Visto che devo attendere l'arrivo dei pezzi se possibile nè approfitto per farvi qualche domanda e togliermi qualche dubbio:
ps: quello che devo imparare a gestire al meglio sono i vari cavi per garantire una buona aerazione (considerando che ho risparmiato anche sul case che se non erro ho preso un "tecno 1511" o comunque uno di quel tipo) .. anche se non credo devo preoccuparmi più di tanto visto che le temperature generali della configurazione che ho scelto dovrebbero essere basse ... Come avete notato il negoziante non è molto fornito ... però sono rientrato nei 300 ed ho preso tutto in un solo posto vicino casa
EDIT: Ho notato che nelle specifiche della scheda madre c'è una voce che parla di "Win 7 USB Patcher" ... ma quindi non posso più installare windows 7 dalla porta usb 3.0 come ho sempre fatto (ora non ricordo con che programma) senza fare le procedure descritte dal link? Devo capire bene come funziona ... io creavo l'usb avviabile, lo selezionavo al boot e partiva l'installazione ... ora è diverso? (vedo varie guide)
- visto che è la prima volta che assemblo un pc da 0 vorrei sapere se la maggior parte dei settaggi del bios sono configurati automaticamente
- mi conviene installare tutti i vari programmi che usciranno? (dalle descrizioni dovrebbero ottimizzare il tutto ... però solitamente noto che certi programmi proprietari fanno solo danni)
- ho notato che è uscita una revisione della ram kingston da me acquistata " HyperX Fury HX421C14FB2/8 Memoria RAM DDR4 da 8 GB, 2133 MHz, CL14 DIMM" (la mia dovrebbe essere HX421C14FB/8 ... Noto che non c'è scritto "non ecc" ... secondo voi andrà ugualmente con la scheda madre da me scelta? ed in caso di futuro upgrade per sfruttare il dual channel può andar bene anche questa o deve essere per forza "non ecc"?
- Il negoziante aveva a portata di mano il toshiba da 1tb ... leggendo nel web vedo che è comunque affidabile ... il wd in più se non erro ha la "cache a 64" ... secondo voi cambia molto? (se non erro i giovamenti sono minimi)
ps: quello che devo imparare a gestire al meglio sono i vari cavi per garantire una buona aerazione (considerando che ho risparmiato anche sul case che se non erro ho preso un "tecno 1511" o comunque uno di quel tipo) .. anche se non credo devo preoccuparmi più di tanto visto che le temperature generali della configurazione che ho scelto dovrebbero essere basse ... Come avete notato il negoziante non è molto fornito ... però sono rientrato nei 300 ed ho preso tutto in un solo posto vicino casa
EDIT: Ho notato che nelle specifiche della scheda madre c'è una voce che parla di "Win 7 USB Patcher" ... ma quindi non posso più installare windows 7 dalla porta usb 3.0 come ho sempre fatto (ora non ricordo con che programma) senza fare le procedure descritte dal link? Devo capire bene come funziona ... io creavo l'usb avviabile, lo selezionavo al boot e partiva l'installazione ... ora è diverso? (vedo varie guide)
Ultima modifica: