• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Assemblaggio Pc

Pubblicità
La configurazione va bene, ma solo due piccole precisazioni. Il case io l'avevo messo per risparmiare (quel modello specifico), ma visto che il budget è salito puoi scegliere quello che vuoi, uno con finestra laterale non ti costa tanto di più visto che avevi detto che lo volevi con finestra laterale e nello specifico la versione W (che nella gerarchia dei case sharkoon indica le versioni più complete) del VS4 con finestra laterale ti costa 20 centesimi in più. Per quanto riguarda l'HDD va bene, ma se ti bastano 500 GB puoi riutilizzare il tuo e prendere un SSD su cui installare il sistema operativo che renderà fulminei accensione e spegnimento e l'esecuzione delle app più leggere, quindi magari valuta anche questa possibilità. Per il resto direi che hai fatto un bell'upgrade e mi raccomando fai una bella festa di pensionamento per il tuo caro dissipatore

Inviato da P01MA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ahahah

Ragazziii mi è balenata un idea... Se i 170 euro della scheda video li usassi per un processore da 300 euro potrei andare avanti con la GPU integrata del processore senza comprare per il momento una scheda video?
Perché mi hanno detto che tra qualche mese uscirà una nuova generazione di GPU e di conseguenza si abbasseranno i prezzi delle altre!

Ragazziii mi è balenata un idea... Se i 170 euro della scheda video li usassi per un processore da 300 euro potrei andare avanti con la GPU integrata del processore senza comprare per il momento una scheda video?
Perché mi hanno detto che tra qualche mese uscirà una nuova generazione di GPU e di conseguenza si abbasseranno i prezzi delle altre!
Ma se le schede integrate servissero per giocare, perchè farebbero le gpu ? L'i5 8400 è un signor processore, e prendere un modello superiore rinunciando alla gpu non è una buona idea. E poi chi lo sente a Luke92s ? :asd:

Con l' integrata dell' 8400/8700 saresti ad un livello pari o di poco superiore alla situazione che hai adesso.
Le gpu nuove dovrebbero uscire quest' estate e di solito escono prima quelle di fascia alta e poi quelle di fasce più basse, se ti va di aspettare mesi fai pure :old:.

E di un processore da 300€ cosa te ne fai se già un i3 8100, secondo me, per il tuo uso andava più che bene? Meglio investirli in una GPU a mio avviso

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi è sorto un dubbio ... Ricontrollando il budget per benino posso arrivare fino a 570/580 so, pensavo di prendere un case con qualche ventola in più (3in tot) per mantenere il tutto più ventilato. Il problema sta nella MB, ha solo 2 connettori(?) pwm x4pin. Tra cui, molto probabilmente uno è per la ventola della CPU... Come dovrei fare?
Case in questione :
https://www.b**-****r.com/it/product/1553698/case_sharkoon_vg5-w_blu_4044951017515.html

Mi è sorto un dubbio ... Ricontrollando il budget per benino posso arrivare fino a 570/580 so, pensavo di prendere un case con qualche ventola in più (3in tot) per mantenere il tutto più ventilato. Il problema sta nella MB, ha solo 2 connettori(?) pwm x4pin. Tra cui, molto probabilmente uno è per la ventola della CPU... Come dovrei fare?
Case in questione :
case_sharkoon_vg5-w_blu_4044951017515.html
Anche un due ventole va bene come lo Sharkoon VG4-W. Comunque ci sono degli sdoppiatori PWM (li puoi trovare anche su Amazon) che ti permettono di collegare due ventole ad un solo connettore presente sulla mobo.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pensate che il pc che ho ora ha un processore AMD anthol 64 a 2 core. Quando mi arriverà l'i5-8400 proverò la stessa sensazione che provò Neil Armstrong quando mise piede sulla luna ahahahha.... Prenderò il p300, grazie mille a tutti! Se avrò ancora bisogno tornerò a rompervi i maroni ahahah.
Buon weekend.
Attenzione che una volta che ho sentito dire un'affermazione simile, qualcuno quasi ci arrivava davvero sulla luna visto il corto che ha provocato!! Tuttavia non si trattava di pc! :)
In bocca al lupo

Buonasera!!!
Finalmente ieri mi è arrivato il primo pezzo della configurazione, ovvero la scheda video!... Ma.... Avrei qualche dubbio sul fatto che sia "nuovo".. Per prima cosa la confezione era senza plastica e qui inizio già a preoccuparmi.Il bello arriva quando noto che nella parte posteriore della scheda video sono presenti dei residui che a prima occhiata sembrerebbero di colla.. È una cosa normale o è peobabil e che mo hanno rifilato un componente di seconda mano?

Foto:IMG-20180420-WA0008.webpIMG-20180420-WA0006.webpIMG-20180420-WA0004.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro