DOMANDA Consiglio amp+dac per cuffie nuove

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille filoippo97
Pensavo si fossero rovinate le cuffie, meno male che sono solo ignorante in materia :sisi:
Ora devo decidere tra il Topping o l'onkyo, spero di fare la scelta giusta, non voglio rivivere i problemi che ho avuto con il sabaj...
Come prolunga uso questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00LM4OMUW/?tag=tomsforum-21
si va bene come prolunga.
Beh non possono essere le cuffie se il problema lo hanno solo collegate alla tv :sisi: Comunque sono buoni entrambi, solo che ovviamente il topping punta tutto sulle cuffie mentre l'onkyo fornisce anche un'uscita diffusori.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Bhe tu la fai semplice, te ne intendi...io sono 10 giorni che continuo a fare prove per capire se sono diventato sordo improvvisamente da un lato, pensa te :asd:
Grazie mille filoippo97, appena decido e mi arriva il tutto vengo qui a lagnarmi di nuovo :)
 

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Eccomi ancora qua, ciao filoippo97!!
Ho preso l'onkyo, l'ho trovato allo stesso prezzo del sabaj su amazon e non ho resistito :sisi:
Anche perchè mi sono deciso a prendere in futuro dei diffusori, dato che ora uso solo una soundbar alla tv.
Confermo quanto mi hai detto...è un sarchiapone enorme!!
Comunque si sente benissimo, nessun rumore o fastidio...le cuffie suonano perfettamente in centro e davvero si sente che è una meraviglia!! :rock:Grazieeeeeeeeeeee
(Ho preso anche una prolunga jack 6.33 di 3m già che c'ero, così non mi manca nulla!)


Ti giuro che queste sono le ultime domande, poi sparisco!

1) C'è un opzione alla tv che non capisco, "compressione audio dolby digitale" RF o LINE.
Ho cercato in giro ma non riesco a decidere:
RF è per il downmix del 5.1 in stereo mentre il LINE è per avere il 5.1, quindi se non sbaglio dovrei mettere RF.
Però ho anche letto che RF è la modalità "notte" cioè con la compressione gamma dinamica attiva, mentre il LINE è per l'audio normale.
Cosa mi consigli?
(Cambiando l'impostazione ho solo potuto notare che con RF l'audio è molto più alto, mentre con LINE è basso).

2) Dall'amp metto "direct mode" oppure è meglio che mi diverto con l'impostazione tremble/bass?
So che sembra una domanda idiota, ma non essendo un esperto è meglio l'audio diretto?

3) C'è un piccolo ma stancante problema con il volume, il telecomando lo alza/abbassa troppo...mi tocca alzarmi ogni volta per trovare il volume giusto :cry:, con la manopola lo trovo alla perfezione.
Sai se c'è qualcosa che posso fare al riguardo?
Lo so che non ho speso un capitale e quindi non pretendo il max, se è normale amen sono già contentissimo del prodotto e delle incredibili cuffie che mi hai consigliato!!

Grazie per tutto l'aiuto e la pazienza filoippo97!!! :thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eccomi ancora qua, ciao filoippo97!!
Ho preso l'onkyo, l'ho trovato allo stesso prezzo del sabaj su amazon e non ho resistito :sisi:
Anche perchè mi sono deciso a prendere in futuro dei diffusori, dato che ora uso solo una soundbar alla tv.
Confermo quanto mi hai detto...è un sarchiapone enorme!!
Comunque si sente benissimo, nessun rumore o fastidio...le cuffie suonano perfettamente in centro e davvero si sente che è una meraviglia!! :rock:Grazieeeeeeeeeeee
(Ho preso anche una prolunga jack 6.33 di 3m già che c'ero, così non mi manca nulla!)


Ti giuro che queste sono le ultime domande, poi sparisco!

1) C'è un opzione alla tv che non capisco, "compressione audio dolby digitale" RF o LINE.
Ho cercato in giro ma non riesco a decidere:
RF è per il downmix del 5.1 in stereo mentre il LINE è per avere il 5.1, quindi se non sbaglio dovrei mettere RF.
Però ho anche letto che RF è la modalità "notte" cioè con la compressione gamma dinamica attiva, mentre il LINE è per l'audio normale.
Cosa mi consigli?
(Cambiando l'impostazione ho solo potuto notare che con RF l'audio è molto più alto, mentre con LINE è basso).

2) Dall'amp metto "direct mode" oppure è meglio che mi diverto con l'impostazione tremble/bass?
So che sembra una domanda idiota, ma non essendo un esperto è meglio l'audio diretto?

3) C'è un piccolo ma stancante problema con il volume, il telecomando lo alza/abbassa troppo...mi tocca alzarmi ogni volta per trovare il volume giusto :cry:, con la manopola lo trovo alla perfezione.
Sai se c'è qualcosa che posso fare al riguardo?
Lo so che non ho speso un capitale e quindi non pretendo il max, se è normale amen sono già contentissimo del prodotto e delle incredibili cuffie che mi hai consigliato!!

Grazie per tutto l'aiuto e la pazienza filoippo97!!! :thanks:
con line hai maggiore escursione dinamica e il suono é piú naturale, io lascerei quello, dovrebbe garantire piú qualitá, in entrambi i casi comunque non c'entrano nulla il numero dei canali :sisi: RF é la modalitá notte perché fa variare poco il volume tra un suono basso e un suono alto (appunto comprime dinamicamente) quindi uno imposta un volume basso e se tutti dormono, sei sicuro che se parte per esempio la pubblicitá di Adrian non fai venire un infarto a nessuno :asd:

direct mode é quella che offre la maggior qualitá perché scavalca i controlli di tono, ma se ti piace giochicchiare con tali controlli per avere piú bassi o piú alti, beh son li apposta, divertitici pure :)

per il comando, temo non ci sia soluzione... li é intrinseco all'apparecchio, non lo puoi cambiare.

PS: non ricordo se te l'ho giá detto ma nel caso lo ripeto, l'A9010 rende al meglio nel tuo caso se lo colleghi via toslink ottico. L'RCA é da usarsi o nel caso tu abbia un giradischi (che per sua natura é analogico) o nel caso in cui tu abbia attrezzatura di piú alto livello a monte.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Grazie filoippo97!!
Metto Line e poi provo a cambiare tremble/bass per vedere cosa mi garba di più, al limite passo alla direct mode così sono sicuro :ok:
Per il telecomando è un'ingiustizia, non posso essere pigro al 100% ... vabbè è un difetto banale, con la manopola riesco a trovare il volume perfetto andando a tentoni :asd:
Spero di non aver fatto confusione, ho attaccato l'onkyo alla tv solo tramite presa ottica poi ho impostato l'uscita D2 sull'onkyo (riferita all'ottica) e infine ho attaccato le cuffie nella presa grande, quella del jack 6.33, è corretto?
Ah, tv e lettore metto entrambi tutti su PCM giusto?
Grazie ancora, mannaggia ti ho fatto n'altra domanda è più forte di me :asd:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filoippo97!!
Metto Line e poi provo a cambiare tremble/bass per vedere cosa mi garba di più, al limite passo alla direct mode così sono sicuro :ok:
Per il telecomando è un'ingiustizia, non posso essere pigro al 100% ... vabbè è un difetto banale, con la manopola riesco a trovare il volume perfetto andando a tentoni :asd:
Spero di non aver fatto confusione, ho attaccato l'onkyo alla tv solo tramite presa ottica poi ho impostato l'uscita D2 sull'onkyo (riferita all'ottica) e infine ho attaccato le cuffie nella presa grande, quella del jack 6.33, è corretto?
Ah, tv e lettore metto entrambi tutti su PCM giusto?
Grazie ancora, mannaggia ti ho fatto n'altra domanda è più forte di me :asd:
tutto corretto! :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazieeeee filoippo97 per tutto l'aiuto che mi hai dato!!! :thanks:
Sei stato super gentile e paziente!! :luxhello:
figurati, son qui apposta :asd:
Mi fa piacere che ti ci trovi bene! Buoni ascolti! :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: BoBello

BoBello

Nuovo Utente
25
3
Ciao filoippo97, mi dispiace disturbarti ancora, ma stavolta per un parere piccolo piccolo...
Io ho attaccato tutto (lettore, tv, soundbar e amp) ad un unica ciabatta che penso sia di qualità:
https://www.amazon.it/dp/B010RXXVAA/?tag=tomsforum-21

Ma devo spegnerla quando non uso l'amp?
Perchè ho notato che anche se spento (ma con la ciabatta accesa) l'amp continua a far passare corrente.
Nel senso che il cavo jack della prolunga se toccato mi da una leggerissima scossetta e se inserisco il jack delle cuffie nell' amp spento sento un rumore, una distorsione (non continua, solo nel mettere/togliere il cavo).
Però appeno accendo l'amp non sento nulla, nessun ronzio o rumore, solo un piccolo "scoppio" quando per esempio cambio da netflix alla tv oppure passo al lettore e viceversa (non durante la riproduzione audio).
Forse è normale, non avendo mai avuto un amp in vita mia non me ne intendo proprio.
Grazie mille!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
nessun problema, puoi tranquillamente lasciarlo collegato fisso e accenderlo e spegnerlo dal solo pulsante, intanto anzi, i condensatori del gruppo di alimentazione stanno anche meglio se c'è tensione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili