• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione pc Desktop

Pubblicità

kagest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sapere se la configurazione fatta da me è accettabile per il gaming non pesante (niente giochi in ultra e comunque per giocare a determinati giochi ho le console), vorrei anche un consiglio su un'alimentatore da montare, non troppo costoso, vorrei tenere il tutto intorno ai 550€
Il monitor ha una risoluzione fullHD e ho già un case di un vacchio pc da gaming che posso reciclare.
Questa è la configurazione che avevo creato:
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD="class: itemCartDESC"]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 € 66,20 Scheda Madre Asrock B85 Anniversary Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 66,90
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 190,60
RAM DDR3 SODIMM Crucial 8GB DDR3-1600 CL11 LV 1600MHz (2x4GB) CL11 € 63,60
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Core 1059MHz / 1137MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI € 115,10 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per sapere se la configurazione fatta da me è accettabile per il gaming non pesante (niente giochi in ultra e comunque per giocare a determinati giochi ho le console), vorrei anche un consiglio su un'alimentatore da montare, non troppo costoso, vorrei tenere il tutto intorno ai 550€
Il monitor ha una risoluzione fullHD e ho già un case di un vacchio pc da gaming che posso reciclare.
Questa è la configurazione che avevo creato:
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD="class: itemCartDESC"]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 € 66,20 Scheda Madre Asrock B85 Anniversary Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 66,90
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 190,60
RAM DDR3 SODIMM Crucial 8GB DDR3-1600 CL11 LV 1600MHz (2x4GB) CL11 € 63,60
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Core 1059MHz / 1137MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI € 115,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Premetto che i prezzi sono alti. Ad esempio, a quella cifra quasi trovi i 2tb come HDD.
La 750 è una ciofeca di scheda, allo stesso prezzo se non qualcosa in meno trovi la 260x, ottima, ottima scheda, che permette anche di usare Mantle.
Ti frega la CPU. Non insisterei su Intel in quella fascia di prezzo.

VCWV13T.png

Ho messo una 265 al posto di una 260x, leggermente migliore. Forse a quel prezzo trovi anche qualche 270. Se metti la 260x rientri nel prezzo e ti avanza anche qualcosa ;)

Grazie mille, come ripeto il case lo ho già quindi rientro tranquillamente nella fascia di prezzo con la tua configurazione.
Non essendo molto ferrato sulle cpu amd, credo che possa reggere anche frequenze di ram più alte, dici che ne vale la pena?
Con un r9 270x riesco comunque a rimanere nella spesa e ho una gpu notevolmente migliore, in maniera tale magari da cambiare in futuro la cpu e passare a un 8 core.
configurazione.webp

Allegati

• configurazione.webp
    configurazione.webp
    43.1 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Assicurati che entri tutto, soprattutto il dissipatore, e assicurati che sia ben ventilato, altrimenti per quel prezzo quello li è un buon case :)

Assicurati che entri tutto, soprattutto il dissipatore, e assicurati che sia ben ventilato, altrimenti per quel prezzo quello li è un buon case :)
Grazie, farò un paio di controlli una volta tornato a casa ma non ci dovrebbero essere problemi, nel caso ci fossero 30€ di case non sono la fine del mondo, ovviamente una fx6300 non è all'altezza di un i5 se non in OC, ma ponendo che si voglia farlo, dovrei aggiungere altre ventole di dissipazione o è già sufficente così?

Grazie, farò un paio di controlli una volta tornato a casa ma non ci dovrebbero essere problemi, nel caso ci fossero 30€ di case non sono la fine del mondo, ovviamente una fx6300 non è all'altezza di un i5 se non in OC, ma ponendo che si voglia farlo, dovrei aggiungere altre ventole di dissipazione o è già sufficente così?
Le ram a frequenza più alta non servono a nulla. Nei render la differenza è minima. Cambiano molto invece se usi una GPU integrata (non è il tuo caso) o se usi dei programmi di virtualizzazione.
Comunque, l'FX 6300 non arriva all'i5, nemmeno in OC, però nei giochi la differenza non la noteresti, anche perchè con un i5 andresti a tagliare sulla scheda video, rendendo nulli i benefici. Oltretutto con le DX 12 in arrivo arriveresti a pareggiare i conti con l'FX, che sgravano la CPU, ergo, sei coperto ;)
Per le ventole, non so che case hai. Generalmente quelli "commerciali" fanno abbastanza schifo come aerazione. Hai una foto?

Attualmente non sono a casa e non tornerò prima di domani, dato che mio fratello negli anni ha tolto qualche pezzo facciamo conto che non ce ne siano, in quel case ce n'è già una integrata, quante altre ne dovrei comprare e di che misura consiglieresti?

Dipende dal case quali supporta. Io prenderei delle 140 se possibile, ma se è un case come penso io, non le supporta proprio.

Scusa se continuo a rompere gli zebedei ma vorrei chiederti un consiglio, c'è un mio amico che vende un pc comprato online un'annetto fa, le caratteristiche sono queste:
Scheda madre: Asrock 1150 H81M-DGS
I5 4570
8 Gb ddr3 1600Mhz
Niente scheda video in quanto si è rotta.
Il tutto a 300€ circa, ora non avendo visto il case e mettendo quindi anche la possibilità di comprare quello consigliato, con una r9 270x la spesa si aggirerebbe sui 500€, il mio unico dubbio qua è la scheda madre, credi che sia sufficente, oppure è da preferirne una diversa?

Scusa se continuo a rompere gli zebedei ma vorrei chiederti un consiglio, c'è un mio amico che vende un pc comprato online un'annetto fa, le caratteristiche sono queste:
Scheda madre: Asrock 1150 H81M-DGS
I5 4570
8 Gb ddr3 1600Mhz
Niente scheda video in quanto si è rotta.
Il tutto a 300€ circa, ora non avendo visto il case e mettendo quindi anche la possibilità di comprare quello consigliato, con una r9 270x la spesa si aggirerebbe sui 500€, il mio unico dubbio qua è la scheda madre, credi che sia sufficente, oppure è da preferirne una diversa?
La scheda madre è scarsa proprio. Il chipset h81 è roba economica. Ma in generale, è caro. La CPU è equiparabile all'odierno 4590, 190€ circa, la mobo costa 40€, con 80€ prendi una h97 decente.
La RAM invece ti viene 70€ circa e stai a 340€, ma sei senza case che te lo prendi con un 35€, arriviamo a 375€. 75€ in più per avere roba nuova, migliore e coperta da garanzia per un anno in più. Penso valga la pena di spenderli sinceramente.
Quindi, o cala di prezzo (quella scheda madre ad oggi vale 15/20€, ne costa 40 nuova...), diciamo 250€, o lascerei perdere.
Inoltre con quella scheda h81 hai due slot per la ram, non 4...

Grazie mille, ma sarebbe sufficente all'inizio? nel senso, se intanto intendessi di prenderlo, con il case nuovo e l'extra ventola, montanto una r9 270x, riuscirei a giocare decentemente? per l'upgrade della scheda madre si parla di una questione di giorni, ma intanto per iniziare, quella scheda madre basterebbe?
come alimentatore monta un itek da 700w + hdd 1 tb 64 mb

Ultima modifica:
Grazie mille, ma sarebbe sufficente all'inizio? nel senso, se intanto intendessi di prenderlo, con il case nuovo e l'extra ventola, montanto una r9 270x, riuscirei a giocare decentemente? per l'upgrade della scheda madre si parla di una questione di giorni, ma intanto per iniziare, quella scheda madre basterebbe?
come alimentatore monta un itek da 700w + hdd 1 tb 64 mb
Volendo si. Ma ora che mi hai detto iTek 700w per me è no. Quell'alimentatore se non è spazzatura poco ci manca.
Inoltre l'upgrade della scheda madre non ha senso. Sono soldi buttati, nel vero senso della parola. Bene che ti va spendi 50€ per una nuova. Quindi per il discorso di prima, tu spendi a conti fatti 350€. Io ti ho detto che a 375 prendi la stessa roba, meno case e alimentatore, ma comunque roba migliore e con garanzia che parte da adesso e non un anno fa.
Comunque te l'ho detto, a quella cifra Intel è difficile, almeno se vuoi fare qualcosa di equilibrato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro