RISOLTO CONSIGLIO AMPLIFICATORE

Pubblicità
Ciao @filoippo97 oggi mi è arrivato l’fx d802 e anche i cavi in rame che mi hai consigliato ma ho visto che per collegare le casse all’amplificatore servono altri cavi (metto sotto la foto presa da YouTube)... metto le foto così capisci meglio ... come faccio a collegarli?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non sono affatto cavi differenti, quelli che vedi sono le cosiddette banane, uno dei due modi per collegare i cavi. I connettori sono questi: https://www.amazon.it/Webkaufhaus24...ie=UTF8&qid=1505409820&sr=8-5&keywords=banana
e sono da avvitare sui cavi giá acquistati. É bene far notare che la cosa é del tutto opzionale, di per se non sono obbligatorie per il funzionamento, mantengono il sistema solo un po' piú ordinato e facilitano frequenti attacca-stacca. Z-reviews, facendo recensioni professionali, le utilizza perché prova differenti diffusori e gli sono comode. Per collegare il cavo spellato direttamente senza questo tipo di connettori, é sufficiente svitare il bussolotto in plastica finché non vedi un foro passante, ci infili il cavo spellato e stringi nuovamente il bussolotto.

Ciao @filoippo97
Ho un piccolo problema con il mio fx d802 che mi consigliasti... oggi tutto ad un tratto ho attaccato il suo alimentatore alla corrente e non ha più dato segni di vita ... non si accende proprio la luce dell’alimentatore ... ho provato altri cavi ma non funziona proprio... sai qualche soluzione ? Altrimenti potresti linkarmi dove poterlo riprendere ?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ciao @filoippo97
Ho un piccolo problema con il mio fx d802 che mi consigliasti... oggi tutto ad un tratto ho attaccato il suo alimentatore alla corrente e non ha più dato segni di vita ... non si accende proprio la luce dell’alimentatore ... ho provato altri cavi ma non funziona proprio... sai qualche soluzione ? Altrimenti potresti linkarmi dove poterlo riprendere ?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
si sará bruciato, probabilmente a colpa di qualche sovratensione... Questo direi che va bene: https://www.amazon.it/ALED-LIGHT-Tr...d=1511691640&sr=8-4&keywords=alimentatore+24v
molti lo usano per amplificatori e tutti dicono che vada bene :sisi:

Quell'alimentatore non penso sia l'ideale per l'FX D802.
Per prima cosa ti consiglio di contattare il venditore, sei ancora in garanzia. In caso contrario prendi il Meanwell RS-150-24:
https://www.amazon.it/Alimentazione...1511698928&sr=8-1&keywords=meanwell+rs-150-24
Questi amplificatori cinesi non hanno una vera ingegnerizzazione dietro, per alimentarli viene applicata la massima tensione dichiarata dal produttore del chip di potenza, in questo caso STMicroelectronics, per cercare di tirarne fuori il massimo della potenza erogabile, col difetto però di peggiorarne il suono. Per esempio il mio Alientek D8 esce con un alimentatore da 28V ma col Meanwell regolato a 24V va mille volte meglio, le alte frequenze perdono quella grana fastidiosa e diventano molto più morbide e gradevoli.
Dato che l'FX D802 usa la stessa famiglia di chip del mio D8 scommetto che a 24V o poco più suonerà decisamente meglio. L'RS-150-24 ha una tensione regolabile da 22,8V a 26,4V, armati di tester e fai le tue prove d'ascolto.

Quell'alimentatore non penso sia l'ideale per l'FX D802.
Per prima cosa ti consiglio di contattare il venditore, sei ancora in garanzia. In caso contrario prendi il Meanwell RS-150-24:
https://www.amazon.it/Alimentazione...1511698928&sr=8-1&keywords=meanwell+rs-150-24
Questi amplificatori cinesi non hanno una vera ingegnerizzazione dietro, per alimentarli viene applicata la massima tensione dichiarata dal produttore del chip di potenza, in questo caso STMicroelectronics, per cercare di tirarne fuori il massimo della potenza erogabile, col difetto però di peggiorarne il suono. Per esempio il mio Alientek D8 esce con un alimentatore da 28V ma col Meanwell regolato a 24V va mille volte meglio, le alte frequenze perdono quella grana fastidiosa e diventano molto più morbide e gradevoli.
Dato che l'FX D802 usa la stessa famiglia di chip del mio D8 scommetto che a 24V o poco più suonerà decisamente meglio. L'RS-150-24 ha una tensione regolabile da 22,8V a 26,4V, armati di tester e fai le tue prove d'ascolto.

E come ce lo collego quel l’alimentatore al mio amplificatore ?

L'alternativa era quella, non te l'avevo proposto solo per il fatto che non tutti sono disposti a costruirselo e pertanto ero andato su qualcosa in stile caricatore pc, ma ti basta un cavo, una schuko e un altro cavo terminato jack :sisi: Poi si tratta solo di stringere due viti, qualitativamente rimane un pelo superiore al caricatore pc. :sisi:

L'alternativa era quella, non te l'avevo proposto solo per il fatto che non tutti sono disposti a costruirselo e pertanto ero andato su qualcosa in stile caricatore pc, ma ti basta un cavo, una schuko e un altro cavo terminato jack :sisi: Poi si tratta solo di stringere due viti, qualitativamente rimane un pelo superiore al caricatore pc. :sisi:
Non sono d'accordo, il Meanwell monta ottimi componenti, secondo me serve almeno un alimentatore per notebook Lite On o Delta fatto bene per avere prestazioni simili.

Per trovare il jack, che è l'unica parte difficile, vai in un negozio di articoli per l'elettronica portandoti dietro l'FX, li lo trovi sicuro.

Direi che é un po’ troppo macchinoso per me...

Sigh...
2rRtLL8.gif

Contatta il venditore che è meglio, non puoi risparmiare sull'alimentazione in un amplificatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro