Consiglio ampli hdmi 2.1 per ps5

caius

Nuovo Utente
56
0
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto importante,

ho acquistato una tv 4k 120hz per la ps5. Vorrei collegarci le mie cuffie HiFiMan HE400i che ora uso con un amplificatore via cavo ottico. La ps5 non ha uscite ottiche per cui devo cambiare. Ho pensato all'estrattore audio, puntavo su uno con HDMI 2.1, ma costa un po' troppo; prenderne uno per HDMI 2.0 non so se ha senso. Allora mi chiedevo se cambiando amplificatore potrei risolvere; quello che ho ora è un FX Audio DAC-X6, costato poco ma ottimo per l'uso che ne faccio. Non so se conviene prenderne uno sempre così piccolino e a basso prezzo che abbia uscita ed entrata HDMI 2.1 (sempre se esiste).

L'alternativa è prendere l'audio direttamente dalla tv: ho provato a collegare FX Audio DAC-X6 con cavo ottico alla vecchia tv (il nuovo non è ancora arrivato), quindi usando la tv come sorgente, non la PS5; questo però implica una riduzione della potenza del segnale audio. Forse risolverei con un ampli più potente?

Grazie mille per l'aiuto, siete sempre molto preziosi.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Probabilmente l'fx non ha abbastanza potenza sull'uscita cuffie per pilotare bene le tue Hifiman.

Anche perché i segnali digitali non implicano in alcun modo un calo di volume, a meno che non vengano fatte apposite regolazioni a monte.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!