DOMANDA Consiglio cambio Portatile o no?

Pubblicità
Non lo trovi sotto i 699;spendi 100 in piu del modello base per appen 4gb di ram e 24gb di ExpressCache,tralaltro inutile.
Prendi il modello a 649

:asd:secondo te com'è come portatile? è superiore a quello che ho ora? oppure è meglio un lenovo?
ho una indecisione incredibile

capito,c'è un lenovo con quel design che abbia una scheda video buona e un processore almeno alla pari?
su che sito mi consigliate di guardare per i prezzi?

- - - Updated - - -

ho appena trovato questo: ASUS S56CB-XX173H

Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

il design mi piace, forse un po meno del lenovo ma non mi dispiace, si trova entro i 600 euro secondo voi? è un buon sostituto rispetto al mio? ha la tastiera retroilluminata?

Non ha la tastiera retroilluminata,si trova a circa 700 euro.

- - - Updated - - -

:asd:secondo te com'è come portatile? è superiore a quello che ho ora? oppure è meglio un lenovo?
ho una indecisione incredibile
A livello di grafica per giochi è meglio l'asus,ha la 740m e 8 giga di ram.
Per il resto non sò....

ok allora lo escluderei, sia per prezzo che per mancanza di tastiera retroilluminata (è una cavolata ma me ne sono innamorato, e la mancanza sul mio si fa sentire :sisi: )

ok, sono sempre più orientato sui LENOVO, in particolare su quelli con il design come quello nella foto che ho allegato.
ora basta trovarne uno che abbia delle buone caratteristiche tecniche, riassumendo l'utilizzo che ne farei è:
-scrittura e lettura documenti
-navigazione
-qualche film ma raramente
-sporadicamente uso di programmi come matlab, mathematica e AutoCAD, ma non in maniera pesante.
-gioco, ma molto di rado, per quello uso il fisso, per cui non pretendo il massimo, ma che la scheda video sia almeno superiore alla 540m che attualmente ho

necessito quindi di un processore che sia valido almeno quanto quello che ho ora: I7-2670QM , se è migliore tanto di guadagnato; poi effettivamente non so se sia necessario un i7 o possa bastare un i5...

su queste basi vorrei trovare qualcosa intorno ai 550/600euro :look:

ok allora lo escluderei, sia per prezzo che per mancanza di tastiera retroilluminata (è una cavolata ma me ne sono innamorato, e la mancanza sul mio si fa sentire :sisi: )

ok, sono sempre più orientato sui LENOVO, in particolare su quelli con il design come quello nella foto che ho allegato.
ora basta trovarne uno che abbia delle buone caratteristiche tecniche, riassumendo l'utilizzo che ne farei è:
-scrittura e lettura documenti
-navigazione
-qualche film ma raramente
-sporadicamente uso di programmi come matlab, mathematica e AutoCAD, ma non in maniera pesante.
-gioco, ma molto di rado, per quello uso il fisso, per cui non pretendo il massimo, ma che la scheda video sia almeno superiore alla 540m che attualmente ho

necessito quindi di un processore che sia valido almeno quanto quello che ho ora: I7-2670QM , se è migliore tanto di guadagnato; poi effettivamente non so se sia necessario un i7 o possa bastare un i5...

su queste basi vorrei trovare qualcosa intorno ai 550/600euro :look:
Acquisti online da siti esteri?

se mi dite che sono affidabili va bene, poi per la garanzia come funziona?

P.s secondo voi a 500 euro il mio è venduto bene?

internazionale significa che se ho problemi lo devo spedire o posso portarlo direttamente qua da qualche parte?
comunque se hai da suggerirmi qualche pc dimmi pure, basta che non ci siano problemi di dogana o sovrattasse :asd:

- - - Updated - - -

ragazzi qualche suggerimento? :sisilui:

Ultima modifica:
Cerco di trovarti un bel computer con i5 e gt 740m.

- - - Updated - - -

C'è questo Asus Ultrabook S56CB-XX172H: i5-3317ULV, 750 Gb, GT 740M a 599€ con ebay.
Ancora meglio Asus A56 CB-XX175H su Marco Polo in offerta e su ebay. i7 e GT 740M.​

Ultima modifica:
lo abbiamo escluso ieri vista la cpu non molto potente e l'assenza di tastiera retroilluminata.
sono orientato sui lenovo, in particolare quelli della serie u, solo che non riesco a trovare un modello che faccia al caso mio :asd:
aspettiamo anche @Vanquiish con qualche consiglio :sisilui:

capito,c'è un lenovo con quel design che abbia una scheda video buona e un processore almeno alla pari?
su che sito mi consigliate di guardare per i prezzi?

- - - Updated - - -

ho appena trovato questo: ASUS S56CB-XX173H

Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

il design mi piace, forse un po meno del lenovo ma non mi dispiace, si trova entro i 600 euro secondo voi? è un buon sostituto rispetto al mio? ha la tastiera retroilluminata?

c'è solo un problema ... quel processore va la metà del tuo:asd:

Non lo trovi sotto i 699;spendi 100 in piu del modello base per appen 4gb di ram e 24gb di ExpressCache,tralaltro inutile.
Prendi il modello a 649
Il secondo computer che ti ho trovato è il modello base di cui parla , cioè con 4 Gb di ram e senza ssd. Su Marco Polo in offerta a 599€. Non lo abbamo scartato, è solo che supera il tuo budget ma quì rientra nei 600€

- - - Updated - - -

c'è solo un problema ... quel processore va la metà del tuo:asd:
Come può essere va bè che il processore del suo computer vecchio è quad core, ma questo è di terza generazione e il suo è di seconda.

per questo lo avevo scartato, ho cercato un po su internet ed effettivamente è meglio il mio pur essendo più vecchio :asd:
per cui vorrei un processore che sia valido ALMENO quanto il mio, secondo voi si trova qualcosa o è meglio che me lo tengo? ormai devo decidere perchè domani dovrei venderlo in teoria :boh:

Ultima modifica:
Con il budget che hai è impossibile prendere un quad core, anche io 2 giorni fa ho aperto una discussione per un computer nuovo, il mio budget è di 700€ e neanche io, pur avendo 100€ in più di te, riesco a trovarlo.

- - - Updated - - -

Magari se Vanqiish aiutasse anche me!

- - - Updated - - -

è vero il tuo vecchio processore è 0,2 GHz più veloce di quello dell'Asus, però l'Asus ha una scheda video molto migliore.

Ultima modifica:
per quello si, però non so se mi conviene rimetterci 100 euro per avere una scheda video un po migliore, avevo capito che i miei componenti fossero tutti molto superati.

la questione è se si riesce a trovare con 600 massimo 650 euro un portatile che meriti di sostituire il mio che a quanto pare non è poi cosi da buttare. cosi si tratterebbe di rimetterci sopra 100 euro per avere un portatile piu aggiornato e magari migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro