo attivando l'ubersampling. A me basterebbe farlo girare in 1920*1080p @ 30frames/sec con MSAA a 2X... ma data la risoluzione l'AA potrei anche disattivarlo. Considerato che su xbox 360 gira in 1280*720 nativo senza AA con evidenti problemi di tearing e costa la bellezza di 67 euro posso anche accontentarmi :asd: ;)

Il lettore cd/DVD basta vedere che connessione ha... Credo di si comunque. Fai una foto o vedi il modello ;)

Ci ho pensato un po'... Per gaming in full hd sarebbe meglio prendere la configurazione con la hd 7***... Magari clocki un po' la cpu...

Post Kilometrico in arrivo :asd:

Allora ragazzuoli sono riuscito a fare tutto questa sera ed il case non è recuperabile!!! E' troppo troppo piccolo, non sto manco a mostrarvi le foto perché gli interni sono decisamente sacrificati e onde evitare problemi ne prendo uno nuovo.

Ho recuperato invece l' HDD da 250 GB sata2 che vi mostro:

attenzione l'immagine è bella grossa!
bj8spw.jpg

Ed il lettore/masterizzatore dvd che ha un foglietto sul cavo di collegamento con scritto: DT SATA-2 Signal , per sicurezza ve lo mostro:

Attenti come sopra!
1t38ys.jpg

Infine ho recuperato anche un lettore di schede che mi dispiaceva buttare ma vedrò se installarlo o meno al momento dato che almeno inizialmente non mi servirebbe a nulla.

Non prendetelo come un "non vi voglio ascoltare", anzi, mi sono iscritto apposta per chiedere consigli, ma quei 60 euro di differenza tra amd ed intel mi fanno propendere verso il Phenom II a scapito delle prestazioni generali in compenso ho pensato che a fine estate potrei cambiare la scheda video mettendomi via i soldi pochi per volta :) , prendendo quella che mi ha consigliato Priolo, la 7870 se non sbaglio.

A questo punto vi chiedo un paio di cose e poi mi sa che invio l'ordine con tanto di case:

1) Questa configurazione è interamente compatibile:

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX

Più che altro è la RAM che mi lascia perplesso perché nella caratteristiche della scheda madre parlano di supporto a ram 1600MhzOC , che significa OC? Nel caso invece di ram 1333Mhz la scritta OC non c'è. Non vorrei avere poi problemi con la ram :(

Inoltre mi sono studiato un pò di benchmarck ed ho scoperto che una configurazione come questa mi fa girare the witcher 2 sui 25/30fps al max dettaglio :D (senza ubersampling) ... che poi è ciò che mi interessa :) .

Come ho detto titoli come BF3 o crysis 2 (o futuro 3) mi interessano relativamente, gli fps sono un genere che gioco di rado e che se non gioco mi cambia poco, ma sopratutto non mi importa che girino a bomba. Nel caso dei GDR invece mi farebbe piacere godermeli come si deve ma sono anche un genere che, secondo me, non necessita di prestazioni assurde, vedi mass effect o dragon age... Questi sono i titoli che mi interessa giocare :) . Non a caso tengo ps3 e Wii proprio perché devono ancora fare uscire un paio di GDR che mi interessano molto ovvero Ni No Kuni e Pandora's Tower (e devo ancora giocare a The Last story sempre per Wii).

Insomma... a me di avere BF3 ad ultra in 1920*1080p proprio non mi interessa... non so nemmeno se l'avrei preso fondamentalmente perché appena avrò il pc a casa la prima cosa sarà farmi the witcher 2 da Steam :D e non vedo l'oraaaa....

2) Questa scheda madre è compatibile con una HD 7870 consigliatami da Priolo?

Se sì dopo l'estate come vi ho detto potrei anche decidere di prendermi una VGA superiore, che magari nel frattempo sarà scesa di prezzo :) .

3) Questo alimentatore è buono? Perché ho scoperto che il mio vecchio fisso montava un alimentatore da 250W XD

Grazie in anticipo per le risposte ^^

Ultima modifica:
Altra divina commedia :asd: scherzo perché anche io quando chiedo o spiego sono così prolisso :) va benissimo non preoccuparti... Scusa perché non vai direttamente sulla mia seconda configurazione? Quella con amd? Comunque ora controllo la tua ;)
Ps nella seconda mia c'è la 7870 ;)
Pps guarda nel mercatino pure no? Magari risparmi ancora :D

Altra divina commedia :asd: scherzo perché anche io quando chiedo o spiego sono così prolisso :) va benissimo non preoccuparti... Scusa perché non vai direttamente sulla mia seconda configurazione? Quella con amd? Comunque ora controllo la tua ;)
Ps nella seconda mia c'è la 7870 ;)
Pps guarda nel mercatino pure no? Magari risparmi ancora :D

E io che ho tagliato corto :asd: ... ;)

La tua seconda conf l' ho vista e ho preso spunto proprio da quella per poi rosicare qualche euro quì e lì :) ... praticamente in base alla tua ho tirato giù questa che A ME sembra perfetta sia per ciò che voglio ora sia per poi cambiare VGA in futuro... però non mi fido troppo di me stesso :asd: e siccome ho tirato giù una bella manciata di euro volevo chiedere a voi prima di schiacciare su "invia ordine" :asd: ...

Se mi dici che questa configurazione così comè è perfettamente compatibile mando via l'ordine e poi sbavo già all'idea di the witcher 2 hi hi hi :D

E io che ho tagliato corto :asd: ... ;)

La tua seconda conf l' ho vista e ho preso spunto proprio da quella per poi rosicare qualche euro quì e lì :) ... praticamente in base alla tua ho tirato giù questa che A ME sembra perfetta sia per ciò che voglio ora sia per poi cambiare VGA in futuro... però non mi fido troppo di me stesso :asd: e siccome ho tirato giù una bella manciata di euro volevo chiedere a voi prima di schiacciare su "invia ordine" :asd: ...

Se mi dici che questa configurazione così comè è perfettamente compatibile mando via l'ordine e poi sbavo già all'idea di the witcher 2 hi hi hi :D

Postala (Senza editarci su dopo però!! ) cosi la vediamo e puoi ordinare.. ;)

Postala (Senza editarci su dopo però!! ) cosi la vediamo e puoi ordinare.. ;)

this :)

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
VGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail

Uhm... Prendi un'altra marca di vga.. sapphire, gigabyte etc..
Quella cpu è per overclock, dunque ti servirà un dissipatore in caso...
(in game avrai prestazioni accettabili comunque! Inevitabilmente non maxerai a pieno, ma la situazione l'hai spiegata gia.. )

Uhm... Prendi un'altra marca di vga.. sapphire, gigabyte etc..
Quella cpu è per overclock, dunque ti servirà un dissipatore in caso...
(in game avrai prestazioni accettabili comunque! Inevitabilmente non maxerai a pieno, ma la situazione l'hai spiegata gia.. )

Ok prendo la Sapphire :) costa poco di più...

OC non ne farò... terrò la cpu così comè, ma che intendi con "mi servirà un dissipatore in caso"? :)

Mi servirà se faccio OC... ma se non lo faccio posso prenderlo così vero? Chiedo perché anche un amico oggi mi ha detto "controlla bene che la cpu sia venduta con il dissipatore! Con cpu boxed credo intendano con dissipatore incluso... o sbaglio O.o ?

Mi servirà se faccio OC... ma se non lo faccio posso prenderlo così vero? Chiedo perché anche un amico oggi mi ha detto "controlla bene che la cpu sia venduta con il dissipatore! Con cpu boxed credo intendano con dissipatore incluso... o sbaglio O.o ?

Ah, allora non facendolo va bene quello di serie.. un eventuale dissipatore ti aiuta a tenere piu basse le temperature e la silenziosità generale.. Non è di patto comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro