Consiglio case mid tower, no led

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Ciao
E' un po che vorrei cambiare case, e approfitterei dei Prime Days se trovo qualche offerta conveniente.

Come da titolo, mi interessa:
- Mid tower
- no led o lucine varie, possibilmente. insomma sobrio. non importa fianco trasparente od opaco
- che ci possa alloggiare 2 dischi da 3,5 che vorrei tenere (uno dei quali nell'attuale case non ci sta)
- mi va bene anche senza slot per lettori cd dvd, ma se c'è tanto meglio
- possibilmente mesh o filtri per la polvere
- non mi interessa liquid cooling

budget entro i 90€, possibilmente meno

grazie a chi mi fornirà qualche input!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
budget entro i 90€, possibilmente meno
  • DeepCool CK560 WH (R-CK560-WHAAE4-G-1, white) / c'è anche in versione nera stanno a 79,99€
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
è in offerta lampo, scade tra 5 ore, è vero che ha i LED ma ha ottime caratteristiche, è grande, spazioso eccellente airflow
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
  • DeepCool CK560 WH (R-CK560-WHAAE4-G-1, white) / c'è anche in versione nera stanno a 79,99€
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
è in offerta lampo, scade tra 5 ore, è vero che ha i LED ma ha ottime caratteristiche, è grande, spazioso eccellente airflow

grazie :)
la variante CK500 che vedo in cosa cambia, non ha le ventole frontali?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la variante CK500 che vedo in cosa cambia, non ha le ventole frontali?
è di fascia più bassa, non ha il frontale mesh quindi come airflow è nettamente peggio, ha 2 ventole invece di 4 (una avanti l'altra dietro), credimi per soli 10€ di differenza non ne vale assolutamente la pena, né per prezzo né per caratteristiche
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
è di fascia più bassa, non ha il frontale mesh quindi come airflow è nettamente peggio, ha 2 ventole invece di 4 (una avanti l'altra dietro), credimi per soli 10€ di differenza non ne vale assolutamente la pena, né per prezzo né per caratteristiche
Ok certo
Unico dubbio, nelle recensioni parla di ventole a 3 pin, quindi senza controllo velocità. Lamentano un po di rumorosità.
Dovendolo tenere accesso 8 ore al giorno sotto la scrivania (ci lavoro) non vorrei fosse fastidioso.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovendolo tenere accesso 8 ore al giorno sotto la scrivania (ci lavoro) non vorrei fosse fastidioso.
è una cosa soggettiva, sotto la scrivania poi finirai per ignorare l'eventuale ronzio secondo me
sto vendendo che c'è in offerta a 82,99€ l'ottimo
  • Corsair 4000D AIRFLOW (CC-9011200-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
è uno dei case che suggeriamo con maggior frequenza date le sue caratteristiche di alto livello
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

Lollauser

Utente Attivo
249
172
è una cosa soggettiva, sotto la scrivania poi finirai per ignorare l'eventuale ronzio secondo me
sto vendendo che c'è in offerta a 82,99€ l'ottimo
  • Corsair 4000D AIRFLOW (CC-9011200-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
è uno dei case che suggeriamo con maggior frequenza date le sue caratteristiche di alto livello

ottimo grazie!
senza led ;)
si può anche applicare il coupon da 10€ con la ricarica da 100, mi sa che vado di questo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Preso il Corsair 4000D consigliato, 73€ col buono, non male direi ?

Sono comprese 2 ventole, frontalmente una in immissione sarà sufficiente?
Ho un Ryzen 5600G con dissy stock, GTX 970, 1 ssd e 2 hd da 3,5

In caso ne volessi aggiungere un'altra o altre 2, posso prenderle di altre marche che le corsair uguali mi sembrano care, o mischiarne di diverse da problemi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In caso ne volessi aggiungere un'altra o altre 2, posso prenderle di altre marche che le corsair uguali mi sembrano care, o mischiarne di diverse da problemi?
puoi prenderle come vuoi, basta che entrano nel case
con quella CPU non avrai grossi problemi perché scalda poco, se senti la necessita di altre ventole ti prendi un paio di Arctic P12 e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili