PROBLEMA Consiglio build longeva per gaming QHD - Budget 1500-1700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Le due da 140 sono le frontali. Le due da 120 sostituiscono quella dietro e quella "trasversale" che ha l'H5 Flow e che punta sulla scheda video
ma non sai come vanno le stock (F Series Quiet 120mm), potrebbero essere meglio o al pari delle arctic
 

gantra

Nuovo Utente
20
4
Poteva filare tutto liscio??? Certo che no!!

Allora mi è arrivato tutto tranne la scheda video quindi ho proceduto al montaggio da manuale di tutte le componenti e poi ho collegato alimentazione, schermo (alla hdmi della scheda madre) e tastiera.

Accendo il PC e... led DRAM acceso di rosso e fisso. Nessun segnale sullo schermo. Le ventole girano tutte ma stranamente i led dell'AIO non vanno.

Sono andato su https://www.gigabyte.com/Motherboard/B650-GAMING-X-AX-rev-10-11/support#support-memsup e ho visto che le mie RAM non sembrano presenti nella lista delle compatibili (CMK32GX5M2D6000Z36).

Ho provato ad utilizzare un solo banco di ram su ognuno dei 4 slot, effettuando un clear CMOS ad ogni tentativo, ma niente.

Qualche idea?

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Poteva filare tutto liscio??? Certo che no!!

Allora mi è arrivato tutto tranne la scheda video quindi ho proceduto al montaggio da manuale di tutte le componenti e poi ho collegato alimentazione, schermo (alla hdmi della scheda madre) e tastiera.

Accendo il PC e... led DRAM acceso di rosso e fisso. Nessun segnale sullo schermo. Le ventole girano tutte ma stranamente i led dell'AIO non vanno.

Sono andato su https://www.gigabyte.com/Motherboard/B650-GAMING-X-AX-rev-10-11/support#support-memsup e ho visto che le mie RAM non sembrano presenti nella lista delle compatibili (CMK32GX5M2D6000Z36).

Ho provato ad utilizzare un solo banco di ram su ognuno dei 4 slot, effettuando un clear CMOS ad ogni tentativo, ma niente.

Qualche idea?

Grazie
non credo sia la ram, in quel caso partirebbe comunque ma ti porterebbe la frequenza ad una base
prova ad aggiornare il bios con il pulsante posto dietro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili