BWD87
Utente Èlite
- Messaggi
- 47,271
- Reazioni
- 27,082
- Punteggio
- 244
Sapphire è il miglior brand per le radeon ;)ma il sistema di raffreddamento dell'rx590 va bene, anche quando il processore viene spinto? non parlo di overclock.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sapphire è il miglior brand per le radeon ;)ma il sistema di raffreddamento dell'rx590 va bene, anche quando il processore viene spinto? non parlo di overclock.
Ho appena ordinato thermal Grizzly kryhounat. mi conviene metterlo subito?Io personalmente ho sempre montato sapphire Nitro+ ed ho avuto sempre ottime temperature anche in oc. Quando puoi/vuoi cambia pasta termica così da guadagnare 5 6 c in meno. Mx4 per buoni risultati, thermal Grizzly kryhounat per Ottimi risultati ( ma costa quasi il doppio)
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
quindi non avrei problemi a livello di temperature, ovvero non arriverei mai ad 80 gradi come con la Zotac gtx970?Sapphire è il miglior brand per le radeon ;)
Ovvio :DHo appena ordinato thermal Grizzly kryhounat. mi conviene metterlo subito?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quindi non avrei problemi a livello di temperature, ovvero non arriverei mai ad 80 gradi come con la Zotac gtx970?
accidenti, ho tribolato con la Zotac. andava poco oltre gli 80 gradi e le ventole andavano a palla e faceva un rumore da matti. è che sono rimasto scottato.Ovvio :D
Spalmala con la paletta in dotazione :)
Non avrai problemi nemmeno con la pasta termica a stock ;)
No, lo switch serve a cambiare il bios della gpu se non erro. Ovviamente uno dei due ha frequenze più alteaccidenti, ho tribolato con la Zotac. andava poco oltre gli 80 gradi e le ventole andavano a palla e faceva un rumore da matti. è che sono rimasto scottato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
so che la RX 590 ha anche uno switch per attivare o meno l'overclock. credo che non lo attiverò, o almeno all'inizio.
a ok. quindi una sorta di overclock, se vogliamo chiamare così.No, lo switch serve a cambiare il bios della gpu se non erro. Ovviamente uno dei due ha frequenze più alte
Beh tecnicamente non si può definire overclock, in realta cambi fisicamente bios. Si può definire overclock se alzi le frequenze già in uso.a ok. quindi una sorta di overclock, se vogliamo chiamare così.
Diciamo più una sorta di "salvavita" cioè se incasini il BIOS, facendo lo swich tutto ritorna magicamente a postoa ok. quindi una sorta di overclock, se vogliamo chiamare così.
aaaa! ok ora ho capito!Diciamo più una sorta di "salvavita" cioè se incasini il BIOS, facendo lo swich tutto ritorna magicamente a posto
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
ma non si parlava da qualche parte che la rx590 ha un overclock di fabbrica? e la si può impostare o meno?aaaa! ok ora ho capito!
In tal caso può essere che il secondo BIOS sia ottimizzato per il mining ad esempio attraverso frequenze e timings delle vram più aggressivi. Niente che tu non possa modificare. Ma comunque se volessi in futuro fare OC sulla scheda video posta nell'apposita sezione che ti sapremo aiutare, lascia perdere il secondo BIOS per il mining.aaaa! ok ora ho capito!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma non si parlava da qualche parte che la rx590 ha un overclock di fabbrica? e la si può impostare o meno?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo ripreso pago passo da un sito, spero di non incasinare nulla, il sito è everyeye: "La Sapphire RX 590 Special Edition è dotata anche di doppio bios, utilizzato per distinguere due modalità operative. Nella prima, attiva di default, la scheda funziona come una comune GPU dedicata al gioco e in generale all'utilizzo consumer. Attivando invece la Compute Mode la GPU entra in una modalità di funzionamento particolare, indirizzata all'ottimizzazione della capacità di calcolo, molto utile se si utilizza la scheda per effettuale calcoli complessi, come ad esempio quelli richiesti dal mining di criptovalute"
perfetto, grazie. lo farò. alla prossima.In tal caso può essere che il secondo BIOS sia ottimizzato per il mining ad esempio attraverso frequenze e timings delle vram più aggressivi. Niente che tu non possa modificare. Ma comunque se volessi in futuro fare OC sulla scheda video posta nell'apposita sezione che ti sapremo aiutare, lascia perdere il secondo BIOS per il mining.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ottimo sono contento che tu sia soddisfatto. A breve devo cambiare VGA anche a mio fratello (lui ha una 380) e pensavo proprio di prendere la 590 sperando sempre che l' FX 6300 non limiti a tal punto da non giustificare la spesaSalve a tutti, ho appena montato la Radeon RX 590, ottimo.....non potete immaginare con Metro Exodus come va, con il buon vecchio (ma non troppo) GTX 970 avrei dovuto diminuire la parte grafica a medio o tutt'al più alto e con qualche problema sporadico di scatti ingame.