Consiglio build Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marco91451

Nuovo Utente
24
1
mah, stanno per uscire quelle nuove, a mio avviso non sarebbero soldi ben spesi, tra l'altro in raytracing sono molto indietro rispetto a NVidia, preferisco di gran lunga queste:
con le 3080 risparmi un sacco di soldi e hai prestazioni top e raytracing più potente, la 3080-Ti è potente quasi come una 3090

Grazie! È che avendola vista a 490€ ho pensato fosse un buon affare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Grazie! È che avendola vista a 490€ ho pensato fosse un buon affare
ATTENZIONE!
sono diversi giorni che stanno circolando offerte SCAM FRAUDOLENTE in occasione del Black-Friday, soprattutto su CPU e schede video, ricordate sempre il vecchio adagio che "se è troppo bello per essere vero, probabilmente NON è vero". In particolare sulle CPU si stanno vedendo offerte completamente impossibili, se fai l'ordine al massimo ti arriva un pettine 😅 no, non ti arriva un pettine, non ti arriva proprio nulla perché inizierai a ricevere messaggi che l'ordine ha un problema, ti richiedono pagamento con bonifico o carta FUORI dal circuito Amazon, tu paghi, loro si prendono i soldi e la scheda video non esiste 🤬 Chiaro?
 

marco91451

Nuovo Utente
24
1
ATTENZIONE!
sono diversi giorni che stanno circolando offerte SCAM FRAUDOLENTE in occasione del Black-Friday, soprattutto su CPU e schede video, ricordate sempre il vecchio adagio che "se è troppo bello per essere vero, probabilmente NON è vero". In particolare sulle CPU si stanno vedendo offerte completamente impossibili, se fai l'ordine al massimo ti arriva un pettine 😅 no, non ti arriva un pettine, non ti arriva proprio nulla perché inizierai a ricevere messaggi che l'ordine ha un problema, ti richiedono pagamento con bonifico o carta FUORI dal circuito Amazon, tu paghi, loro si prendono i soldi e la scheda video non esiste 🤬 Chiaro?

Infatti per metterli alla prova ho provato a mandare avanti l’acquisto ma bloccandolo poi con la mia banca. Sai che hanno fatto? Hanno fatto finta di aver avuto un problema e chiedono di pagare solo col bonifico. Cancellato subito.
Su un sito estremamente affidabile ho trovato una Manli GeForce 3070 a 525€ scontata per questa settimana. Mi tengo questa build e pace ahaha. Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

marco91451

Nuovo Utente
24
1
corretto

quasi corretto, non c'è bisogno di farlo sparire: dopo che hai installato il sistema operativo sull'SSD nuovo, ricollega anche questo, lo formatti e lo tieni come SSD secondario, magari ci piazzi sopra il file di paging o ci installi qualche gioco

questo lo tieni come disco dati, non installarci programmi altrimenti cosa ti compri a fare un SSD velocissimo?
tra l'altro se sopra ci hai installato i programmi, molti di essi potrebbero non funzionare perché la struttura di sottocartelle che hai è relativa all'SSD vecchio. Funzioneranno i programmi portable (sono quelli che non richiedono installazione, in genere contenuti dentro file .zip che basta estrarre)

il modo migliore di procedere è:
  • SSD nuovo: reinstalli sistema operativo e programmi che richiedono installazione e/o i programmi che usi sempre
  • SSD vecchio: lo usi per file di paging e magari qualche gioco e/o qualche programma di uso poco frequente
  • HDD meccanico: possibilmente solo dati (documenti, foto, video, PDF ecc.)
in questo modo hai il massimo delle prestazioni

Buondi!
Rileggevo queste tue indicazioni per cercare di avere le idee più chiare, ma temo di non aver afferrato il concetto,più che latro ora mi confondo dato che sul pc nuovo avrò ben tre modalità di storage. Vediamo se ho capito bene:
l'SSD da 1 TB (quello NVME che installerò direttamente sulla MOBO) mi serve per metterci sopra il SO, così da farlo andare più veloce. I videogiochi e i programmi di uso frequente li metto sempre qui sopra data la sua velocità, ma non rischio di appesantirlo mettendoci molti giochi oppure è fatto apposta?
A quel punto potrei usare l'SSD vecchio (il Kingstone da 100GB) per installarci i giochi così da avere più spazio e farli comunque partire veloci, mentre sicuramente l'HDD lo uso per file di archiviazione (documenti, film, pdf, bla bla)
Un'ultima cosa: i file di paging che hai nominato li metto su SSD vecchio semplicemente spostandoci lì la cartella?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non rischio di appesantirlo mettendoci molti giochi oppure è fatto apposta?
quando arrivi a 3/4 della capienza cancelli qualche gioco o lo metti sull'SSD meno capiente, mica giochera ia 100 giochi contemporaneamente
i file di paging che hai nominato li metto su SSD vecchio semplicemente spostandoci lì la cartella?
il file di paging lo imposti lì da Windows
START>Opzioni>Sistema>Informazioni
click (parte destra della pagina) su "Impostazioni di sitema avanzate)
Scheda "Avanzate", sezione "Prestazioni", click su <Impostazioni>
click su un'ulteriore scheda "Avanzate" e nella sezione della memoria virtuale scegli la lettera del dispositivo dove vuoi mettere il file di paging (UNO SOLO, non definire pià file)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili