DOMANDA Consiglio amp+dac per cuffie nuove

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato delle audio technica a1000z con abbinato un sabaj d4, il tutto consigliato dal mitico filoippo97 :luxhello: che saluto!!
Purtroppo questo amp/dac ha presentato subito dei problemi, ora dato che con le cuffie sono contento (anche se le sto usando attaccate alla presa jack della tv e sento fruscii che pare il vento quando ascolto:cry:) ho aperto questa discussione per chiedere un aiuto circa la scelta da fare per il dac/amp...
Intanto che decido se procedere con una sostituzione oppure un rimborso del sabaj e dato che non me ne intendo assolutamente, qualcuno può consigliarmi un altro amp/dac?
Cerco un amp/dac che abbia il telecomando e l'ingresso ottico dato che lo utilizzerei alla tv, budget 200€.
Grazie mille per l'aiuto!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato delle audio technica a1000z con abbinato un sabaj d4, il tutto consigliato dal mitico filoippo97 :luxhello: che saluto!!
Purtroppo questo amp/dac ha presentato subito dei problemi, ora dato che con le cuffie sono contento (anche se le sto usando attaccate alla presa jack della tv e sento fruscii che pare il vento quando ascolto:cry:) ho aperto questa discussione per chiedere un aiuto circa la scelta da fare per il dac/amp...
Intanto che decido se procedere con una sostituzione oppure un rimborso del sabaj e dato che non me ne intendo assolutamente, qualcuno può consigliarmi un altro amp/dac?
Cerco un amp/dac che abbia il telecomando e l'ingresso ottico dato che lo utilizzerei alla tv, budget 200€.
Grazie mille per l'aiuto!
che io sappia con il telecomando non c'é altro senza spendere notevolmente di piú...
Ti conviene provare a fare la sostituzione, magari é un'unitá difettosa :sisi: l'hai collegato via ottico no?
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Ciao filoippo97!!
Mi dispiace rompere sempre a te, provo a fare la sostituzione se proprio non c'è altro...
Collegato sia tramite usb che ottico, alla tv e al pc...stesso problema molto evidente con le a1000z, invece poco presente con le altre cuffie che ho a casa.
Domanda idiota, non posso prendere un amp/dac e collegarci un telecomando? Tipo quelli universali per la tv?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao filoippo97!!
Mi dispiace rompere sempre a te, provo a fare la sostituzione se proprio non c'è altro...
Collegato sia tramite usb che ottico, alla tv e al pc...stesso problema molto evidente con le a1000z, invece poco presente con le altre cuffie che ho a casa.
Domanda idiota, non posso prendere un amp/dac e collegarci un telecomando? Tipo quelli universali per la tv?
no perché a quelli senza telecomando manca proprio il ricevitore IR. Quelli universali vanno a sostituire dei comandi giá presenti ma rotti, se il comando non é mai esistito non possono funzionare.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
lo immaginavo, peccato.
Mi sembra di essere l'unico al mondo che vuole ascoltare film alla tv con le cuffie comodamente dul divano :asd: ... tutti sportivi che vi alzate ogni volta per regolare l'audio!
Sto scherzando, grazie ancora per l'aiuto filoippo97 e per tutte le risposte!
Procedo con la sostituzione sperando che questa volta tutto funzioni ... :sisi:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
lo immaginavo, peccato.
Mi sembra di essere l'unico al mondo che vuole ascoltare film alla tv con le cuffie comodamente dul divano :asd: ... tutti sportivi che vi alzate ogni volta per regolare l'audio!
Sto scherzando, grazie ancora per l'aiuto filoippo97 e per tutte le risposte!
Procedo con la sostituzione sperando che questa volta tutto funzioni ... :sisi:
ahah ma no i dac con telecomando ci sono e sono anche tanti, il problema è che non me ne vengono altri in mente sotto agli 800 euro :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Perdonami se ne approfitto, ma tra questi? Tutto ciarpame rispetto al sabaj d4?

https://www.amazon.it/dp/B06VX9XTPJ/?tag=tomsforum-21

(Giradischi?? Le belle descrizioni di Amazon :asd:)

https://www.amazon.it/dp/B014P5HQ34/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B07DQDNF6S/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B015ZHZG1K/?tag=tomsforum-21

Ovviamente mi fido dei tuoi consigli, se per la fascia di prezzo da me indicata (più la richiesta del telecomando) non c'è di meglio che il sabaj bon, faccio la sostituzione.
Ti ho messo questi link perchè sai, magari...anche i migliori si dimenticano :asd: specialmente dato che sei l'unico che risponde ad ogni domanda qui sul forum!!
Grazie mille :thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perdonami se ne approfitto, ma tra questi? Tutto ciarpame rispetto al sabaj d4?

https://www.amazon.it/dp/B06VX9XTPJ/?tag=tomsforum-21

(Giradischi?? Le belle descrizioni di Amazon :asd:)

https://www.amazon.it/dp/B014P5HQ34/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B07DQDNF6S/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B015ZHZG1K/?tag=tomsforum-21

Ovviamente mi fido dei tuoi consigli, se per la fascia di prezzo da me indicata (più la richiesta del telecomando) non c'è di meglio che il sabaj bon, faccio la sostituzione.
Ti ho messo questi link perchè sai, magari...anche i migliori si dimenticano :asd: specialmente dato che sei l'unico che risponde ad ogni domanda qui sul forum!!
Grazie mille :thanks:
SMSL M6 c'é chi ha avuto dei problemi con la qualitá... quindi non saprei.
Il SU-8 é eccellente ma é solo dac, senza ampli cuffie. Il Q5 pro é buono ma é solo ampli diffusori, non cuffie. Il DP-1 é anch'esso buono ma é solo un dac, senza ampli cuffie.
Ci devo pensare, magari mi viene in mente qualcos'altro perché come dici tu di modelli ce n'é una marea, magari me ne sfugge qualcuno, ma cosí su due piedi non me ne vengono in mente altri :/
 

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Grazie per aver controllato i miei link.
Sono contento, non ne ho azzeccato manco uno :asd:
Aspetto altre tue dritte, quando vuoi :ok:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Scusatemi, ma all'SMSL AD18 ci avevate già pensato?
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusatemi, ma all'SMSL AD18 ci avevate già pensato?
io personalmente si, come anche all'alientek d8, ma sono principalmente ampli diffusori con sezioni ampli cuffie abbastanza scarse. Per esempio l'AD18 usa un max97220A come ampli e un dac viatech VT1620A perché é un FDA, e lo stadio di conversione digitale/analogico é solo di contorno e solo per le cuffie, l'ampli diffusori viene pilotato direttamente in digitale PWM.
Sono uscite cuffie messe li per fornire qualcosa in piú rispetto ad altri amplificatori per diffusori magari migliori come quelli basati sugli STA, ma spesso son veramente uscite buttate li per far figura e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello e Mattuz

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
(non so come ripetere il messaggio di un'altro utente :cav:)
Grazie Mattuz per il suggerimento!
E grazie a filoippo97 per la spiegazione!
Leggendo su vari forum, cercando chi avesse avuto problemi con il sabaj ho trovato questi due prodotti consigliati, che ne dici?

https://www.amazon.it/dp/B00SH2JSJW/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B075SYC4Z5/?tag=tomsforum-21

Una curiosità, tutti quei formati come Dolby/DTS non si possono sentire in cuffia?
Grazie
ecco bravo, mi hai fatto venire in mente un modello vedi? O meglio ce l'avevo giá in mente ma ignoravo avesse il comando.
Non l'MX3 perché quello come l'A9010 e gli altri citati in precedenza é primariamente un ampli per diffusori, ma il Topping DX3 pro, che tra l'altro é davvero ottimo e misura in maniera eccellente per la cifra.
https://www.audiosciencereview.com/...of-topping-dx3pro-dac-and-headphone-amp.4967/
pardon, non sapevo avesse il comando altrimenti te lo avrei suggerito subito.

Quei formati li puoi sentire ma ovviamente quel che senti son solo i canali frontali oppure un downmixing dei canali surround a stereo (con downmixing intendo il mescolamento o somma dei canali frontali con quelli posteriori in modo da passare da un 5.1 allo stereo per esempio).
Ci sono anche simulatori tipo il dolby atmos for headphones che altro non sono che programmi per il virtual surround come quelli per gli headset da gioco.

edit se non vuoi spendere la cifra del dx3 pro che mi sono accorto ora essere maggiore di quella dell'mx3 puoi anche considerare l'mx3 volendo, ma a livello di uscita cuffie il dx3 pro é su un altro pianeta per molti motivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Grazie per tutto l'aiuto filoippo97!!
Lo sapevo che mi avresti trovato un sostituto del sabaj, grande!!
Ti ringrazio anche per l'interessantissimo link che mi hai dato, non ci ho capito molto, però grazie!!
Per i vari formati Dolby/DTS ho capito che funzionano solo per chi ha un 5.1, dalle cuffie uscirebbe un pasticcio...
Adesso procedo al rimborso per il sabaj e dopo decido dove pigliare questo Topping DX3 pro.
Per il prezzo, se dici che il pro vale quei 40€ in più, li spendo volentieri pur di concludere questa storia e finalmente godermi l'ascolto alla tv :asd:
Ammetto che mi piaceva Onkyo A-9010, ma rispetto al Topping pro c'è una bella differenza?

Inoltre mi sono accorto, spero davvero che sia per colpa della tv oppure che sono sordo io, ma l'audio dalle cuffie è più forte da un lato rispetto all'altro (alla tv, al pc non ho questo problema) sto impazzendo :sisi:
Un ultima banale cosa, io sto usando una prolunga jack da 3m per l'ascolto, non è che rovina tutto?
Grazie mille
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per tutto l'aiuto filoippo97!!
Lo sapevo che mi avresti trovato un sostituto del sabaj, grande!!
Ti ringrazio anche per l'interessantissimo link che mi hai dato, non ci ho capito molto, però grazie!!
Per i vari formati Dolby/DTS ho capito che funzionano solo per chi ha un 5.1, dalle cuffie uscirebbe un pasticcio...
Adesso procedo al rimborso per il sabaj e dopo decido dove pigliare questo Topping DX3 pro.
Per il prezzo, se dici che il pro vale quei 40€ in più, li spendo volentieri pur di concludere questa storia e finalmente godermi l'ascolto alla tv :asd:
Ammetto che mi piaceva Onkyo A-9010, ma rispetto al Topping pro c'è una bella differenza?

Inoltre mi sono accorto, spero davvero che sia per colpa della tv oppure che sono sordo io, ma l'audio dalle cuffie è più forte da un lato rispetto all'altro (alla tv, al pc non ho questo problema) sto impazzendo :sisi:
Un ultima banale cosa, io sto usando una prolunga jack da 3m per l'ascolto, non è che rovina tutto?
Grazie mille
diciamo che l'onkyo é un ampli diffusori, é indubbiamente e decisamente piú grosso e pesante (decine di volte il topping) e l'uscita cuffia é buona, ovviamente, ma é inferiore a una soluzione dedicata come il topping. Se pianifichi di prendere dei diffusori puoi tranquillamente considerare anche l'onkyo, se invece i diffusori non li prendi l'onkyo é solo un sarchiapone inutile che ti trovi vicino alla tv a prendere spazio e che usi per poco del suo potenziale.

Per la questione del volume diverso, é un fenomeno chiamato channel imbalance e sicuramente é colpa dell'uscita tv che é scarsa.
La prolunga basta che sia almeno decente non dovrebbe togliere praticamente nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili