consiglio ati 5870 o nvidia470

Pubblicità
praticamente si equivalgono...

a me pov non piace per niente, stesso discorso per gainward...scegli fra msi e zotac, ottime entrambe

Ti consiglio Zotac per primo e anche msi e gainward :)

La 5870 come detto consuma meno va un po di piu nei giochi DX10 e è più lunga 27 cm scalda meno.

La 470 consuma di piu va meno nei giochi dx 10 Va di piu in DX 11 con tessellation è piu corta scalda di piu.

Quindi io non saprei che consigliare dico solo questo:

SE vuoi una scheda che in futuro ( si parla di qualche mese autunno 2010 esempio) andrà meglio in DX 11 prendi la 470.

SE vuoi una scheda che consuma poco che va benissimo nei giochi DX 10 prendi la 5870.

scusami tanto mi sono spiegato male :(, dicevo che visto che per il dx11 e meglio la gtx470, volevo prenderla non marchiata asus visto che ci sta mettendo una vita a arrivare e non si sa quando arrivera in magazino dove le devo cambiare ci sono gia disponibile le gtx 470 marchiate zotac, point of view, gainward,msi, vorrei sapere quale di questi marchi e il migliore da prendere???

:D ok adesso capisco

io starei su zotac oppure msi se ha un dissipatore particolare. in realtà sono tutte buone marche e se hanno il layout standard una vale l'altra. cnque zotac ultiamente sembra essere una delle migliori per nvidia.

anche a parità di prezzo conviene la 5870 Vapor-X....scalda meno, consuma meno, è più silenziosa, più capacità di OC [se si vuole] e già per questo va meglio della 470, mettici che la 470 ha un bandwith di 133 Gb/s contro i 153 della Vapor...direi che la scelta è ovvia; se poi si ha una particolare fissa per: DX11 con Tesseletion (che le future Ati sicuramente gestiranno meglio con meno sforzo tradotto in calore ecc...), CUDA, PhysX, 3D Vision e menate varie come "It's Meant..." ormai lo sappiamo a memoria - beh allora vai di 470...:rolleyes:

Sandrokan è per via del fatto che in ambiente dx 11 con tessellation impegnativo (ci son solo bench studiati apposta, per ora) le 2 proposte nvidia surclassano le controparti ati di parecchio quindi, in un ottica di non dover cambiare la vga tra 6 mesi per prendere una ati, o tra 1 anno perché già coi titoli dx11 più complessi potrebbe arrancare un po', la 470 dovrebbe risultare più longeva, rispetto alla 5870.

Tuttavia è un grosso compromesso, sarebbe quasi da valutare di prendersi una schedaccia tappabuco per poi magari prendere una nuova ati, sicuramente più longeva delle attuali proposte, tra un paio di mesi.

@wanted99 : Attualmente tessellation è sfruttato male, quindi guardare i benche attuali di giochi non ha gran senso, in fatto di longevità le 470 DOVREBBERO avere un calo di performance inferiore rispetto alle 5870 con i titoli futuri dove (mi auguro) sarà implementato meglio.

Stiamo parlando di tessellation bad company 2 non supporta la tessellation.

ma perché continuate a dire che la 470 andrà meglio in DX11?

Up
Da quello che sappiamo ora la 470 va meglio con tessellation sia nei giochi sia nei bench vedremo come andrà nei prossimi giochi. :)

be ragazzi io sto cercando apunto una scheda che sicuramente andra bene in futuro penso che con i driver che ci saranno dopo la nvidia andra meglio, perche me la dovro tenere un bel po sto facendo un bel sacrificio a farmi sto computer non vorrei dopo rimanere indietro se prendo adesso una 5870 visto che devono uscire i nuovi modelli..

Sandrokan è per via del fatto che in ambiente dx 11 con tessellation impegnativo (ci son solo bench studiati apposta, per ora) le 2 proposte nvidia surclassano le controparti ati di parecchio quindi, in un ottica di non dover cambiare la vga tra 6 mesi per prendere una ati, o tra 1 anno perché già coi titoli dx11 più complessi potrebbe arrancare un po', la 470 dovrebbe risultare più longeva, rispetto alla 5870.

Tuttavia è un grosso compromesso, sarebbe quasi da valutare di prendersi una schedaccia tappabuco per poi magari prendere una nuova ati, sicuramente più longeva delle attuali proposte, tra un paio di mesi.

@wanted99 : Attualmente tessellation è sfruttato male, quindi guardare i benche attuali di giochi non ha gran senso, in fatto di longevità le 470 DOVREBBERO avere un calo di performance inferiore rispetto alle 5870 con i titoli futuri dove (mi auguro) sarà implementato meglio.

Premetto che non c'è nessun tono polemico
1°secondo me non le surclassano di parecchio ma solo di qualche FPS e dipende dalla recensione che hai preso e dal ben utilizzato
2°se per titoli futuri intendi come metro 2033 la 470 in dx11 non è che vada alla grandissima circa 30FPS medi (tra l'altro il titolo è ottimizzato per le nvidia)
3°se il tasselation verrà implementato meglio magari in titoli non ottimizzati forse anche ati avrà un qualche vntaggio.

La mia considerazione e che la 470 come la 5870 non sono adatte alle DX11 le uniche che risultano utilizzabili in DX11 sono la 5970 e la 480.

Premetto che non c'è nessun tono polemico
1°secondo me non le surclassano di parecchio ma solo di qualche FPS e dipende dalla recensione che hai preso e dal ben utilizzato
2°se per titoli futuri intendi come metro 2033 la 470 in dx11 non è che vada alla grandissima circa 30FPS medi (tra l'altro il titolo è ottimizzato per le nvidia)
3°se il tasselation verrà implementato meglio magari in titoli non ottimizzati forse anche ati avrà un qualche vntaggio.

La mia considerazione e che la 470 come la 5870 non sono adatte alle DX11 le uniche che risultano utilizzabili in DX11 sono la 5970 e la 480.

Be da tutte le recensioni in qualsiasi caso la 470 con tessellation supera la 5870 che solitamente la supera in DX 10 quindi non è cosa da poco :ok:

allora...

1°non dico che tra un anno (cifre a caso da qui in poi) le 470 faranno ancora 50fps e le 5870 15fps. Dico che se ora fanno 50fps e le 5870 55fps tra un anno, con i nuovi titoli più pesanti in termini di tessellationj faranno ancora 45 fps e le 5870 faranno 45fps O MENO.
2°no, metro è il crysis di 3 anni fa. è scriptato male e via. (e no, non esistono titoli ottimizzati per una casa rispetto all'altra. Se giri un po' per il forum ti accorgerai che questa cosa è stata più volte detta più volte da mod, programmatori, redattori di articolo per tom's, etc.)
3°No. Non è questione che nvidia abbia driver migliore, semplicemente la ati ha dei "chip" appositi per il tessellation e questi "chip" sono poco potenti e limitano per ciò la sua capacità di elaborarla. Le nvidia invece possono sfruttare tutta la capacità di calcolo della gpu. Personalmente mi auguro che la ati prenda questa cosa particolarmente buona tirata fuori dalle nvidia e la implementi nelle sue future serie.

A dire il vero ci sono rari casi in cui nvidia lavora con i produttori di un gioco esempio crysis lo so perchè sono appassionato e prima che uscisse ha parlato il presidente di nvidia dicendo che avevano lavorato insieme per migliorare le performance. Infatti anche ora il crossfire su crysis rende pochissimo l'sli invece rende molto di piu .

Ther0 le Nvidia nel solo tasseletion vanno molto meglio, ma nei giochi dove non c'è il solo tasselation, e quindi gli SP devono fare anche altro, non è detto che succeda la stessa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro