• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc Desktop

Pubblicità
Quello sono una 50ina di euro.
Capisco che sia meno costoso quello usato, il punto è che non ne vale la pena. Andrebbe bene prendere la CPU e la ram se ti facesse un prezzo buono. La mobo la puo tenere, idem l'alimentatore. Son le uniche cose che si salvano

Volendo si. Ma ora che mi hai detto iTek 700w per me è no. Quell'alimentatore se non è spazzatura poco ci manca.
Inoltre l'upgrade della scheda madre non ha senso. Sono soldi buttati, nel vero senso della parola. Bene che ti va spendi 50€ per una nuova. Quindi per il discorso di prima, tu spendi a conti fatti 350€. Io ti ho detto che a 375 prendi la stessa roba, meno case e alimentatore, ma comunque roba migliore e con garanzia che parte da adesso e non un anno fa.
Comunque te l'ho detto, a quella cifra Intel è difficile, almeno se vuoi fare qualcosa di equilibrato...

Capito, con una r9 270x (quindi la configurazione AMD con l'fx 6300 precedentemente fatta), c'è rischio che ci sia il classico "collo di bottiglia" come con i desktop di marca oppure posso andare tranquillo e attendere un miglioramento con la nuova dx12?
Immagino che comunque per un futuro upgrade (e magari anche un crossfire/SLI) dovrei cambia scheda madre sia per i nuovi socket AMD sia per passare a un'intel giusto?

Capito, con una r9 270x (quindi la configurazione AMD con l'fx 6300 precedentemente fatta), c'è rischio che ci sia il classico "collo di bottiglia" come con i desktop di marca oppure posso andare tranquillo e attendere un miglioramento con la nuova dx12?
Immagino che comunque per un futuro upgrade (e magari anche un crossfire/SLI) dovrei cambia scheda madre sia per i nuovi socket AMD sia per passare a un'intel giusto?
La 270x non subisce nessun collo di bottiglia puoi andare tranquillo. Con un po di OC poi sei coperto fino alla 290, nessun problema.
Inoltre l'hai detto tu, con le DX12 questi problemi saranno sempre meno frequenti e di sicuro su CPU molto più modeste. Un FX6300 non avrà assolutamente problemi.

In futuro si, dovrai cambiare la scheda madre ma per quel che riguarda AMD, hai la possibilità di andare su un FX 8350 ad esempio. Sui nuovi (Zen) pare che vogliano puntare su FM2+, ma da qui al 2016 ancora non c'è nulla di certo.
Per Intel la stessa cosa, ma dovresti cambiare comunque. Se oggi comprassi Intel compreseti un socket 1150, e Skylake sarà 1151

Pubblicità
Pubblicità
Indietro