DOMANDA consiglio assemblaggio pc fascia bassa

simo993

Nuovo Utente
88
0
salve a tutti, vorrei assemblare il pc a mio nonno nuovo, vi dico cosa deve avere: allora il pc viene usato molto poco, max 2 ore in un giorno ma non tutti i giorni, lo usa giusto per fare movimenti in banca e cose cosi, ovviamente niente giochi o film o video o facebbok ecc. glielo vorrei cambiare semplicemente perche il suo è veramente vecchio e instabile. lo porterei poi dal tecnico a installare driver e windows 7 64 bit. quindi la velocità non serve, mi serve stabilità, un pc dove non bisogna controllare temperature o cose cosi, perchè tanto non le controlla, e vorrei componenti che non diventino obsoleti tra un anno, ma vorrei che per qualche anno vada bene.
se mi potete elencare pezzi e prezzo, io comprerei da amazon penso, serve tutto il case ma non serve ne monitor ne tastiera e mouse. grazie mille
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
salve a tutti, vorrei assemblare il pc a mio nonno nuovo, vi dico cosa deve avere: allora il pc viene usato molto poco, max 2 ore in un giorno ma non tutti i giorni, lo usa giusto per fare movimenti in banca e cose cosi, ovviamente niente giochi o film o video o facebbok ecc. glielo vorrei cambiare semplicemente perche il suo è veramente vecchio e instabile. lo porterei poi dal tecnico a installare driver e windows 7 64 bit. quindi la velocità non serve, mi serve stabilità, un pc dove non bisogna controllare temperature o cose cosi, perchè tanto non le controlla, e vorrei componenti che non diventino obsoleti tra un anno, ma vorrei che per qualche anno vada bene.
se mi potete elencare pezzi e prezzo, io comprerei da amazon penso, serve tutto il case ma non serve ne monitor ne tastiera e mouse. grazie mille
serve un budget
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
da amazon:


CPU Intel Pentium G3220________________________52
Scheda Madre MSI H81M-P33_____________________40,50
RAM DDR3 HyperX Fury 4 GB 1600 MHz, Nero________35,80
SSD Kingston V300 120GB_______________________52
Case cooler master N200________________________36,50
Alimentatore XFX 450W_________________________59**
TOTALE 276 euro


considerato l'utilizzo ho messo un ssd, è meno capiente* di un classico hard disk ma renderà il pc molto reattivo

*considerato il "niente giochi o film o video" credo che 120GB bastino e avanzino

**è l'unico componente che non è spedito da amazon quindi con spese di spedizione a carico, il prezzo è di 47 euro + 12 di spedizione
 
Ultima modifica:

simo993

Nuovo Utente
88
0
Grazie mille.. pero oltre a 276 dovrebbe spendere altri 80 per il SO. Si riesce a spendere anche qualcosina meno? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili