BaldosArts
Utente Èlite
- 4,319
- 1,445
- CPU
- Intel Core i5 3570
- Dissipatore
- Zalman CNPS 9500 Led
- Scheda Madre
- ASRock z77 Extreme4
- HDD
- SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
- RAM
- (2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
- GPU
- Gigabyte GTX 750ti
- Audio
- integrata 7.1
- Monitor
- 23" IPS DELL U2312HM
- PSU
- Corsair CX550M semimodulare
- Case
- Cooler Master CM690 II USB 3.0
- Periferiche
- Multifunzione HP OfficeJet 6950
- Net
- FTTC Vodafone
- OS
- Windows 10 Pro 64bit
Per 5 km il diesel meglio di no.
E comunque ho visto video dove consigliano di lasciarla accesa max 2 minuti (sia benzina che diesel).
Il problema è che scaldandola a lungo, si scalda solo una parte del motore (cilindri, pistoni e poco altro), mentre il resto rimane freddo (es.: cambio). Questo causa differenze di temperature ai vari componenti che non fa bene.
Meglio farla scaldare poco, 1minuto, e poi per i primi 1-2 km andare piano e non tirare le marce.
E comunque ho visto video dove consigliano di lasciarla accesa max 2 minuti (sia benzina che diesel).
Il problema è che scaldandola a lungo, si scalda solo una parte del motore (cilindri, pistoni e poco altro), mentre il resto rimane freddo (es.: cambio). Questo causa differenze di temperature ai vari componenti che non fa bene.
Meglio farla scaldare poco, 1minuto, e poi per i primi 1-2 km andare piano e non tirare le marce.