Consiglio computer da campagna

marcosaurus

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!
sto cercando di sostituire il mio vecchio Asus x205ta, che uso in campagna collegato ad uno strumento per lettura dati geofisici. Vorrei qualcosa di simile ma ...recente.
Non trovo nulla!!!
serve un portatile da usare in campagna, quini NON FIGO, non potente. Deve solo essere leggero, avere batteria che duri e possibilmente windows 11 a bordo. In genere questi portatili costavano anche poco.

Sarebbe perfetto il Vivobook 11, ma non si trova.

Qualcuno ha dei consigli?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti!
sto cercando di sostituire il mio vecchio Asus x205ta, che uso in campagna collegato ad uno strumento per lettura dati geofisici. Vorrei qualcosa di simile ma ...recente.
Non trovo nulla!!!
serve un portatile da usare in campagna, quini NON FIGO, non potente. Deve solo essere leggero, avere batteria che duri e possibilmente windows 11 a bordo. In genere questi portatili costavano anche poco.

Sarebbe perfetto il Vivobook 11, ma non si trova.

Qualcuno ha dei consigli?
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Ma esattamente che software ci devi far girare? Non è che esiste un Notebook da "campagna"... Se mai esistono notebook economici con una scocca prevalentemente in plastica che permette versatilità di utilizzo senza preoccuparsi che si graffi...

Però bisogna anche vedere al lato hardware cosa ti serve..
 

marcosaurus

Nuovo Utente
13
0
Allora grazie per la segnalazione dell'herobook, che conosco. è però un 14 pollici...

Devo farci girare un software leggerissimo di controllo di un sismografo. Mi serve appunto "una scocca prevalentemente in plastica che permette versatilità di utilizzo senza preoccuparsi che si graffi..."
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
questo (applica lo sconto di 90€)
ne cercavo uno con N100, ma va bene anche un N95, non sono delle schegge di cpu, ma consumano poco ed avendo una type C per la ricarica, dovrebbe permetterti di utilizzare un power bank come batteria extra (dico dovrebbe perchè non ci sono dati sul wattaggio o altro)
buona norma su questi tipi di prodotti "cinesi", il formattone prima di lavorarci
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Non so il budget che ti sei posto, ma in alternativa, un prodotto indicato è sicuramente la linea thinkpad... tipo questo se vuoi avere comunque un prodotto versatile e durevole nel tempo....
 

marcosaurus

Nuovo Utente
13
0
Non so il budget che ti sei posto, ma in alternativa, un prodotto indicato è sicuramente la linea thinkpad... tipo questo se vuoi avere comunque un prodotto versatile e durevole nel tempo....
Non è il prodotto che cerco. A me serve una roba da battaglia, con cover che non mi frega che si graffi o sporchi. Mi serve leggero, e piccolo. Non potente. N100 sarebbe ottimo.
Durata della batteria è importante.
Carica USB C un plus
Schermo luminoso anche.
più piccolo di 13 pollici ideale.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Si, cercando in giro non c'è molto.... quasi nulla...! E' un mercato di "nicchia" dove, prodotti validi costano parecchio...! Secondo me devi adattarti ad una soluzione da 14 o 15 pollici...! come suggerito...!
Post unito automaticamente:

In alternativa, ci sono Questo ma sempre da 15" oppure Questo da 14....!
Post unito automaticamente:

....c'è da dire che questi notebook da 15" sono comunque abbastanza compatti, essendo realizzati in una scocca da 14pollici...! E sono molto slim....!
Post unito automaticamente:

Ok, trovato! Tu cerchi un prodotto così : Questo specifiche : Qui
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

marcosaurus

Nuovo Utente
13
0
Si, cercando in giro non c'è molto.... quasi nulla...! E' un mercato di "nicchia" dove, prodotti validi costano parecchio...! Secondo me devi adattarti ad una soluzione da 14 o 15 pollici...! come suggerito...!
Post unito automaticamente:

In alternativa, ci sono Questo ma sempre da 15" oppure Questo da 14....!
Post unito automaticamente:

....c'è da dire che questi notebook da 15" sono comunque abbastanza compatti, essendo realizzati in una scocca da 14pollici...! E sono molto slim....!
Post unito automaticamente:

Ok, trovato! Tu cerchi un prodotto così : Questo specifiche : Qui
Ehi! Mi sa che il Chuwi ultimo non è male! Non lo trovo su Amazon però…
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Adesso il "problema" delle temperature e delle vibrazioni con gli ssd è nettamente ridotta. Ma deve per forza essere "x86"?
Ma soprattutto il sismografo è seriale o nativo usb?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili