Consiglio Alimentatore

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Seraphic ha detto:
Dany io prenderei il tengan 530W se mi confermi che più o meno con lo scorpion siamo li qualitativamente.
l'lc scorpio non è male e va bene ma il tagan è tutt'altra cosa ;)
se puoi vai di tagan :sisi:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Seraphic ha detto:
Ragazzi mi ero ormai deciso per il Tagan e ora mi confondete con lo Scorpion :P!!!
Comunque per il Tagan sono propenso quasi al 100% , se non ci sono sostanziali differenze con lo scorpion , procederei all'acquisto.
Seraphic noi i consigli te li abbiamo dati... l'ultima cosa che ti rimane da fare e valutare tu stesso i contendenti sulla base delle specifiche tecniche (nelle rispettive pagine ufficiali), dei pareri di chi li monta (sui forum di Hw&Sw) e del prezzo finale... :D

viator ha detto:
Togix,in uno di questi forum ho letto di ali addirittura da 830 Watt se tu pensi che 750 = 1hp... beh tu non pensi che questo qualcuno va giù per le grosse?.....

In realtà esistono anche da 1000W e più watt, come l'Enermac Galaxy per dirne uno...

Secondo me se c'è qualcuno che glieli compra fanno bene a venderli, visto che tanto chi ci guadagna sono solo le case costruttrici... :asd:

Per il 99% dei Pc desktop infatti 600W sono sufficienti... poi sui sistemi estremi per WR magari chè bisogno di più potenza. ;)
 

King of Pain

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel i7-4770
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
RAM
16 Gb
GPU
Asus Strix 970GTX
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 10 Pro
Visto che l'autore della discussione ha deciso per l'acquisto, posto qui invece di aprire un nuovo topic dato che la domanda è la stessa:

quale alimentatore mi consigliate?

Di solito per l'alimentatore come per il case ho sempre speso pochi soldi... Per il case mi sono già ricreduto e investirò più euro, ma vale la pena spendere centinaia di euro per un alimentatore?

La configurazione sarà la seguente:
Intel Core 2 Duo E6600; Asus P5W DH deluxe; sapphire x1900xt 512; 4 HD che non sto a specificare; 2 gb di ram team group (ma quella value per il momento, ho speso troppo per il resto :rolleyes: :cav: ); case CM Stacker (non l'830).

Manca solo l'ali.... Cosa prendo? Mi piacerebbe uno di quelli modulari, ma allo stesso tempo non voglio svenarmi anche per questo componente...
Cosa ne dite del Sirtec ATX HPC560? Mi piace soprattutto l'indicatore dei watt assorbiti! :lol:

Ma 118 euro sono taaaanti....
Altrimenti ho visto che questo Tagan costa una cifra simile, è davvero così buono? Peccato non abbia l'indicazione dei watt!

Che succederebbe se ne prendessi uno da 30 euro? :P

Grazie per i consigli...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!