DOMANDA Consiglio alimentatore

Pubblicità

biscuits

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
50
Ho la seguente configurazione:
I5 2500k (per il momento stock ma farò oc)
8 gb vengeance 1866
hd6870
1 hd 500gb
1 masterizzatore
3 ventole

Che alimentatore consigliate?

Gli xfx ho letto in giro che hanno problemi con le induttanze che fanno rumore... Sono casi rari o è facile che me ne possa capitare uno difettoso?
*dita incrociate*
Io ho il modello da 550 e ho letto in questo stesso forum di un paio di persone che hanno avuto quel problema dopo un paio di mesi,io ce l ho da gennaio e ancora nessun rumore! Forse va a fortuna non saprei dirti...
DA me è in ogni caso silenziosissimo in idle non si sente niente e in load sento un pò la scheda video (ho il caso a 20 cm dalla faccia :asd:)

Anche per la 6870 servirebbe il 550 dato che se non sbaglio il 450 ha solo 1 connettore pci-e ,altrimenti dovresti usare gli adattatori molex

Gli xfx ho letto in giro che hanno problemi con le induttanze che fanno rumore... Sono casi rari o è facile che me ne possa capitare uno difettoso?

fin'ora mi sono passati per le mani, escludendo quelli di bassa qualità, enermax, be quiet, xfx, corsair e nessuno di questi mi ha mai dato problemi, poi se ti capita il modello difettoso è sfortuna ma in questo caso puoi sempre appellarti alla garanzia.

E poi nn sarebbe meglio uno da 550 in caso di futuri upgrade?
con la tua configurazione attuale, togliendo la 6870 e cambiandola con una qualsiasi single gpu, quel 450w va benissimo, diverso invece se monti due vga o una dual gpu, in questo caso ti servirebbe almeno un 650w.

credo sia anche per il budget che ti indichino il 450.. il quale va benissimo. se però vuoi andare anche un po' più largo vai di 550w. io in totale di questi alimentatori xfx pro ne ho montati 4 e nessuno ha dato problemi. parliamo di uno di 2 anni fa e altri poco più recenti...

fin'ora mi sono passati per le mani, escludendo quelli di bassa qualità, enermax, be quiet, xfx, corsair e nessuno di questi mi ha mai dato problemi, poi se ti capita il modello difettoso è sfortuna ma in questo caso puoi sempre appellarti alla garanzia.

con la tua configurazione attuale, togliendo la 6870 e cambiandola con una qualsiasi single gpu, quel 450w va benissimo, diverso invece se monti due vga o una dual gpu, in questo caso ti servirebbe almeno un 650w.

Anke con una vga di fascia alta nn avrei problemi? Tipo una hd7970

una 7970 ghz edition da sola stressata al massimo consuma 280w, un 2500k senza overclock mi pare una una 70ina, totale 350w più uno scarto di 50w (qui esagero) dei vari componenti quali hdd, masterizzatori, ventole e varie periferiche connesse al pc. consumeresti, sempre esagerando, 400w.

ora, il mio i5 2500k overclockato a 4.5 ghz a 1.27v, consuma quasi 115w (almeno stando a quello che dice hwmonitor), quindi se aggiungiamo questo scarto di 45w consumeresti di come picco massimo 445w.
ora tutto questo è impossibile perché tutti i componenti di un pc non lavorano mai al massimo.

inoltre, aggiungo che questi alimentatori sono fatti anche in modo di reggere per ore con potenze ben oltre le loro specifiche.

Ultima modifica:
una 7970 ghz edition da sola stressata al massimo consuma 280w, un 2500k senza overclock mi pare una una 70ina, totale 350w più uno scarto di 50w (qui esagero) dei vari componenti quali hdd, masterizzatori, ventole e varie periferiche connesse al pc. consumeresti, sempre esagerando, 400w.

ora, il mio i5 2500k overclockato a 4.5 ghz a 1.27v, consuma quasi 115w (almeno stando a quello che dice hwmonitor), quindi se aggiungiamo questo scarto di 45w consumeresti di come picco massimo 445w.
ora tutto questo è impossibile perché tutti i componenti di un pc non lavorano mai al massimo.

inoltre, aggiungo che questi alimentatori sono fatti anche in modo di reggere per ore con potenze ben oltre le loro specifiche.

cmq il 550w mi verrebbe solo 13 euro in più, quindi penso che andrò di quello. Almeno sono sicuro che non dovrò mai cambiarlo XD
E grazie mille a tutti per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità