PROBLEMA Consiglio build longeva per gaming QHD - Budget 1500-1700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gantra

Nuovo Utente
20
4
Aggiorno la lista dei componenti acquistati:
Accessori:
Come AIO ho ordinato il ARCTIC Liquid Freezer II 240 a 85,63€ ma Amazon dice che non è disponibile e che mi avviseranno. C'è qualcosa di disponibile e adeguato al 7600X a meno di 100€?

Infine per la Scheda Video alla fine sto aspettando che la Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD torni sotto i 660€ come successo settimana scorsa.

Il totale dovrebbe essere di 1.684€ circa.

Anche a posteriori (avendo già fatto ormai parecchi acquisti) vi sembra una configurazione sensata o avreste optato per qualcosa di diverso rimanendo nel budget?

Grazie ancora!
 

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Ciao, un dubbio: sei sicuro che serva il secure frame? Stavo guardando un po' di review e notavo pareri discordanti
 

gantra

Nuovo Utente
20
4
Ciao, un dubbio: sei sicuro che serva il secure frame? Stavo guardando un po' di review e notavo pareri discordanti
Non credo aiuterà molto a dissipare il calore ma come mi è stato suggerito in post precedenti lo scopo è soprattutto quello di evitare che la pasta termica si "infili" tra le asole del processore che non ha la classica forma ma è frastagliata. Ho scelto questo di alluminio invece del set Noctua in plastica perchè comunque un minimo l'alluminio dovrebbe aiutare con le temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,589
12,058
Come AIO ho ordinato il ARCTIC Liquid Freezer II 240 a 85,63€ ma Amazon dice che non è disponibile e che mi avviseranno. C'è qualcosa di disponibile e adeguato al 7600X a meno di 100€?
sotto le 100€ c'è questo (sconto di 35€ da applicare)
un po troppe? la cpu la dissipi con l'AIO, la gpu non arriva a 190w e ha una ventola sparata sopra nella parte bassa del case
Infine per la Scheda Video alla fine sto aspettando che la Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD torni sotto i 660€ come successo settimana scorsa.
questa è la versione a 660€
 

gantra

Nuovo Utente
20
4
questa è la versione a 660€
Il link della scheda video riporta all'AIO. Io avevo visto a 669 giusto la PNY e vorrei capire che differenze ha con la Eagle a parte il discorso 2/3 ventole

Sul numero di ventole sto aggiungendo solo le due frontali da 140. Le altre due le uso per sostituire quelle che arrivano con il case, comunque sì forse una o due me le potevo risparmiare :)

Questo DeepCool Castle 240 merita o conviene che aspetto l'Arctic?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,589
12,058
Il link della scheda video riporta all'AIO. Io avevo visto a 669 giusto la PNY e vorrei capire che differenze ha con la Eagle a parte il discorso 2/3 ventole
guarda questa
Sul numero di ventole sto aggiungendo solo le due frontali da 140. Le altre due le uso per sostituire quelle che arrivano con il case, comunque sì forse una o due me le potevo risparmiare :)
te ne basta una per raffreddare l'interno, se vuoi dargli un tocco di RGB ne metti un paio solo per dare colore
Questo DeepCool Castle 240 merita o conviene che aspetto l'Arctic?
era consigliato prima dei modelli LS e LT, ha buone prestazioni e penso sia più adatto dell'arctic in quel case, perchè il radiatore del luquid è più spesso dei normali AIO e in alcuni case tende a cozzare sulla mobo o ram
 

gantra

Nuovo Utente
20
4
Tutto chiaro grazie!

Per la scheda video ho visto che è 659 + 7,5 di SS. Aspetto di trovare qualcosa sui 660 complessivi e spedito da Amazon (per mia sicurezza personale)

Sul DeepCool lo valuto attentamente.

Grazie ancora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,589
12,058
Per la scheda video ho visto che è 659 + 7,5 di SS. Aspetto di trovare qualcosa sui 660 complessivi e spedito da Amazon (per mia sicurezza personale)
è un venditore affidabile da parecchi anni, difficile trovare roba da amazon sotto le 700€
 

gantra

Nuovo Utente
20
4
Ok build completata per un totale di 1.688,91€ (perfettamente nel budget)

Porto il post in RISOLTO e ringrazio @mr_loco e @BAT per i preziosi consigli. Sono veramente soddisfatto delle scelte poi vi saprò anche dire come gira il tutto :)

Grazie ancora!

Componenti Principali:
Accessori:
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

gantra

Nuovo Utente
20
4
c'è una ventola di troppo, ti consiglio di prenderle dopo e provare prima le stock

ne devi montare 2 frontali e 1 dietro, sul top hai quelle dell'AIO
Le due da 140 sono le frontali. Le due da 120 sostituiscono quella dietro e quella "trasversale" che ha l'H5 Flow e che punta sulla scheda video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili