Consiglio altoparlanti 2.0/2.1 pc

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti!
Dopo anni ho deciso di farmi una nuova build (era pure l’ora) e di conseguenza necessito di un 2.0/2.1 per la mia postazione pc casa.
Ai tempi sempre dopo consigli qui sul forum presi le edifier s530d collegare ad una xonar con cui mi son trovato bene.. comode, carine, pratiche e per il prezzo di allora anche convenienti (390 euro) ma sinceramente al livello qualitativo sonoro era come se mancasse sempre qualcosa. Suono “pastoso”, poco dettagliato, bassi poco definiti anche se molto presenti. Sicuramente questo dipendeva anche dalla scheda audio pci e che magari non era un granché ma se dovessi dare un opinione oggettiva le definirei come un ottimo 2.1 da scrivania tuttofare. Suono il clarinetto da quando avevo 5 anni, l’orecchio musicale c’è quindi sono sempre lì alla ricerca del dettaglio durante l’ascolto. Crescendo cambiano le esigenze ed essendo un amante della musica di tutti i generi, dalla classica all’elettronica starei cercando una soluzione di qualità, non disprezzando per niente il discorso dB anzi!!! Spesso mi piace alzare la manovella a condizione di suoni comunque puliti e senza distorsione. Camera mia non è insonorizzata, 4x4,5m, gli altoparlanti andrebbero messi accanto al monitor quindi ad una distanza da me di circa 40/50 cm. Leggendo consigliate spesso monitor nearfield da studio e sinceramente non ne ho mai ascoltato nemmeno uno dal vivo. È possibile trovare qualcosa da poter equalizzare magari a piacimento in base al genere di musica che magari quel giorno mi va di ascoltare? Enfatizzando magari più i bassi per i generi edm/techno e magari riequilibrarli se andassi giù di classica o cantato? Conviene un 2.0 + sub? Mi serve qualche sorgente esterna? Sono ignorante in materia, aspetto vostri consigli! Budget non vorrei superare i 500, ho già speso davvero tanto per la build pc… poi se proprio ne dovesse valer la pena consigliatemi voi! Se dovesse essere rilevante dovrò anche prendere più in là delle cuffie per giocare ma non adesso! Grazie in anticipo!!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Produttore italiano di tutto rispetto.


L'ascolto é differente rispetto ad un 2.1 e se vuoi modificare il suono lo devi fare dall'equalizzatore del player audio.
I monitor da studio si settando si posizionano e poi basta, li accendi e li spegni stop,anche il volume va regolato dalla scheda e non dalle casse (imprescindibile in quanto si sentono un tot di fruscii provando a collegare questo genere di casse alle integrate del pc).
Però ascoltarci musica, se ti piacciono i dettagli, bé é un altra cosa rispetto al 2.1 consumer.
Il volume non dovrebbe mancare e dovrebbe rimanerci il budget per due cavi jack bilanciati
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Quindi dovrei prendere due di quei monitor senza nessun sub aggiuntivo? E cos’è l’arturia, a cosa serve? Scusa ma sono davvero ignorante in materia.. chiedo per capire/conoscenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
L'arturia è una scheda audio più avanzata di quella che trovi nella scheda madre,
che invia normalmente un segnale audio un po' basso per ottenere un volume
a pieno regime per le casse e tendenzialmente un segnale abbastanza sporco, per
oggetti che sono in grado di riprodurre dettagli sonori normalmente un po' nascosti o impastati,
in pratica finiresti col sentire rumorini di qua e di la, ma la colpa non sarebbe delle casse.
Inoltre l'arturia prevede l'uso di cavi che neutralizzano i fruscii sul percorso tra scheda e casse.

In aggiunta, visto che sei una persona a cui piace la musica anche come parte creativa,
l'input microfono che avresti a disposizione ti permetterebbe in futuro di prendere un microfono per strumenti
e registrare direttamente che so', il flauto, con un ottima qualità.
Diciamo che è un modo per migliorare la qualità e nel contempo aprire delle possibilità.

Casse e sub: hai detto che vuoi migliorare soprattutto come dettagli sonori e avere buoni volumi belli puliti,
quelle sono casse che ti portano proprio a quello, oltre a farti recuperare un tot di frequenze medie che probabilmente adesso non hai.
Il punto è che ascoltando a 50cm e in una cameretta non trattata viene difficile
consigliare casse con coni grossi sei pollici e mezzo (che sicuramente recuperano lato Bassi rispetto al 5 pollici),
si rischiano riflessioni sulle pareti indesiderate, che un 5 pollici tiene più sotto controllo.
E anche i prezzi cambiano, le stesse casse consigliate sopra, ma con cono da 6.5 sforano un po' il budget

E bisognerebbe cambiare modello per esempio per delle Eris 7 o delle KRK RP7


I sub in questo ambito si comprano a parte e ti direi anche in futuro, altrimenti bisogna scendere
troppo con la qualità delle casse frontali e torniamo da capo.
 
Ultima modifica:

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio di cuore per il tempo che stai dedicandomi, sei stato molto chiaro ed esaustivo.

Interessante il discorso future per quanto riguarda un eventuale microfono per strumenti, non ci avevo mai pensato! Potrei anche collegarci delle cuffie sull’arturia? Le userei principalmente in gioco ma anche per ascoltarci della musica soprattutto nelle mie nottate in bianco dove, mi sembra abbastanza ovvio, non potrei usare i monitor.

Per il discorso monitor, mettendo da parte il discorso budget e ponendo il fatto io fossi disposto a spenderci quel plus rispetto alle 5, cosa intendi per riflessioni sulle pareti?

Essendo lo stesso modello tra le 5 e le 6 dovrebbero solo cambiare le dimensioni, in sostanza la potenza? Quindi anziché puntare alle 6 se andassi a prendere le ayra 5 così da mantenere le riflessioni visto che non ho camera insonorizzata e il suo relativo sub sarebbe meglio? Ovviamente supereremo il budget, l’ho già messo in preventivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Cuffie
Certo, c'é l'uscita sul frontale e non hai nemmeno bisogno di scollegarle, la
scheda ha un volume (il manopolone centrale) per le casse e uno dedicato per cuffie (più piccolo a destra) che possono funzionare in contemporanea.

Le casse da 6.5 pollici riproducono anche frequenze basse a cui il 5 pollici fa fatica ad arrivare, quindi non é solo questione di volume, ma di pienezza del suono in certe regioni ( comunque nelle 5 il volume non é che manchi).
Queste frequenze però se ne rimbalzano allegramente di qua e di là in una stanza con le pareti belle lisce e se devi fare dei buoni ascolti con minimo intervento delle pareti, a 50cm di distanza potrebbe essere meglio il cono più piccolo piuttosto che 15cm di membrana davanti alla faccia.

Controlla bene anche gli ingombri che puoi permetterti sulla scrivania.
 
Ultima modifica:

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Cuffie
Certo, c'é l'uscita sul frontale e non hai nemmeno bisogno di scollegarle, la
scheda ha un volume (il manopolone e centrale) per casse e uno dedicato per cuffie (più piccolo a destra) che possono funzionare in contemporanea.

Le casse da 6.5 pollici riproducono anche frequenze basse a cui il 5 pollici fa fatica ad arrivare, quindi non é solo questione di volume, ma di pienezza del suono in certe regioni ( comunque nelle 5 il volume non é che manchi).
Queste frequenze però se ne rimbalzano allegramente di qua e di là in una stanza con le pareti belle lisce e se devi fare dei buoni ascolti con minimo intervento delle pareti, a 50cm di distanza potrebbe essere meglio il cono più piccolo piuttosto che 15cm di membrana davanti alla faccia.

Controlla bene anche gli ingombri che puoi permetterti sulla scrivania.

Perfetto per il discorso cuffie.

Esattamente quello che intendevo.. procedendo con le 5 però per colmare la mancanza delle basse frequenze devo obbligatoriamente metterci un sub! Sennò dovrei salire di grado con le 6 che con woofer più generoso scendono leggermente di più ma non sarebbero comunque frequenze da sub! Ho capito bene? Per un ascolto chiaro e pulito su tutta la gamma da alte a basse ayra 5 + sub non è la migliore configurazione?
Ciò che voglio capire è questo.. il fatto di non aver una stanza insonorizzata implica il fatto di dover rinunciare al sub e quindi alle basse frequenze a causa di eventuali riflessioni?

Questo non in ottica di volume ma di percezione d’ascolto.. sono sicuro riuscirò a percepire la mancanza delle basse in fase di ascolto e di conseguenza andar a “giocare” con i settaggi eq non tanto per equilibrare o enfatizzare alcune frequenze bensì per cercare di andarle a colmare non mi va.

Non so se sono stato chiaro!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Si,
Bisogna anche vedere fin dove realmente arriva il sub, le Ayra 6 toccano i 45 Hz (Leggi anche le recensioni), spesso il subwoofer dei modelli consumer invece di aggiungere quello che manca, ingolfa le medie con un volumi di basse che non dovrebbe esserci.

Tendenzialmente chi ha le 6.5 non sente la necessità di un sub in ambienti medio piccoli.
Certamente delle 5 più sub (usato con accortezza) restituiscono tutto e bene, ma parliamo di metterci minimo altri 200 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: v3n0m_

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Si,
Bisogna anche vedere fin dove realmente arriva il sub, le Ayra 6 toccano i 45 Hz (Leggi anche le recensioni), spesso il subwoofer dei modelli consumer invece di aggiungere quello che manca, ingolfa le medie con un volumi di basse che non dovrebbe esserci.

Tendenzialmente chi ha le 6.5 non sente la necessità di un sub in ambienti medio piccoli.
Certamente delle 5 più sub (usato con accortezza) restituiscono tutto e bene, ma parliamo di metterci minimo altri 200 euro

Bene capito.
Ho un negozio di strumenti musicali accanto casa mia e ho appena chiamato. Hanno disponibili le ayra 5 a 149 euro l’una.

Che sub mi consigli da accoppiarci?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Bel prezzo!
vedi se ti fanno ascoltare qualcosa, é il metodo migliore per prendere una decisione,
Non ti dico il sub Ayra perché costa più della coppia di casse messe assieme.
Però i sub Presonus ci sono in 3 versioni dai 180/190 in su.

Se le hanno a quel punto puoi anche valutare di stare tutto all'interno dello stesso
marchio con delle Eris 5xt e il sub Eris 8.
Io avevo cercato la coppia migliore di casse all'interno dl tuo budget.
 
Ultima modifica:

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
A bé, vedi se ti fanno ascoltare qualcosa, é il metodo migliore per prendere una decisione,
e vedi anche come vanno posizionate (per esempio angolandole verso il tuo punto d'ascolto)
Non ti dico il sub Ayra perché costa più della coppia di casse messe assieme.
Però i sub Presonus ci sono in 3 versioni dai 189 in su

P.S. Non ti avevo segnalato le Presonus Eris 5XT, perchè sono un pochetto più asciutte di Krk
se le usi da sole e perchè cercavo la coppia migliore per il tuo budget,
ma a quel punto potresti anche pensare alla coppia di Eris 5XT più il sub Eris 8"

Dunque mental.. adesso le strade sono 3

Acquisto le ayra 5

Acquisto le ayra 6

Acquisto le ayra 8 + ayra 10 sub

Modifichiamo budget, massimo 1100 euro casse + sub.

Resto sulle rcf o puntiamo sulle Eris? Mi è presa la scimmia!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Acquisto le ayra 8 + ayra 10 sub
Ma che se matto, quelli sono 2 woofer da 20 cm, ci metti un sub se hai un salone e devi guardare star wars
con una decina di ospiti.
(i monitor di cui parliamo hanno un amply per ogni dannato cono presente
e già i 5 pollici partono da 75watt per il wooferino ^_^)

Io cambierò casa e avrò diciamo il mio uffico/saletta da musica e probabilmente prenderò le Ayra 6.5" no sub,
non voglio pastoni (attualmente la camera che uso é troppo piccola e andavano bene le Eris 5xt da sole,
ma un filo di spinta sulle basse in più ci può stare), non sono un discotecaro nonostante suoni il basso.
Ultimamente mi diverto molto ad ascoltare cover degli scary pockets/pomplamoose/vulfpeck che funkizzano tutto

Le Eris erano per risparmiare se ti vuoi prendere il sub, ma il prezzo che ti ha fatto il Negoziante per le RCF é ottimo
e le frontali sono il pezzo veramente importante.



 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: v3n0m_

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Acquisto le ayra 8 + ayra 10 sub
Ma che se matto, quelli sono 2 woofer da 20 cm, ci metti un sub se hai un salone e devi guardare star wars
con una decina di ospiti.
(i monitor di cui parliamo hanno un amply per ogni dannato cono presente
e già i 5 pollici partono da 75watt per il wooferino ^_^)

Io cambierò casa e avrò diciamo il mio uffico/saletta da musica e probabilmente prenderò le Ayra 6.5" no sub,
non voglio pastoni (attualmente la camera che uso é troppo piccola e andavano bene le Eris 5xt da sole,
ma un filo di spinta sulle basse in più ci può stare), non sono un discotecaro nonostante suoni il basso.
Ultimamente mi diverto molto ad ascoltare cover degli scary pockets/pomplamoose/vulfpeck che funkizzano tutto

Le Eris erano per risparmiare se ti vuoi prendere il sub, ma il prezzo che ti ha fatto il Negoziante per le RCF é ottimo
e le frontali sono il pezzo veramente importante.




Matto si, abbastanza!! Ahahahah!
Non vorrei solo che un impianto del genere possa non rendere in camera mia poi.. anche perché hai ben capito che sono propenso per ayra pro 8 + relativo sub da 10!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Assolutamente eccessive per un ambiente di quelle dimensioni, che soprattutto non è trattato e le 8 pollici
non hanno bisogno del sub è consigliato principalmente con le 5 pollici.
Tieni conto che per quanto abbiano il reflex frontale anche le Ayra 6 avrebbero bisogno
di un po' di spazio tra muro e casse e tra te e le casse
e più sali con le dimensioni dei coni, più aria sposti e più è facile incappare in riflessioni sulle pareti sui 60hz circa
(effetto WOommm abastanza fastidioso)

Fai sempre in tempo a prendere il sub, non ti corre dietro nessuno (calma un po' la scimmia) e
non andrei oltre le Ayra Pro6, poi se vedi che proprio non riesci a fare a meno del mostro... vabbuò.
(tieni conto che i coni di quelle casse sono fatti per sopportare un po' di violenza in più rispetto a quelli consumer,
quindi tendenzialmente ci vuole qualche giorno perchè le sospensioni dei woofer si sleghino a dovere)

Caso mai se vuoi mettere qualche soldo in più sulla qualità del suono, potresti valutare
l'Audient id4 invece dell'Arturia minifuse, ha un rapporto segnale/rumore superiore sull'uscita casse .
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Assolutamente eccessive per un ambiente di quelle dimensioni, che soprattutto non è trattato e le 8 pollici
non hanno bisogno del sub è consigliato principalmente con le 5 pollici.
Tieni conto che per quanto abbiano il reflex frontale anche le Ayra 6 avrebbero bisogno
di un po' di spazio tra muro e casse e tra te e le casse
e più sali con le dimensioni dei coni, più aria sposti e più è facile incappare in riflessioni sulle pareti sui 60hz circa
(effetto WOommm abastanza fastidioso)

Fai sempre in tempo a prendere il sub, non ti corre dietro nessuno (calma un po' la scimmia) e
non andrei oltre le Ayra Pro6, poi se vedi che proprio non riesci a fare a meno del mostro... vabbuò.
(tieni conto che i coni di quelle casse sono fatti per sopportare un po' di violenza in più rispetto a quelli consumer,
quindi tendenzialmente ci vuole qualche giorno perchè le sospensioni dei woofer si sleghino a dovere)

Caso mai se vuoi mettere qualche soldo in più sulla qualità del suono, potresti valutare
l'Audient id4 invece dell'Arturia minifuse, ha un rapporto segnale/rumore superiore sull'uscita casse .

Mi entusiasmo facilmente.
Dunque se dici siano eccessive mi fido.

Certo vada per l’audient, l’importante siano componenti di qualità e che ne valga la pena spenderci di più.

Quindi facciamo che per il momento prendo le ayra pro 6 e inizio a “rodarle” e vedere intanto come mi trovo. Che ne pensi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili