consiglio ati 5870 o nvidia470

Pubblicità

darkfox86

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
salve volevo sapere qualle delle due e meglio insomma che ofre il top in tutti i sensi, e quale e migliore per i nuovi giochi direct x 11 e poi i bit contano visto che la gtx ha 320 bit e la 5870 ha solo 256bit
asus hd 5870 v2
asus gtx 470

scelta su queste due mi fido solo delle asus, avevo ordinata la gtx 470 ma ancora non e arrivata in magazino e 1 mese che aspetto mi manca solo la video quindi potrei ancora cambiarla con la 5870 che ce gia in magazino cosa fare?????????
tenendo conto che piu avanti ne prendero un altra

se la prendi per tenerla un paio di anni e ti interessano le dx 11 allora la 470 è più equilibrata per via del modo in cui esegue la tessellazione. però personalmente prenderei la 5870 a meno che non esca una revision della 470 che consuma e scalda meno

- fai male a fidarti solo di asus. soprattuto per le ati io prenderei invece sapphire. e in generale xfx -

diciamo per marchio quale e meglio per la gtx 470 zotac,gainward,point of view queste ci sono per marchio buuu quale sarebbe meglio.

diciamo per marchio quale e meglio per la gtx 470 zotac,gainward,point of view queste ci sono per marchio buuu quale sarebbe meglio.

eeeeeeh? :skept:

scusa metti un verbo - magari con l'accento, se è la terza persona singolare del verbo essere - qualche virgola e dei punti di domanda se ci vanno? così, giusto per parlare in italiano e capirsi.

Sono entrambe molto competitive per la loro fascia di prezzo.

Se ti interessa particolarmente il rapporto prestazioni\prezzo la 5870 è meglio della 470 che, malgrado la potenza leggermente inferiore, vista la sua migliore capacità di elaborazione tessellation risulterà più performante nel tempo.

Poi vabbè, 6 mesi alle HD6000 che dovrebbero gestire molto meglio le tessellation rispetto alle attuali 5000..

eeeeeeh? :skept:

scusa metti un verbo - magari con l'accento, se è la terza persona singolare del verbo essere - qualche virgola e dei punti di domanda se ci vanno? così, giusto per parlare in italiano e capirsi.

scusami tanto mi sono spiegato male :(, dicevo che visto che per il dx11 e meglio la gtx470, volevo prenderla non marchiata asus visto che ci sta mettendo una vita a arrivare e non si sa quando arrivera in magazino dove le devo cambiare ci sono gia disponibile le gtx 470 marchiate zotac, point of view, gainward,msi, vorrei sapere quale di questi marchi e il migliore da prendere???

Sono entrambe molto competitive per la loro fascia di prezzo.

Se ti interessa particolarmente il rapporto prestazioni\prezzo la 5870 è meglio della 470 che, malgrado la potenza leggermente inferiore, vista la sua migliore capacità di elaborazione tessellation risulterà più performante nel tempo.

Poi vabbè, 6 mesi alle HD6000 che dovrebbero gestire molto meglio le tessellation rispetto alle attuali 5000..

scusa non ho capito, quale e migliore in tessellation??

Sono abbastanza confuso anche io sulla scelta della scheda video, e tra HD5870 e GTX470 non saprei veramente cosa prendere.
Tutto quello che posso dirmi è che gioco con un monitor Full HD, quindi 1920x1080.
Stavo putando per la ATI Sapphire 5870, ma adesso si è messa in mezzo la Nvidia.

dunque si è visto chiaramente che le nvidia gestiscono molto meglio la tessellation che è sfruttata nei titoli dx 11 e quindi i titoli dx 11

va bene, i consumi sono dalla parte ati, le temperature anche se non prendete accorgimenti, il rumore(se tenete la ventola al 100% è rumorosa la 480, non so la 470)

comunque secondo me queste nuove vga nvidia promettono grandi cose: la scelta è difficile...è owio che una 470 overcloccata supera la 5870 ma è anche noto che una 5870 overcloccata recupera il gap e ritorna in testa

dato che un mio amico ha una zotac e ne va più che fiero io ti consiglio la zotac. Per la scelta 5870 vs 470 io ti consiglio la 470 e la consiglio un po a tutti, così si apre il mercato e si iniziano ad abbassare i prezzi delle ati e mi faccio un crossfire :)
Da possessore di una 5870 vapor ti dico cmq che è fantastica!

La 470 va meglio in tessellation della 5870.. e se i giochi implementeranno come si deve questa feature la 470 risulterà più performante nel tempo.

Probabilmente la prima serie di ati capaci di elaborare bene le tessellation sarà la 6000

come produttore per le gtx470 qualcuno sa qualle e il migliore tra questi, tutti costano uguale, zotac, gainward,point of view, msi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro