mentalrey
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,755
- Reazioni
- 1,281
- Punteggio
- 143
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Direi che è una buona scelta e parti da un'accoppiata che "se non cominci a sentire dettagli così, non so quando li senti".
Visualizza allegato 451961
Lol
io faccio differenza tra aperte e chiuse e se devo solo ascoltare e non ho gente a mezzo metro
da me di notte e sono in casa -> cuffie aperte.
Perchè l'effetto di spazialità è più ampio, il suono un pochetto più naturale, mi affaticano un po' meno,
ma magari i bassi sono belli presenti, ma manca un po' di cazzotto rispetto alla chiusa.
Sennheiser HD599 per ascolti prolungati "Firma sonora leggermente morbida"- HD560s per qualcosa di chirurgico,
Beyerdynamic TYGR 300 r per chi fa un uso misto giochi/musica e magari ogni tanto le attacca anche al telefono,
perchè sono facilissime da pilotare.
Le chiuse vanno bene per registrare, perchè non hai bleed sonori verso i microfoni, poi sono utili
se rompi le palle a qualcuno la sera/in ufficio, o dove giochi/ascolti musica c'è rumore, la spazialità è un po' ridotta,
c'è un po' più di cannonata diretta nell'orecchio.
Le ATH m50x sono una bella scelta per te, bilanciate ma con una punta di alti per i dettagli e una gobbettina sulle mediobasse che accentua la botta.
Da tenere in considerazione anche le BeyerDynamic DT770 ( 80Ohm ), mucho comode, tendenzialmente effetto
wow la prima volta che le provi.

Sono tutte abbastanza dritte anche se ognuna con la loro personalità e direi che sono le Sennheiser hd560s quelle più lineari tra quelle proposte....
Per discorso aperte/chiuse.. non do fastidio a nessuno in camera, sono solo. Ripeto non ho prerogative per quanto riguarda il gaming al livello di resa sonora nel senso che le utilizzero mentre gioco solo di notte.. per la restante parte del tempo andrò di musica sempre e comunque.
Non saprei come risponderti o come decidere tra quelle da te proposte anche se mi fai sbilanciare per le m50x visto che le hai dichiarate più equilibrate!
Non saprei dimmi tu.
I monitor di RCF sono abbastanza recenti (si occupano molto di sistemi di amplificazione per ambienti grandi e non sempre con materiale alla portata di tutti)
e la stessa casa non é che vada proprio a sprecare tanti soldi in pubblicità rispetto per esempio a Krk/Presonus/Adam, dando casse in giro a ruota da recensire.![]()
HDL 50-A 4K MODULO LINE-ARRAY ATTIVO A 3-VIE - RCF
HDL 50-A 4K è un modulo line-array attivo a 3-vie rivolto agli eventi di grandi dimensioni, indoor e outdoor. Eroga un livello di pressione sonora di 143 dB SPL con un amplificatore integrato da 8000 W di picco, 4000 W RMS in Classe D a 4-canali. Gli otto trasduttori a bordo, tra i migliori...www.rcf.it
Sono un po' di nicchia in pratica.
Sentite a Torino per circa una settimana durante l'Eurovision da dei tecnici Rai, insieme a delle Yamaha HS5 (va bé che devi valutare i suoni, ma miodddio che seccume), delle Kali Audio LP6 ( molto belle per le voci) e l'rcf che faceva spuntare un po' meno la voce, ma era come dire più coerente e piacevole nell'insieme.
Azz hai fatto la spesa é ^_^
Fai girare un po' il materiale e poi posta le impressioni
