DOMANDA Consiglio Alimentatore

Pubblicità
per chiarire:

Ora io ho il PC in descrizione... e sto "progettando" la nuova configurazione che ho scritto nel primo messaggio, l'unica cosa che trasporto da un pc all'altro è la scheda video e qualche HDD...

poi, per le mie fisse mentali preferisco sempre prendere tutto della stessa casa, quindi Case, ram, fan della Corsair, e volevo anche l'alimentatore...
Solo che, descrizioni fuorvianti a parte, non capivo le VERE differenze tra i vari modelli (CX TX AX AM/FM AC/DC e chi piu ne ha piu ne metta) sul sito della Corsair...
e il dubbio anche sulla potenza dato che per quello attuale mi avevano consigliato il 750... ora, dato che le nuove tecnologie consumano meno non volevo prendere ali eccessivamente sovralimentati... ma neanche troppo giusti... meglio 100w in piu che in meno...
 
per chiarire:

Ora io ho il PC in descrizione... e sto "progettando" la nuova configurazione che ho scritto nel primo messaggio, l'unica cosa che trasporto da un pc all'altro è la scheda video e qualche HDD...

poi, per le mie fisse mentali preferisco sempre prendere tutto della stessa casa, quindi Case, ram, fan della Corsair, e volevo anche l'alimentatore...
Solo che, descrizioni fuorvianti a parte, non capivo le VERE differenze tra i vari modelli (CX TX AX AM/FM AC/DC e chi piu ne ha piu ne metta) sul sito della Corsair...
e il dubbio anche sulla potenza dato che per quello attuale mi avevano consigliato il 750... ora, dato che le nuove tecnologie consumano meno non volevo prendere ali eccessivamente sovralimentati... ma neanche troppo giusti... meglio 100w in piu che in meno...
prendi un 600w allora e stai tranquillo...un 750 è veramente troppo
 
per chiarire:

Ora io ho il PC in descrizione... e sto "progettando" la nuova configurazione che ho scritto nel primo messaggio, l'unica cosa che trasporto da un pc all'altro è la scheda video e qualche HDD...

poi, per le mie fisse mentali preferisco sempre prendere tutto della stessa casa, quindi Case, ram, fan della Corsair, e volevo anche l'alimentatore...
Solo che, descrizioni fuorvianti a parte, non capivo le VERE differenze tra i vari modelli (CX TX AX AM/FM AC/DC e chi piu ne ha piu ne metta) sul sito della Corsair...
e il dubbio anche sulla potenza dato che per quello attuale mi avevano consigliato il 750... ora, dato che le nuove tecnologie consumano meno non volevo prendere ali eccessivamente sovralimentati... ma neanche troppo giusti... meglio 100w in piu che in meno...

Ma quindi alla fine hai gia' il coolermaster da 750w attualmente?
noi volevamo tutti vedere la foto :D

ciao

PS: in ogni caso non' e' che se uno prende un alimentatore da 750w questo consuma FISSI 750W....l'alimentatore consuma solo per quel che serve al computer che alimenta.
Se al Pc servissero 400W, il 750W eroga 400w - senza nessuno sforzo.
Un 500W tenderebbe a essere un po' piu' tirato, e a scaldare un pochino di piu' , con conseguenze per rumore della ventola e componentistica interna messa piu' 'sotto sforzo' a lungo andare.
Le differenze in termini di efficienza tra un 80 plus, e anche un 80+ gold, all'atto pratico della bolletta della luce,e' gia' stato dimostrato in post precedenti che e' ridicola.
Quindi, non temere, il tuo 750 dovrebbe andare benissimo.
 
Adesso che ho guardato meglio è un 700W... cmq si si va benissimo, è silenzioso e fa il suo sporco dovere da più di 2 anni.... ^_^

Dovrebbe essere il Silent Pro M 700W (quindi è modulare... heheheh)
 
Ultima modifica:
Adesso che ho guardato meglio è un 700W... cmq si si va benissimo, è silenzioso e fa il suo sporco dovere da più di 2 anni.... ^_^

Dovrebbe essere il Silent Pro M 700W (quindi è modulare... heheheh)
se l'alimentatore è veramente quello puoi stare tranquillo, è buono =)
 
Adesso che ho guardato meglio è un 700W... cmq si si va benissimo, è silenzioso e fa il suo sporco dovere da più di 2 anni.... ^_^

Dovrebbe essere il Silent Pro M 700W (quindi è modulare... heheheh)
e allora tienitelo, che va da dio ;)
 
Salve a tutti,

premetto che ho un budget di 100 euri massimo, ho postato una discussione nella sezione riguardante l'oc, dato che avevo problemi con le temperature del mio pc ( questo topic http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/282569-problema-con-le-temperature.html ) e mi è stato consigliato di cambiare alimentatore perché quello che ho è scadente (Vultech GS-1000R) ed è un rischio ambulante per la mia 570 :(

Cosa mi consigliereste di prendere? La mia configurazione attuale è questa :

CPU : Intel Core i7 860 (non occato)
DISSI : Cooler Master Vortex 211Q (non quello di stock quindi)
GPU : NVIDIA GeForce GTX570
MB : Asus P7P55D-E Deluxe
ALI : Vultech GS-1000R Bronze 80+
RAM : Kingston KVR1333D3N9/4G
CASE : Cooler Master K350

Non occo, però gioco su pc, quindi ho bisogno di un ali che regga anche sotto "tanto" sforzo, come Crysis a massimi settaggi e in 3d (è un esempio).

Grazie a tutti in anticipo!
 
xfx pro core 550W o antec hcg-520, se lo vuoi modulare antec hcg-520m
l'xfx è l'antec si equivalgono, sono più o meno uguali
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top