Consiglio Alimentatore

Pubblicità
Intanto vi ringrazio tutti per i consigli.
Mi interessava il 580w per un prossimo upgrade per questo volevo sapere se era silenzioso.
Ragazzi per l'ups so che risolve molto , ma il problema si riduce semplicemente ad un primo alimentatore difettoso , fece una fiammata al primo utilizzo e poi sostituito garbatamente con un'altro evidentemente non nuovo dal venditore.Figuratevi che un q-tec mi è durato 2 anni , ho detto tutto ^^.
Se mi dite che il 580w è silenzioso procedo con l'acquisto.Se il 530w è più silenzioso opto per quello.

Seraphic ha detto:
Intanto vi ringrazio tutti per i consigli.
Mi interessava il 580w per un prossimo upgrade per questo volevo sapere se era silenzioso.
Ragazzi per l'ups so che risolve molto , ma il problema si riduce semplicemente ad un primo alimentatore difettoso , fece una fiammata al primo utilizzo e poi sostituito garbatamente con un'altro evidentemente non nuovo dal venditore.Figuratevi che un q-tec mi è durato 2 anni , ho detto tutto ^^.
Se mi dite che il 580w è silenzioso procedo con l'acquisto.Se il 530w è più silenzioso opto per quello.
i due ali sono identici e differiscono solo x la potenza erogata!
cmq x l'ups io un pensierino ce lo farei!

A sto punto allora prendi un LC Power Scorpio 480W e con le monete risparmiate ti butti a pesce su un UPS. :)

Togix ha detto:
A sto punto allora prendi un LC Power Scorpio 480W e con le monete risparmiate ti butti a pesce su un UPS. :)

Te quoto di nuovo :lol:

Anzi, puoi prendere il 550W, sempre della LC, costa anche meno dello Scorpio.... :look:

Come amperaggi siamo lì...
LC 550W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A

LC Scorpio 480W
3,3V: 32A
5V: 38A
12V1: 18A

L'unica cosa è che lo Scorpio ha 2 ventole (12cm + 8cm), mentre il 550W una sola (da ben 14cm)... decidi tu! :D

io uso un sistema empirico: prendo tutte le scatole dei componenti che ho del mio pc leggo i Watt assorbiti (mobo,vga.hd.ventole,cpu,ram,ali insomma tutto)
faccio la somma tenendo conto che l'ali ha una PA (potenza assorbita) ed una PR (potenza resa) in buona sostanza devi tener conto che per autoalimentarsi assorbe potenza anche lui.- Fatto questo aumento di un 10%
il valore e poi compero l'ali.- Non mi sono mai fidato dei programmi.-

Togix ha detto:
L'unica cosa è che lo Scorpio ha 2 ventole (12cm + 8cm), mentre il 550W una sola (da ben 14cm)... decidi tu! :D

Lo Scorpio e' il miglior alimentatore della LC, costa di piu' perche' e' modulare, ha il PFC attivo, i cavi con guaine, doppia ventola.... :chupachup

viator ha detto:
io uso un sistema empirico: prendo tutte le scatole dei componenti che ho del mio pc leggo i Watt assorbiti (mobo,vga.hd.ventole,cpu,ram,ali insomma tutto)
faccio la somma tenendo conto che l'ali ha una PA (potenza assorbita) ed una PR (potenza resa) in buona sostanza devi tener conto che per autoalimentarsi assorbe potenza anche lui.- Fatto questo aumento di un 10%
il valore e poi compero l'ali.- Non mi sono mai fidato dei programmi.-
Ocio però che i W dichiarati sulle scatole non sono tutto... :rolleyes: ;)

EDIT:
Inuyasha ha detto:
Lo Scorpio e' il miglior alimentatore della LC, costa di piu' perche' e' modulare, ha il PFC attivo, i cavi con guaine, doppia ventola.... :chupachup
Chissà perchè, ma pensavo che anche l'altro avesse il PFC attivo e i cavi modulari... :doh: :D

Ragazzi mi ero ormai deciso per il Tagan e ora mi confondete con lo Scorpion :P !!!
Comunque per il Tagan sono propenso quasi al 100% , se non ci sono sostanziali differenze con lo scorpion , procederei all'acquisto.

Togix ha detto:
Come amperaggi siamo lì...
LC 550W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A

LC Scorpio 480W
3,3V: 32A
5V: 38A
12V1: 18A

alla luce di ciò conforntando il 480 col 550 direi che è migliore il 480!!!!:oogle:

Togix,in uno di questi forum ho letto di ali addirittura da 830 Watt se tu pensi che 750 = 1hp... beh tu non pensi che questo qualcuno va giù per le grosse?.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro