DOMANDA Consiglio assembraggio 2 pc

skulls91

Utente Attivo
156
17
Buongiorno a tutti ,
dovendo avviare un nuovo ufficio con 2 postazioni vorrei alcune info su cosa acquistare..i due pc svolgeranno lavori diversi.
PC1 sarà dedicato a mail computo metrici disegni autocad ecc, singolo monitor da 21:9
PC2 sarà il PC acceso h24 7/7 per il monitoraggio di alcuni impianti ( pagine web/ e connessioni vpn)dovrà gestire da 2a4 monitor 21:9 (4 nel prossimo anno)
Come componentistica vorrei usare in tutti e due i casi amd 3600 , come case qualcosa che possa andar bene per uso ufficio ( quindi niente luci RGB e cose del genere).
Mi servirebbe un cosiglio anche sui monitor iniziali 2 (21:9) per il PC2 ( il PC1 userei un monitor che ho già).
Attendo un vostro consiglio sulla lista della spesa (comprese le periferiche tastiera e mouse)
Un saluto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,958
9,255
Per le configurazioni dei PC aspetta chi è più ferrato di me, io posso consigliarti intanto già di mettere in conto dispositivi di backup per i dati
 
  • Mi piace
Reazioni: skulls91

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,587
12,058
PC1 sarà dedicato a mail computo metrici disegni autocad ecc
ecc, non è un programma, quello che hai elencato non beneficiano del multithread, mentre se farai anche rendering, forse è anche poco il 3600
le due configurazioni posso essere uguali, la 1650s è buona per lavorare e ha 2 uscite HDMI e 2 DP

CPU: AMD Ryzen 3 3300X 3.8 GHz Quad-Core Processor (€157.16 @ Amazon Italia) 3600 alternativo
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€44.39 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4 Motherboard (€105.73 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€94.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB STRIX GAMING Video Card (€200.60 @ Amazon Italia)
Case: SHARKOON M25-V ATX Mid Tower Case (€48.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 CM 500 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€84.98 @ Amazon Italia)
Total: €816.82

Monitor
 

skulls91

Utente Attivo
156
17
ecc, non è un programma, quello che hai elencato non beneficiano del multithread, mentre se farai anche rendering, forse è anche poco il 3600
Bhe in effetti hai pienamente ragione .. Pensavo di utilizzare il 3600 perche comunque ho il vizio di lavorare con moltissimi programmi aperti contemporaneamente..e passare da autocad (per controllare una misura) ad excel per compilare un prezzo in fine ad una mail ..quindi ho sempre molti programmi aperti.. Per il resto ottima configurazione credo che opterò per questa..L'unica paura e per il pc h24 7/7 forse il case un pelino piu grande per raffreddare meglio...pero non saprei
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,587
12,058
Pensavo di utilizzare il 3600 perche comunque ho il vizio di lavorare con moltissimi programmi aperti contemporaneamente..e passare da autocad (per controllare una misura) ad excel per compilare un prezzo in fine ad una mail ..quindi ho sempre molti programmi aperti.
la differenza di prezzo è minima, ci può stare il 3600
per la seconda macchina, se deve limitarsi a quel lavoro di gestione, potrebbe bastare anche un 3100
L'unica paura e per il pc h24 7/7 forse il case un pelino piu grande per raffreddare meglio...pero non saprei
il case è un ATX con 2 ventole preinstallate, calcola che con quel tipo di lavoro la cpu starà quasi sempre al riposo, magari se andrei cambierei qualche pezzo per renderla più silenziosa, ma a livello di temperature non c'è problema
come alimentatore, il be quiet è un ottimo prodotto, salendo di qualità c'è il seasonic prime platinum, con eco mode, inutile andare oltre, in quel caso ti consiglierei di virare su un server con hardware ridondante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili